Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
italointer
Mah....questa è una tua personalissima interpretazione delle mie parole e la lascio a te.
Nessuno hai mai parlato di "credere senza farsi domande".
Il mio intervento era teso a ribadire il fatto che Jap, e credo che lui possa confermare, quando il dovere chiama indossa la divisa o la tuta di volo, bacia i suoi cari, mette il sedere sul suo mezzo e vola...non perde tempo a domandarsi se chi lo attende è bianco o nero, italiano o straniero, se doveva o non doveva trovarsi in quella situazione di pericolo/necessità, se è un buono o un attivo, indiano o cowboy.
Prende e va...perchè ci sono dei valori in cui credere che vanno al di sopra delle considerazioni appena esposte e, magari, per chi si trova ad operare in un certo ambiente certi valori sono più presenti rispetto a chi invece trascorre il tempo dietro una scrivania o su una poltrona.
dalla tua descrizione sembra che Jap lavori nella protezione civile .... ma non è proprio così, apprezzo il suo lavoro, ma è tutt'altro rispetto alla protezione civile ....
-
greenpeace da fastidio a molti
-
Citazione:
kkk
Avevo letto di alcuni problemi di natura fiscale avuti dalle sedi americane di Greenpeace... in pratica sembrerebbe che abbiano una gestione spregiudicata dei fondi raccolti... tentando di eludere la legislazione americana in tema di detrazioni fiscali alle organizzazioni no profit.
è possibile, ma sicuramente non sminuisce il lavoro svolto dagli attivisti nei mari di tutto il mondo ....
-
Citazione:
Python
è possibile, ma sicuramente non sminuisce il lavoro svolto dagli attivisti nei mari di tutto il mondo ....
dimmi che su questo argomomento andiamo d'accordo e vado a Monte Pellegrino a piedi???:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
-
calzante il paragone con i fatti di Gaza
-
Citazione:
Python
scusa la mancanza di fantasia ma ti devo proprio quotare:biggrin3:
Citazione:
giulianaspeed
dimmi che su questo argomomento andiamo d'accordo e vado a Monte Pellegrino a piedi???:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
giuliana fai sto voto:biggrin3::laugh2:
-
quoto Italointer...
essere un militare non equivale ad essere un robot al servizio di chi comanda...
anche chi comanda,agisce secondo delle regole...in quanto a quelle poi risponderà se eccede nell'impartire ordini.
purtroppo è ancora diffusa l'opinione che i militari sono solo quelli col fucile in mano che assaltano e distruggono tutto,perchè il potente di turno glielo dice...
beh,chi la pensa così dovrebbe farsi un giro nei vari reparti militari che in tempo di pace,forniscono servizi indispensabili alla comunità...in cambio solo di uno stipendio mensile...
il fatto è che questa gente quando lavora,non fà notizia...anzi ha fatto solo il suo dovere...
ed è questo che distingue un militare da un civile: il militare agisce sempre perchè è il suo dovere farlo: proteggere e soccorrere la comunità che lo addestra,lo equipaggia e,bontà loro,lo mantiene in servizio.
-
Citazione:
Python
dalla tua descrizione sembra che Jap lavori nella protezione civile .... ma non è proprio così, apprezzo il suo lavoro, ma è tutt'altro rispetto alla protezione civile ....
Beh, devo ammettere che la fantasia non ti manca.
-
Citazione:
Python
Ti quoto anch'io, era solo per dire che anche su una organizzazione come Greenpeace ci sono luci ed ombre... tanto per ritornare sul discorso che è meglio non avere "fedi".
-
Citazione:
kkk
Non ti preoccupare di quello che interessa o non interessa a me.
Lo scontro arriva se le regole non ci sono o non si applicano o non vengono rispettate... non so quale sia il caso in questa vicenda... di sicuro gli ecologisti non hanno rispettato le regole, comportandosi in modo violento e pericoloso per sè stessi e per gli altri... come ci ha raccontato japkiller... viceversa esiste il problema dello sfruttamento indiscriminato dei mari... e credo che anche qui ci siano regole da rispettare.
Se poi tu ritieni che la composizione di ogni forte contrapposizione passi attraverso lo scontro e che la violenza sia giustificata quando i propri diritti e bisogni primari vengono negati... beh, allora tanto vale saltare subito alle conclusioni... ogni volta che ti senti minacciato o messo in discussione tira un pugno in faccia all'altro e sei a posto.
Questa ti assicuro è l'ultima delle mie preoccupazioni.....:biggrin3:
Scusa mi sembrava di aver detto un'ovvietà, vedo invece che questa potrebbe sembrare una mia tesi oltretutto bizzarra...
Non vorrei scomodare Marx, Mao o Che Guevara, ma allora neanche Mazzini e Garibaldi....
:laugh2::laugh2::laugh2:
Citazione:
Space-Ace
quoto Italointer...
essere un militare non equivale ad essere un robot al servizio di chi comanda...
anche chi comanda,agisce secondo delle regole...in quanto a quelle poi risponderà se eccede nell'impartire ordini.
purtroppo è ancora diffusa l'opinione che i militari sono solo quelli col fucile in mano che assaltano e distruggono tutto,perchè il potente di turno glielo dice...
beh,chi la pensa così dovrebbe farsi un giro nei vari reparti militari che in tempo di pace,forniscono servizi indispensabili alla comunità...in cambio solo di uno stipendio mensile...
il fatto è che questa gente quando lavora,non fà notizia...anzi ha fatto solo il suo dovere...
ed è questo che distingue un militare da un civile: il militare agisce sempre perchè è il suo dovere farlo: proteggere e soccorrere la comunità che lo addestra,lo equipaggia e,bontà loro,lo mantiene in servizio.
mmmmhhhhh lo diceva anche Himmler a Norimberga.....
Io penso invesce che il militare può e deve disobbedire ad ordini contrari all'etica.
Ma qui andiamo O.T. e la discussione diventerebbe troppo filosofica e adesso vado a farmi un giro in moto....
:wink_: