Fai domanda,magari te la piazzano in giardino:coool:
Visualizzazione Stampabile
la germania fa affari d'oro con il riciclo dei rifiuti :wink_: ...gli inceneritori li usa solo per quella piccolissima parte di rifiuti che non possono essere riciclati...stesso discorso per le discariche...in germania ci sono poche discariche e quelle poche sono piccole perchè i rifiuti i tedeschi non li buttano dentro un buco facendo ingrassare chi gestisce le discariche come facciamo noi italiani... :ph34r::ph34r:
Io già ce l'ho... centrale nucleare Enrico Fermi... a Trino Vercellese... saranno 20 km da qui... proprio sotto la collina e direttamente in riva al Po... in caso di alluvione facciamo diventare fosforescenti i pesci fino a Comacchio... :D
Ora è ferma dal 1986... ma c'è sempre il personale che la mantiene... il referendum è stata una gran furbata... ci siamo tenuti le centrali e le spese necessarie alla loro gestione... senza produrre l'energia però...
Ogni tanto alla sera quando ci passo davanti in moto mi fermo sul piazzale e mi accendo un sigaretta... mi provoca sempre un certo brivido...
ad Arcore sarebbe perfetta....
no! ad Arcore no!
Tanto x fare un esperimento(abbastanza costoso)due anni fa ho istallato sul capannone dove vivo(prima era la mia officina,ora è diventato casa\magazzino)un fotovoltaico.Funziona,si lo so ci sono gli incentivi senno' costerebbe il doppio,ma se prodotti in Italia e non:pannello giappo,telaio cina,produttore germany,inportatore altoatesino,istallatore locale sicuramente costerebbero la meta'.
PS:solo sostituendo le coperture quando necessario credo si otterrebbero notevoli potenze,qualora integrate con eolico e idrico.
C'è qualche esperto fra di voi?:biggrin3: