novita' ?
Visualizzazione Stampabile
novita' ?
si le hanno sfasciate
AHAHAH si le abbiamo prese a martellate e le abbiamo buttate nel tevere! A parte gli scherzi, il mio regolatore è uscito oggi dalla dogana in un paio di giorni dovrebbe arrivarmi, intanto volevo qualche informazione in più sul cablaggio.. Ho visto nelle varie guide che il cavo alternatore/regolatore non importa la sequenza con la quale si montano i tre fili gialli, mentre si consiglia di collegare direttamente alla batteria il cavo regolatore/batteria, con il nuovo cavo e con annesso un fusibile sul polo positivo, (e fin qui nun ce piove) ma quello vecchio ha 4 cavi: 2 rossi e 2 neri.. Lo stacco e chissene frega? o in questa maniera viene isolata qualche cosa di elettrico oltre alla batteria? Cioè perchè ci sono 4 cavi? per la corrente che non si utilizza che torna indietro forse? (e quindi è inutile col sistema mosfet?) Ditemi un pò se sapete qualcosa denghiu!
Intanto Al3x è latitanteeee
Il regolatore mi è arrivato oggi. Lo piazzerò nella parte più bassa del sottocoda. Praticamente farò due buchi sotto l'alloggiamneto batteria e lì fisserò il regolatore, ovvimante all'esterno del sottosella....
quello a mosfet non scalda tanto.......
scalda o no? eheheheh!
E' arrivato anche a me!
Io penso di collocarlo nello stesso punto di prima con un supporto in alluminio, l'inglese esperto dell'altro forum dice che il vecchio regolatore non si può toccare che diventa incandescente, questo mosfet invece scalda ma non scotta (il vecchio la corrente in eccesso la trasforma in calore), infatti l'unico problema secondo lui sarebbe nel fusibile (che è grande come una batteria del nokia...) che potrebbe scaldarsi e squagliarsi (mostra infatti alcune foto di fusibili piccoli che squagliano i cablaggi) e quello lo schiaffo nel sottosella o nel sottocoda tanto per essere sicuri), per il supporto penso che utilizzerò una basetta in alluminio che aumenterà la dissipazione, più tardi vado da uno che fa infissi...
Montato, è perfetto.
Per la cronaca a chi interessa per il modello 08, il supporto del r/r è in plastica basta solo bucarlo con un punteruolo.
Ora vado a provarla.
Montato e provata. Tutto ok!