Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
VonRichthofen
vado di ubuntu 64 allora.....però mi intriga anche opensuse....quasi quasi....
Le distribuzioni alla fine sono solo "malloppi" di programmi scelti secondo criteri arbitrari, ma si poggiano tutto sullo stesso sistema. Se sei curioso e hai un po' di tempo provale. Molta gente si ferma su Ubuntu solo perchè è la prima che ha provato. A mia moglie piace Fedora, per dire, e non è che ci sia un motivo particolare (*)... feeling a pelle. Un po' come le moto. :coool:
(*) Per lei intendo. Io ho dei motivi abbastanza specifici per sceglierne una piuttosto che un'altra.
-
Citazione:
VonRichthofen
vado di ubuntu 64 allora.....però mi intriga anche opensuse....quasi quasi....
prova a vedere anche Linux Mint :wink_:
c'è sia con gnome che kde
-
D74 è troppo avanti.
Ascoltava Celin Dion nel paleozoico..chissa adesso che ascolta. :biggrin3:
-
-
Citazione:
Geez
oddio la dion :sick:
non capisci niente di musica.:coool:
di avatar si però.
-
:laugh2:
allora posso ritenermi soddisfatto :coool:
-
Citazione:
rookie
io, appena trovo un cad valido per ubuntu, windows lo saluto per sempre :sick:
Cioè mai, credimi :cry:
Citazione:
simotrone
mi auguro che Microsoft la smetta di produrre vaccate e faccia lavori decenti. :ph34r:
Cioè (quasi) mai :cry:
Citazione:
VonRichthofen
però mi intriga anche opensuse....quasi quasi....
Installale tutte e 2 come le ho io. Nel momento in cui ti viene richiesto come partizionare il disco, crea una partizione da 100 MB per il boot, una da 1 GB di swap, due da 10 GB con filesystem ext4, e il restante spazio interamente un'altra partizione ext4. In parole povere, usi le due partizioni da 10 GB come "/" (root, praticamente il "C:" di Windows) delle due distro (ovviamente una per Ubuntu e una per OpenSuse).
Nell'ultima partizione invece crei delle cartelle chiamate "Desktop", "Documenti", "Musica", "Immagini". Poi nelle distro elimini le cartelle che ti ho appena scritto vere e proprie e crei dei link simbolici a quelle che hai creato precedentemente, con il comando "ln -s percorsocartella nomecartella".
Probabilmente non ci hai capito una mazza, ma se ti documenti un pò prima di procedere all'installazione non è niente di così trascendentale :wink_:
-
Citazione:
streettissimo
Cioè mai, credimi :cry:
spero in CATIA che ha origini unix... :papa:
-
io oggi ho trovato un bug.....
ossia se installi in una lingua nel mio caso inglese il SO, poi decidi di cambiare la lingua del sistema, chiede se si vuole modificare il nome delle directory
ad esempio Documents --- > Documenti
Desktop ----> Scrivania
dico si.... e tadà...... cartelle vuote!, il che può far andare in panico....ma in realtà c'è tutto.... basta andare in home e si vedranno le precedenti directory in lingua con il loro contenuto.....
io lo ritengo un bug perchè il passaggio all'altra lingua non fa un rename delle directory ma le crea ex novo....senza però spostare i file presenti....
insomma una cagata :D
-
Citazione:
rookie
per esempio... stamattina sono salito in ufficio per fare un disegno veloce per ricavare due quote, acceso il pc, prima mi ha chiesto se volevo compattare la mail per recuperare spazio, poi l'aggiornamento dell'antivirus, poi l'aggiornamento di acrobat, eppoi... che palle, autocad l'ho aperto dopo mezzora che lo ho acceso :cry:
basta che lo lasci sempre acceso :wink_: