Originariamente Scritto da
natan
é la dignità che conta nella vita ... la dignità ...
io ho 2 gatti (almeno credo!

)
una finestrella a loro disposizione ... vanno e vengono ... ogni tanto rompono, ogni tanto sono piacevoli ... li porto dal veterinario ... gli do da mangiare ma sono gatti ... animali che possono condividere con me degli spazi senza doverli rinchiudere ....
poi ci sono i cani, e già comincio a sentirmi un po' meno bene ... anche se con un giardino come si deve un po' di aria se la possono concedere .... se poi uno vive in campagna o passeggia parecchio in mezzo alla natura portandoseli, anche loro un po' di dignità nel sottostare ad un umano la trovano ...
poi,,, e poi .... e poi .... e poi ci sono animali diversi tra i quali quelli che sono costretti in spazi angusti e che per una ragione o per l'altra, se si vuole tenerli, non si può far altro ... e qui la dignità comincia a scarseggiare al quanto ....
per il cibo é lo stesso /// siamo onnivori ed é giusto che si mangi di tutto, carne compresa .... ma chi non sarebbe indignato nel vedere come certi animali da macello sono costretti a vivere prima del giudizio finale?
Ho un amico che fa l'allevatore, e questi animali vengono alla fine macellati. Quando vai da lui, vivendo all'alpe, non lo diresti mai. Questi fino alla fine vivono in piena armonia con la natura.
La vita é crudele, lo si sa ... l'importante é che questo non diventi un alibi per diventare dei bastardi ...