questione di punti di vista,poi bisognerebbe essere coinvolti personalmente per confermare l'applicazione di certi concetti :wink_:.
fortunatamente non lo sono mai stato e non sono sicuro di poter confermare l'una o l'altra teoria.
Visualizzazione Stampabile
nei tuoi esempi vedo la reazione di chi é stato direttamente colpito, che ha subito direttamente l'azione violenta dell'altro ... anche per me la risposta é boh!!! ...
Ritengo comunque che, parlando di leggi e di giustizia, non si possa creare delle leggi vendicative perché nocive nel rispondere a delle esigenze educative di una società civile .... ora, se la pena di morte fosse un chiaro deterrente alla criminalità, sebbene personalmente rimarrei contrario, potrei capirne le ragioni. Visto e considerato che é dimostrato non essere un deterrente, alla fine uno Stato dovrebbe preoccuparsi di mantenere alto il livello morale del paese nel non cadere ai livelli dello stesso reo.
vera la prima affermazione.
io (non so se qualcuno l'ha fatto) non ho parlato di deterrente, non mi interessa. penso che uno che si macchia di varie atrocità debba morire e basta, perchè non siamo una razza in via di estinzione, che qualunque esemplare è utile. siamo talmente tanti che si può fare una scrematura
Sarebbe tanto bello che la gente si mettesse a lavorare invece che perdere tempo...ma tanto chi non fa un cazzo non può sbagliare :oook:
io studio, per adesso. so quali sono le problematiche e le caratteristiche delle lavorazioni meccaniche ma non ne ho mai fatta una. so qualcosa sui linguaggi di programmazione cnc ma non li ho mai usati in pratica.
stamattina mi sono fatto un'oretta a studiare il modello probit e oggi pomeriggio 4 ore di gestione degli impianti industriali. domani ritengo lezione dalle 11 alle 2 e poi vado in biblioteca.
ognuno fa quello che può, quello che gli riesce meglio.
certo, tu fai dei contrappesi che vendi a 95 euro... sicuramente hai molte più soddisfazioni di me, ma non è molto elegante farmelo notare, non credi?