Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
rossi ha vinto?:coool:
secondo dietro gilardino
-
Rossi è indietro ma ci fosse uno su Ducati che va decentemente...
-
Citazione:
valterone
Di base c'è che gli unici due in grado di combinare qualcosa con la D16 l'hanno classificata come "assolutamente un prototipo" e "ben diversa dalle giapponesi, che sembrano moto di serie solo più potenti". Ora, uno ci ha vinto per un fortunato incrocio di circostanze, l'altro inizia adesso e cercherà di "giapponesizzare" la D16 in modo da poter avviare un periodo di successi come è stato per la Yamaha e ancor prima per la Honda. Se ce la farà, sarà meglio per tutti, spettacolo compreso.
Credo di poter assegnare a Rossi il merito di avermi convinto (ma ne ero abbastanza sicuro da prima...) che le moto, anche quelle di serie, non sono solo una accozzaglia di ottime soluzioni e materiali pregiati. Per ottenere risultati durevoli, che poi è l'unico modo di vincere un mondiale odierno con 16/17 prove in giro per tutto il mondo (Uncini fu campione correndo 8 gare su 11 e vincendone 5, al giorno d'oggi con quei numeri finirebbe decimo...) deve essere anche facile da portare al limite. Correre un intero anno al limite è rischioso. Il limite è rischioso di suo. Pochi centesimi fanno la differenza tra una vittoria e una caduta e cadendo ci si può fare molto male. Le moto di oggi vanno fortissimo e nulla deve andare sprecato. Si termina la gara (ma anche no, a volte...) senza gomme e senza benzina, non c'è più spazio per il contributo del pilota, che dal canto suo è diventato solo un (più o meno buono) interprete dell'elettronica applicata alle moto. Spero che il ritorno ai 1000cc faccia giustizia di tanto scempio.
La Honda è forte e sta facendo lo stesso percorso della Yamaha all'inizio dell'era Rossi: tutti gli sforzi devono puntare alla vittoria. D'altra parte è la grande scornata (ed è la seconda volta nell'era MotoGP) visto che ha spinto per la cilindrata ridotta pensando di essere in vantaggio e non ci ha ancora vinto nulla malgrado il pozzo di soldi investiti. Quindi, moto buona e ingaggio dei migliori piloti possibili, in numero tale da rubare posti sul podio agli avversari. Se non ce la fanno quest'anno sarà grave, veramente grave.
-di base solo uno finora ci ha combinato qualcosa con la D16......
-Non riuscirete mai ad ammettere che casey è un manico, ha osato battere sua maestà il re 46... mamma mia che scempio.... dai per favore i mondiali si vincono sempre per una serie di coincidenze e sempre per il pacchetto migliore, non è possibile vincere con un mega pilota ed un cancello come non è possibile vincere con una mega moto e un rivetto... le cose vanno sempre a braccetto (e non venitemi a tirar fuori yamaha 2004 perchè per chi non lo sapesse quell anno hanno istituito un reparto corse che prima non avevano...)
-Tutti si aspettano il ritorno delle 1000 ma perchè?? direi che questa cosa venuta fuori da un paio di anni... chissà perchè...... poi quando sulle 1000 magari vale non vincerà cosa inventerete?? a già il telaio deve essere per tutti uguale in alluminio come la honda
-Credo che ancora il pilota faccia una gran differenza non a caso quelli in testa son sempre quei 4...
-La honda è sempre stata forte, in ogni campionato del mondo punto e basta....
Vale lo sapeva che la sfida ducati sarebbe stata difficile ma per favore basta, se va + piano va + piano punto e basta....
Tanto qualcosa dal cappello lo tira fuori.
queste cose mi sanno tanto di arrampicamenti sugli specchi.... Vi piacciono le corse e seguitele e basta.....
Forza Vale, Forza casey, Forza Lorenzo e Forza a tutti!!!
-
Citazione:
Aerodik
-Non riuscirete mai ad ammettere che casey è un manico, ha osato battere sua maestà il re 46... mamma mia che scempio.... dai per favore i mondiali si vincono sempre per una serie di coincidenze e sempre per il pacchetto migliore, non è possibile vincere con un mega pilota ed un cancello come non è possibile vincere con una mega moto e un rivetto... le cose vanno sempre a braccetto (e non venitemi a tirar fuori yamaha 2004 perchè per chi non lo sapesse quell anno hanno istituito un reparto corse che prima non avevano...)
-Tutti si aspettano il ritorno delle 1000 ma perchè?? direi che questa cosa venuta fuori da un paio di anni... chissà perchè...... poi quando sulle 1000 magari vale non vincerà cosa inventerete?? a già il telaio deve essere per tutti uguale in alluminio come la honda
-Credo che ancora il pilota faccia una gran differenza non a caso quelli in testa son sempre quei 4...
Vale lo sapeva che la sfida ducati sarebbe stata difficile ma per favore basta, se va + piano va + piano punto e basta....
queste cose mi sanno tanto di arrampicamenti sugli specchi.... Vi piacciono le corse e seguitele e basta.....
Forza Dovi, Forza casey, Forza Lorenzo e Forza a tutti!!!
:yess::yess::yess:
-
Citazione:
donchisciotte
MotoGP Sepang Test, Malaysia
Session 3 as of 11:00 - 24/02/11
Pos Rider Team Fastest lap Prev. Gap Lead. Gap Laps
1 Casey Stoner Repsol Honda Team 1:59.665 - - 0
2 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 1:59.803 +0.138 +0.138 0
3 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 2:00.163 +0.360 +0.498 0
4 Andrea Dovizioso Repsol Honda Team 2:00.541 +0.378 +0.876 0
5 Ben Spies Yamaha Factory Racing 2:00.678 +0.137 +1.013 0
6 Colin Edwards Monster Yamaha Tech 3 2:00.966 +0.288 +1.301 0
7 Jorge Lorenzo Yamaha Factory Racing 2:01.003 +0.037 +1.338 0
8 Alvaro Bautista Rizla Suzuki MotoGP 2:01.194 +0.191 +1.529 0
9 Hector Barbera Mapfre Aspar Team 2:01.346 +0.152 +1.681 0
10 Hiroshi Aoyama San Carlo Honda Gresini 2:01.352 +0.006 +1.687 0
11 Valentino Rossi Ducati Marlboro Team 2:01.469 +0.117 +1.804 0
12 Loris Capirossi Pramac Racing Team 2:01.493 +0.024 +1.828 0
la cosa impressionante è che casey al pronti via, non appena ha messo le ruote in pista ha girato in 2.00.122. Nel primo giro assoluto!
:wub::w00t::w00t:
grande battaglia in casa Honda
Citazione:
Richymbler
Rossi è indietro ma ci fosse uno su Ducati che va decentemente...
Stoner non c'è +
-
Citazione:
Aerodik
-Non riuscirete mai ad ammettere che casey è un manico, ha osato battere sua maestà il re 46... mamma mia che scempio....
veramente guareschi lo ha sempre detto, anche se ora finge di avere la memoria corta, http://www.sport.it/motori/motomondi...lento-di-rossi...
cmq avete visto che quelli di mediaset stanno già sparando a zero su l honda e sulla sua frizione? SuperHonda, il segreto nel cambio. Una doppia frizione dietro i tempi di Sepang mi ricorda tanto la benza nel serbatoio della ducati nel 2007... che tristezza :sick:
-
Citazione:
Intriplato
:wub::w00t::w00t:
grande battaglia in casa Honda
Stoner non c'è +
riprenditi:ph34r:
-
Citazione:
Aerodik
Forza Vale, Forza casey, Forza Lorenzo e Forza a tutti!!!
Sono d'accordo specialmente sull'ultima frase :biggrin3:. Ma Casey ha vinto un solo campionato non a caso. Nessuno discute il manico del Canguromannaro. Dico solo che non è in grado di farsi fare una moto con la quale vincere più volte e la storia mi dà ragione. La D16 è stata competitiva per più di un anno e più di due, ma campionati nisba seppure le moto in pista fossero state più di una. La Yamaha 2004 aveva un ottimo team alle spalle ma era una scelta obbligata (ci mancherebbe che si fossero svenati per avere il top rider e non fossero stati in grado di dargli quello che chiedeva...) ma Honda ha sempre speso più di tutti. Non vorrai confrontare Yamaha con HRC, spero. E non vorrai nemmeno tirare in ballo le 4 persone che hanno seguito Rossi in Yamaha. Eppure le hanno prese ugualmente, Honda sempre forte ma senza Rossi ha portato a casa una vittoria in 9 campionati. Un pò poco per la corazzata che rullava tutti da decenni, in qualsiasi campo e con chiunque a bordo (Criville?). Gli obiettivi saranno stati senz'altro più ambiziosi dei risultati, non sono io che mi arrampico sugli specchi.
-
Citazione:
@ndre@
riprenditi:ph34r:
dì a Valterone di rosikare meno, si sente scrocchiare sin da quaggiù :laugh2:
-