Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 329

Discussione: Vasco dice no al casco !

TCP Rider L'avatar di memento
    Moto
    Daytona 955i Tuttanera!!
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Che ritieni il casco fondamentale e poi dici che Vasco ha ragione.
    Aspetta forse ho capito: tu ritieni il casco utilissimo, ma pensi che ognuno debba essere libero di fare le proprie scelte. Se è così scusa, ma mi capita spesso di arrivare un po' in ritardo nei processi mentali.
    esatto....a chi lo dici...io mi chiamo MEMENTO non per niente!!!
    decido di arrivare fin dove arriverò, che di solito è una meta che non sbaglio mai, davvero...momi

Sezione Romana Triumph

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    questa è Libertà
    Questa non è solo Libertà. Questa è assunzione dei propri diritti (guidare senza casco) e dei propri doveri (pagarsi le cure). Perchè sennò siamo tutti finocchi col cxlo degli altri. Se poi con le sigarette non è la stessa cosa,perchè è un fenomeno estremamente più esteso,più difficile da controllare,che porta introiti nelle casse dello Stato e chi più ne ha più ne metta,questo non significa che,siccome non si controlla un fenomeno,bisogna lasciarci liberi di far qualsiasi cosa! Io personalmente fumo e vedrei coerente un divieto di vendita e consumo di tabacco. Detto questo,mi rendo anche conto che è materialmente impossibile,visto che i danni sarebbero superiori a i benefici. Nel caso del casco, renderlo obbligatorio ha portato molti più benefici che danni.

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Il suo discorso mi sta bene, se sottoscrive di pagarsi i danni causati dalla caduta in moto, e non farceli pagare a noi!

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    per me non basta pagarsi le cure (il sistema americano si basa su polize private quindi può anche starmi quasi bene) considerate un caso molto concreto, un incidente in ambito urbano, esco da un parcheggio e tocco un motoveicolo che procede a bassa velocità, diciamo 40km/h, questo batte la testa e muore ( basta un impatto contro una superfice dura piana perpendicolare al nostro moto alla velocità di 12km/h per provocare la morte con il casco si arriva a 36km/h) io dovrei difendermi in tribunale del reato di omicidio colposo quando sarebbe potuto finire tutto con delle lievi lesioni.

non vi sembra che la scelta del conducente del motociclo gravi anche su di me?

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    non amo particolarmente Vasco ma non gli do' torto, c'è una legge e la rispetto anche se non la condivido.

Quoto.

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    ha ragione...se uno vuole lo mette se no no..solo che si è espresso come al ca.

leggi che limitano la libertà dell'individuo..bah...gtfo
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    per me non basta pagarsi le cure (il sistema americano si basa su polize private quindi può anche starmi quasi bene) considerate un caso molto concreto, un incidente in ambito urbano, esco da un parcheggio e tocco un motoveicolo che procede a bassa velocità, diciamo 40km/h, questo batte la testa e muore ( basta un impatto contro una superfice dura piana perpendicolare al nostro moto alla velocità di 12km/h per provocare la morte con il casco si arriva a 36km/h) io dovrei difendermi in tribunale del reato di omicidio colposo quando sarebbe potuto finire tutto con delle lievi lesioni.

non vi sembra che la scelta del conducente del motociclo gravi anche su di me?
    beh anche ma se al posto di un motociclista investi un pedone che picchia la testa o una pesrona in carrozzella, che cambia????? comunque la colpa dell'incidente è tua,paghi le coseguenze del tuo errore, il tuo ragionamento mi sembra una forzatura

p.s. le scelte di un fumatore , di un alcolizzato, di un malato di cibo gravano su di me a questo punto.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di Arcady
    Moto
    Street Triple ERRE
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    beh anche ma se al posto di un motociclista investi un pedone che picchia la testa o una pesrona in carrozzella, che cambia????? comunque la colpa dell'incidente è tua,paghi le coseguenze del tuo errore, il tuo ragionamento mi sembra una forzatura

p.s. le scelte di un fumatore , di un alcolizzato, di un malato di cibo gravano su di me a questo punto.

Il tuo è una forzatura...
    Non possiamo mica girare per strada col casco! E il poveretto in carrozzella lo è perchè obbligato, non certo per scelta.
    Se vai su una moto che fa i 300 Km/h, mettere il casco mi sembra il minimo che si possa fare...
    Anzi, secondo me dovrebbero incentivare l'uso dei Moto Air-bag, visto che le auto li hanno già da un decennio buono.

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Arcady Visualizza Messaggio
    Il tuo è una forzatura...
    Non possiamo mica girare per strada col casco! E il poveretto in carrozzella lo è perchè obbligato, non certo per scelta.
    Se vai su una moto che fa i 300 Km/h, mettere il casco mi sembra il minimo che si possa fare...
    Anzi, secondo me dovrebbero incentivare l'uso dei Moto Air-bag, visto che le auto li hanno già da un decennio buono.

beh se hai bisogno di una legge che impone il casco per quando vai a 300 km/h in moto vuol dire che hai ben altri problemi.....non serve una legge ma buon senso e un po' di educazione civica,

io ho provato un giubbino Air-Bag se tu ti sei trovato cosi bene nessuno ti vieta di usarlo... ma ti ci trovi veramente bene???

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    allora dico la mia ( se qualcuno non lo ha gia' fatto )
    Vasco a tirato in ballo questa discussione recente ma la memoria (sua) lo ha portato indietro nel tempo, diciamo sui cinquantanni or sono.....quando....

-le strade che c'erono 50anni fa'
    -le macchine di 50anni fa'
    -le moto di50anni fa'
    -il traffico di 50anni fa'
    -i vigili carramba polizziotti di 50anni fa'
    -il traffico di 50anni fa'
    - il codice della strada di 50anni fa'
    -i caschi di 50anni fa'
    -la liberta' di viaggiare di 50anni fa'
    -

se avete qlc da aggiungere fatelo pure, adesso tutto non riesco ad aggiornarmi

è sempre meglio,specialmente per sicurezza, indossare abbigliamento adeguato non solo casco ma questo è un'altro argomento affrontato....
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima