Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 126

Discussione: Rilasciato - ubuntu 11.04

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    *curiosità* Non ho capito a cosa ti riferisci. What?
    uso la internet key per navigare, perchè qui da me non siamo coperti dall'adsl.
    premesso che di internet key a casa ne ho 4, nessuna di queste riesco a farla andare con windows a 64, i driver son tutti buggati e per alcune nemmeno ci sono

per quanto riguarda linux settimana prossima provo e ti saprò dire che sotto il 64bit riesco a farle andare

Citazione Originariamente Scritto da paolino73 Visualizza Messaggio
    grazie per la solidarietà, ma non mi aiuti!
    sorry, era per esprimere stupore difronte ad un problema la cui eventuale soluzione mi sfugge completamente
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio

Non so se ti riferisci a programmi particolari, ma per uso comune non capisco cosa non sia compatibile: se hai un sistema a 32 bit, usi solo i programmi a 32 bit. Se hai un sistema a 64 bit puoi usare entrambi i tipi di programmi perchè l'OS può usare le librerie a 32. Quindi 64 bit è meglio senza pensarci.

Attualmente non riesco a immaginare ragioni per installare architetture a 32 bit, se non in casi di tecnici infoiati con hardware vecchio.
    [NOTA] Dopo ulteriori ricerche ho scoperto che nel caso di determinati software con elaborazioni complicate e dispendiose (es: manipolazioni audio, suppongo anche video) la gestione di programmi a 32 bit in un OS a 64 non è sempre efficiente (in effetti è il software che andrebbe cambiato, ma si sa, costa sforzo e spesso è roba molto compicata). In questi casi, un OS a 64 bit non fa girare il sw in maniera eccellente come ci si aspetta, e suppongo che possa sfavare.

infatti uso win7 a 64bit senza nessun tipo di problema (qualche gioco a parte che richiede il 32 e ho un hd a parte per questo) però nei forum di ubuntu consigliano la 32bit mentre per il mio hardware sarebbe meglio la 64,altrimenti non lo sfrutto....la scarico o no ?
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Moto
    scarica, che ti frega
    io mi sto facendo scaricare entrambe le versioni, sia 32 che 64, di: ubuntu, kubuntu e ancke xubuntu

settimana prossima ho qualcosa da fare
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    io, appena trovo un cad valido per ubuntu, windows lo saluto per sempre

Moto
    ecco, questo è un esempio di uno dei motivi per cui si è costretti a rimanere fedeli a microsoft

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    per esempio... stamattina sono salito in ufficio per fare un disegno veloce per ricavare due quote, acceso il pc, prima mi ha chiesto se volevo compattare la mail per recuperare spazio, poi l'aggiornamento dell'antivirus, poi l'aggiornamento di acrobat, eppoi... che palle, autocad l'ho aperto dopo mezzora che lo ho acceso

Moto
    già

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    non è per adesso...le software house vanno ancora dietro a winzoz

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    uso la internet key per navigare, perchè qui da me non siamo coperti dall'adsl.
    premesso che di internet key a casa ne ho 4, nessuna di queste riesco a farla andare con windows a 64, i driver son tutti buggati e per alcune nemmeno ci sono

per quanto riguarda linux settimana prossima provo e ti saprò dire che sotto il 64bit riesco a farle andare
    Capisco il problema, non ho la più pallida idea di una soluzione pulita purtroppo. Le chiavette 3G le hanno buttate tutte sul mercato testandole zero e spiegandole meno, ma in generale sono dei cancheri esagerati abbastanza complicati con degli "accorgimenti" che spesso e volentieri vengono "fraintesi" dal sistema (Win in primis, che cerca di fare tutto da solo). Quindi diciamo che non mi stupisce che ci siano problemi.
    Tempo addietro io sporconai parecchio anche con Linux, ma poi con determinati hw (il kernel riconosce(va) bene le Huawei...) me la sono cavata e non me ne sono più preoccupato.

Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    infatti uso win7 a 64bit senza nessun tipo di problema (qualche gioco a parte che richiede il 32 e ho un hd a parte per questo) però nei forum di ubuntu consigliano la 32bit mentre per il mio hardware sarebbe meglio la 64,altrimenti non lo sfrutto....la scarico o no ?
    Io ora scaricherei solo distro a 64bit a meno che non abbia un hw che richiede 32bit. Non ha senso il resto. Se poi programmi specifici hanno problemi, allora valuto.

In generale i supporti lato forum vanno presi parecchio a cuor leggero, quelli di Ubuntu il doppio (una community estesa non vuol dire che chiunque parli sia un tecnico: su questo forum quasi tutti hanno una moto e conoscono le moto, ma di piloti ce n'è un numero parecchio ridotto, no? )
    Se ti dicono che un programma specifico non funziona (o funziona male) io mi fido pure. Ma su come funziona il sistema, il numero di bit, le librerie dei programmi, ecc... beh, quello non so su che base lo dicano. Qui le motivazioni per scegliere un sistema o un altro ti son state date, e ti posso garantire che sono corrette. Se hai 4GB o più di RAM, vai su un 64bit a meno che tu non abbia ragioni specifiche per non andarci.
    (Poi come diceva D74, c'e' PAE anche per i 32 bit, e se funziona va bene.)

Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    Capisco. Non mi intendo di programmi di quel genere, ma sì, è la cosa che sento dire più spesso. Mi auguro che qualcuno riesca a proporre prima o poi qualcosa del genere anche per i sistemi che si basano su linux (come Ubuntu).
    Oppure mi auguro che Microsoft la smetta di produrre vaccate e faccia lavori decenti.

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    non è per adesso...le software house vanno ancora dietro a winzoz
    Vero per quel che riguarda il mercato degli utenti comuni, non in generale.

Comunque attualmente le cose stanno cambiando anche lì grazie ai cellulari (Android FTW).
    Non escluderei che andando avanti nel tempo i cambiamenti si facessero più rapidi.

Comunque non aspetterei un CAD col fiato sospeso, ecco.
    Ultima modifica di simotrone; 04/05/2011 alle 17:28 Motivo: UnionePost automatica
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    vado di ubuntu 64 allora.....però mi intriga anche opensuse....quasi quasi....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima