Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
é la dignità che conta nella vita ... la dignità ...
io ho 2 gatti (almeno credo! :cipenso:)
una finestrella a loro disposizione ... vanno e vengono ... ogni tanto rompono, ogni tanto sono piacevoli ... li porto dal veterinario ... gli do da mangiare ma sono gatti ... animali che possono condividere con me degli spazi senza doverli rinchiudere ....
poi ci sono i cani, e già comincio a sentirmi un po' meno bene ... anche se con un giardino come si deve un po' di aria se la possono concedere .... se poi uno vive in campagna o passeggia parecchio in mezzo alla natura portandoseli, anche loro un po' di dignità nel sottostare ad un umano la trovano ...
poi,,, e poi .... e poi .... e poi ci sono animali diversi tra i quali quelli che sono costretti in spazi angusti e che per una ragione o per l'altra, se si vuole tenerli, non si può far altro ... e qui la dignità comincia a scarseggiare al quanto ....
per il cibo é lo stesso /// siamo onnivori ed é giusto che si mangi di tutto, carne compresa .... ma chi non sarebbe indignato nel vedere come certi animali da macello sono costretti a vivere prima del giudizio finale?
Ho un amico che fa l'allevatore, e questi animali vengono alla fine macellati. Quando vai da lui, vivendo all'alpe, non lo diresti mai. Questi fino alla fine vivono in piena armonia con la natura.
La vita é crudele, lo si sa ... l'importante é che questo non diventi un alibi per diventare dei bastardi ... :wink_:
quoto...aggiungerei altro...ma per oggi è meglio finirla qui':wink_:
-
Citazione:
giulianaspeed
quoto...aggiungerei altro...ma per oggi è meglio finirla qui':wink_:
chissà cosa pensa Arturo ...... :tongue:
-
Citazione:
onlystreet
Mi è morto il ragno è a me dispiace...dopo 7 anni di compagnia.:cry::cry:
http://www.forumtriumphchepassione.c...1&d=1269799430
Il cane mi è morto 5 anni fa...un dispiacere enorme...dopo 13 anni assieme...i gatti non mi piacciono molto...che mi consigliate?
Voglio un animale piccolo...tipo scoiattollo o queste cose qua...bho..
... un bel rettile.
Magari anche un BOA! :biggrin3:
-
Citazione:
Python
chissà cosa pensa Arturo ...... :tongue:
Riky...ha imparato a fare il riporto...gli tiro la palla di gomma e me la riporta indietro...che carinoo....prima o poi gli faro' un video mentre lo fa....ciao:wub:
-
Citazione:
giulianaspeed
Riky...ha imparato a fare il riporto...gli tiro la palla di gomma e me la riporta indietro...che carinoo....prima o poi gli faro' un video mentre lo fa....ciao:wub:
Giuly sei troppo tenera ...... ciao:wub:
-
Citazione:
Python
Giuly sei troppo tenera ...... ciao:wub:
:wub:
-
adesso ,non per fare il chissa che,ma io prima di prendere il camaleonte ci ho pensato su,addirittura ho pensato di tenerlo un po con me e poi magari di fare un viaggio in africa e di lasciarlo li dove starebbe bene ma non è possibile in quanto essendo in cattivita non riuscirebbe a campare molto,ma penso che chi tiene degli animali in una teca o terrario che sia alla fine non fa commette un crimine...pensa,come ho fatto anche io,che comunque starebbe in un altra teca o terrario quindi se non stesse con te sarebbe imprigionato comunque....
-
Citazione:
wailingmongi
adesso ,non per fare il chissa che,ma io prima di prendere il camaleonte ci ho pensato su,addirittura ho pensato di tenerlo un po con me e poi magari di fare un viaggio in africa e di lasciarlo li dove starebbe bene ma non è possibile in quanto essendo in cattivita non riuscirebbe a campare molto,ma penso che chi tiene degli animali in una teca o terrario che sia alla fine non fa commette un crimine...pensa,come ho fatto anche io,che comunque starebbe in un altra teca o terrario quindi se non stesse con te sarebbe imprigionato comunque....
Credo che di base il tuo ragionamento non funzioni ... é semplice :::
c'é richiesta?
allora il commercio ricercherà camaleonti da mettere in una teca o terrario
non c'é richiesta?
allora il commercio NON ricercherà camaleonti da mettere in una teca o terrorio
semplice! Nooo? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:wink_:
-
Citazione:
natan
Credo che di base il tuo ragionamento non funzioni ... é semplice :::
c'é richiesta?
allora il commercio ricercherà camaleonti da mettere in una teca o terrario
non c'é richiesta?
allora il commercio NON ricercherà camaleonti da mettere in una teca o terrorio
semplice! Nooo? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:wink_:
beh si questo è ovvio...però intendevo dire che per chi pernsa che sia sbagliato tenerlo con se chiuso dentro qualcosa non ce da farsi troppe paranoie perche comunque starebbe chiuso dentro la gabbia di qualcun altro...ormai ce:wink_:
ovviamente però sono d'accordo che bisogna farli nascere in cattivita anche se ce richiesta di specie con restrizioni,perche purtroppo ne importano ancora,e che sono gia piu difficili del mio da far riprodurre ad esempio questohttp://upload.wikimedia.org/wikipedi..._jacksonii.jpg
cosi per lo meno non li si va a prendere da dove stanno poverini...questo succede perche la gente non è capace di farli riprodurre ed è piu semplice andarli a rapire...
-
Citazione:
wailingmongi
beh si questo è ovvio...però intendevo dire che per chi pernsa che sia sbagliato tenerlo con se chiuso dentro qualcosa non ce da farsi troppe paranoie perche comunque starebbe chiuso dentro la gabbia di qualcun altro...ormai ce:wink_:
Non vorrei essere mal interpretato ...
intendevo dire che se quel camaleonte fosse rimasto nella suta teca in un negozio, invenduto, il suo sacrificio nel non avere un umano diverso dal venditore, ne avrebbe salvato altri da questo stupido commercio. Quel rivenditore, sicuramente, non ne avrebbe più ordinati altri.
Ecco!!! :wink_: