zitto vulcano zitto... vieni in toscana... :coool::coool::coool::coool:
Visualizzazione Stampabile
SARDEGNA= MARE MERAVIGLIOSO
GRATIS
giusto, l' accesso alla spiaggia è sempre consentito, infatti ci sono sempre dei passaggi segnalati. Paghi, o potresti pagare, se devi attraversare una spiaggia privata con proprie strutture, etc ... certo, non paghi se attraversi! Conosco la Liguria, e ci sono spiaggie libere, poche, ma ci sono. Ma meglio evitarle: non hai spazio e molto spesso ti sparisce la roba ...
Non voglio fare lo snob, ma una spiaggia ben curata e servita merita quelle poche decine di € al giorno per il solo accesso!
anni che non faccio le vacanze marine in italia...
se vai in Francia, Spagna, Portogallo, tutte le zone atlantiche per intenderci, ci sono kilometri e kilometri di spiagge completamente libere, con tanto di docce e bagni pubblici puliti quotidianamente, nonchè servizio di bagnini ( e si che servono i Veri Baywatch, visto le onde oceaniche :wink_:), non si paga un centesimo, se non nei rari posti con i parcheggi a pagamento... stop...
un paio d'anni fa chiacchieravo con un surfista francese e gli spiegavo la situazione qui da noi, con tutte le spiagge monopolizzate e date in concessione, praticamente svendute... è stato sconfortante vedere la sua espressione... tipo questa :blink: ... come dire.... ma questi italiani (intesi noi cittadini) sono pazzi... mi raccontava che se facessero una cosa del genere in Francia ci sarebbero le barricate...
p.s. avendo i miei genitori la casa in Liguria, qualche volta mi tocca andarci (praticamente mai in estate), ma c'è una spiaggia libera che frequento da quarant'anni, a Varigotti, :wink_: