esatto....a chi lo dici...io mi chiamo MEMENTO non per niente!!! :wink_:
Visualizzazione Stampabile
Questa non è solo Libertà. Questa è assunzione dei propri diritti (guidare senza casco) e dei propri doveri (pagarsi le cure). Perchè sennò siamo tutti finocchi col cxlo degli altri. Se poi con le sigarette non è la stessa cosa,perchè è un fenomeno estremamente più esteso,più difficile da controllare,che porta introiti nelle casse dello Stato e chi più ne ha più ne metta,questo non significa che,siccome non si controlla un fenomeno,bisogna lasciarci liberi di far qualsiasi cosa! Io personalmente fumo e vedrei coerente un divieto di vendita e consumo di tabacco. Detto questo,mi rendo anche conto che è materialmente impossibile,visto che i danni sarebbero superiori a i benefici. Nel caso del casco, renderlo obbligatorio ha portato molti più benefici che danni.
Il suo discorso mi sta bene, se sottoscrive di pagarsi i danni causati dalla caduta in moto, e non farceli pagare a noi!
per me non basta pagarsi le cure (il sistema americano si basa su polize private quindi può anche starmi quasi bene) considerate un caso molto concreto, un incidente in ambito urbano, esco da un parcheggio e tocco un motoveicolo che procede a bassa velocità, diciamo 40km/h, questo batte la testa e muore ( basta un impatto contro una superfice dura piana perpendicolare al nostro moto alla velocità di 12km/h per provocare la morte con il casco si arriva a 36km/h) io dovrei difendermi in tribunale del reato di omicidio colposo quando sarebbe potuto finire tutto con delle lievi lesioni.
non vi sembra che la scelta del conducente del motociclo gravi anche su di me?
ha ragione...se uno vuole lo mette se no no..solo che si è espresso come al ca.
leggi che limitano la libertà dell'individuo..bah...gtfo
beh anche ma se al posto di un motociclista investi un pedone che picchia la testa o una pesrona in carrozzella, che cambia????? comunque la colpa dell'incidente è tua,paghi le coseguenze del tuo errore, il tuo ragionamento mi sembra una forzatura
p.s. le scelte di un fumatore , di un alcolizzato, di un malato di cibo gravano su di me a questo punto.
;)
Il tuo è una forzatura...
Non possiamo mica girare per strada col casco! E il poveretto in carrozzella lo è perchè obbligato, non certo per scelta.
Se vai su una moto che fa i 300 Km/h, mettere il casco mi sembra il minimo che si possa fare...
Anzi, secondo me dovrebbero incentivare l'uso dei Moto Air-bag, visto che le auto li hanno già da un decennio buono.
beh se hai bisogno di una legge che impone il casco per quando vai a 300 km/h in moto vuol dire che hai ben altri problemi.....non serve una legge ma buon senso e un po' di educazione civica,
io ho provato un giubbino Air-Bag :sick::sick: se tu ti sei trovato cosi bene nessuno ti vieta di usarlo... ma ti ci trovi veramente bene???
;)
allora dico la mia ( se qualcuno non lo ha gia' fatto )
Vasco a tirato in ballo questa discussione recente ma la memoria (sua) lo ha portato indietro nel tempo, diciamo sui cinquantanni or sono.....quando....
-le strade che c'erono 50anni fa'
-le macchine di 50anni fa'
-le moto di50anni fa'
-il traffico di 50anni fa'
-i vigili carramba polizziotti di 50anni fa'
-il traffico di 50anni fa'
- il codice della strada di 50anni fa'
-i caschi di 50anni fa'
-la liberta' di viaggiare di 50anni fa'
-
se avete qlc da aggiungere fatelo pure, adesso tutto non riesco ad aggiornarmi
è sempre meglio,specialmente per sicurezza, indossare abbigliamento adeguato non solo casco ma questo è un'altro argomento affrontato....