già detto :rolleyes::biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
salam alicum fratello a 3ali
inanzi tutto mi spiace per come è finita la tua relazione e ti vorrei raccontare cio che è successo ad un mio amico fraterno
conosce una ragazza di casablanca durante una vacanza.....lei insegnante di inglese, famiglia di professionisti, 2 fratelli ed una sorella in francia ( insegnanti e medici ) famiglia mussulmana e come moltissimi in marocco progressista e orientata alla cultura europea !
il mio amico va in marocco piu volte a trovarla....decide di farla venire in italia .....ci prova per quasi un anno con tutti i sistemi LECITI .....il piu facile sarebbe quello di rivolgersi alla malavita e pagare, non è il suo caso......
dopo tanti tentativi un giorno mi dice " flu prendo due gg di ferie e vado in marocco a sposarmi ! " io gli dico " toni..sei scemo ?...in due gg non riesci a comprarti un auto in italia...figurati se riesci a sposarti in marocco ! ".....difatti è stato cosi !.....torna in italia ...preparano una valanga di documenti lui in italia lei in marocco.......alla fine dell'estate riparte e questa volta in una settimana fa i documenti con inenarrabili difficolta ( sembrava di stare in un film di Toto', mi dice ) e si sposa nella moschea di casablanca dopo essersi convertito all'islam...( unico modo per sposarsi !!!! ) .......
torna in italia e comincia le pratiche per il congiungimento familiare ( unico modo lecito per far venire in italia sua moglie ! ).....
dopo circa un mese lei arriva......noi amici eravamo un po prevenuti....ebbene non conosco una ragazza cosi' dolce come lei...sempre sorridente e serena !!!
ora Toni e sua moglie hanno una bimba di un anno e si sono trasferiti in cina per lavoro almeno per 5 anni !!!
il mio fratellone è stato fortunato ma ha dovuto " adattarsi " a situazioni piuttosto inconsuete... ( islam...moschea...ramadam....difficolta del marocco che fa di tutto per creare problemi , bustarelle e regalini a funzionari etc etc..)....comunque è finita bene e sono felici.....
tutto questo pippone è solo per dirti che qualche volta non basta l'amore per unire due persone....spesso di mezzo ci si mettono differenze culturali, religiose e politiche e difficoltà a cui noi difficilmente siamo abituati !!!
in ogni caso ti auguro di cuore di trovare presto la felicita' che cerchi ed una passeggera per la tua motocicletta ! inchallah !!!
Bentornato, noi non ti molleremo mai...
convertirsi al'islam per amore si' ma solo per finta
:wink_:
grazie barone per averla condivisa con noi
mi spiace...il tempo curerà tutte le ferite :oook:
A me piace stare nelle chat... ho "conosciuto" un sacco di gente... molte ragazze, per ovvie ragioni e sopratutto all'estero.
Con alcuni/e di loro ho instaurato un buon "rapporto"... a breve alcuni/e li andro' a trovare... ognuno/a di loro ha una storia a se ed e' una sensazione bellissima rimanere basiti di fronte ad alcuni racconti o risposte che ti vengono date durante una chiacchierata perche' sottolineano le sostanziose differenze culturali tra di noi: io le trovo davvero affascinanti!
Mi e' capitato di "conoscere" alcune ragazze bellissime partendo dal Sud America fino alla Tailandia, passando anche dal Marocco. A volte ho trovato in loro cio' che mai mi e' capitato di riscontrare facendo conoscenza con una ragazza in Italia, forse anche affascinato dalle differenze culturali.
Eppure, per fortuna o purtroppo, sono sempre riuscito, bene o male, a mantenere una sottile distanza dal compiere un atto cosi' impegnativo.
Non escludo che un giorno potrebbe succedere anche a me...
Intanto ti ringrazio per aver condiviso questo tuo racconto.
In fondo mi ha arricchito di esperienza e mi fa piacere sapere che al mondo non sono l'unico a pensare la donna della mia vita potrebbe trovarsi dall'altra parte del mondo...
Intanto continuo a navigare sul mio personale corso del fiume :wink_:
scusate la curiosita' di che chat si tratta...