Nona , prego , nona :dry: emh decima ....
Dice il vecchio saggio aspetta sul ciglio della strada e la curva diventerà dritta:coool:
Visualizzazione Stampabile
ammetto che qualche post me lo sono perso e quindi potrei ripetere cose già dette... ma riprendendendo quanto ha appena detto vespamax il problema è che per rientrare nei parametri delle basse emissioni, le moto e le auto di adesso quando chiudi il gas azzerano l'alimentazione. azzerano. ho avuto prima un bmw, l'800 bicilindrico: molto più effetto on/off e parecchie lamentele perchè qualche moto addirittura si spegneva al minimo, magari quando chiudevi il gas su un incrocio :cry: anche sulle auto è successo. la bonnie va meglio, in proporzione, ma con le norme vigenti ho paura che sarà un difetto con il quale dovremo convivere :wacko:
Qui a che punto eravamo rimasti?
Siamo usciti da questa benedetta curva?:wink_:
Per quanto mi riguarda sono riuscito ad avere una guida più fluida da quando, prova e riprova... entro in curva più veloce con le marce alte facendo scorrere la moto e aprendo leggermente appena passata la corda (che ritardo un po dal centro vero della curva) e non avendo una coppia brutale per la demoltiplicazione del rapporto non si innesca l'effeto on-off, con una uscita molto dolce e in progressione, che accompagno portando il peso del coprpo verso l'interno della curva e aprendo più decisamente il gas. Il tutto da uno che non cerca il limite (perchè non ci riesce) ma adora guidare la moto