Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rena
Ti assicuro che è capitato (anche a una mia dipendente).
C'era anche un post, un pò di tempo fa, di un articolo comparso su moto.it dove avevano ritirato il libretto a un Suzuki per le marmitte che erano originali.
Comunque il concetto è che se vogliono fare prevenzione e stangare gli esaltati, il metodo non è certo quello di imboscarsi e multare per il catarinfrangente ... questa non è prevenzione ma repressione (o un metodo per fare cassa).
Per la prevenzione basterebbe la presenza, ben visibile e autovelox ben segnalati, come in quasi ogni comune in toscana.
La miglior prevenzione per me sarebbe ragionare un po' sul meccanismo di rilascio delle patenti.. alla base del problema, diciamo, quando si consente di circolare con un veicolo solo insegnando le regole del codice della strada, senza porre accento alcuno sul funzionamento ed il controllo di un veicolo, né tantomeno sull'importanza di un comportamento civile alla guida. In altri paesi europei la situazione è molto differente in proposito.
Del resto comunque, un autovelox (oggi finalmente segnalato e visibile) ti fa rallentare quando gli passi davanti, una pattuglia che ti si incula oltre a farti rallentare, ti ci fa pensare due volte prima di riaprire il gas.
E' una repressione organizzata è vero, ma quando le situazioni diventano insostenibili non c'è altro da fare, tanto non c'è alcun modo di far capire alle persone perché si debba tenere un comportamento rispettoso della vita propria ed altrui, quindi è inutile girarci intorno, le bestie si raddrizzano con la verga, e purtroppo ce la prendiamo tutti la vergata. Ma prima di prendercela con le forze dell'ordine, sarebbe da fare quattro chiacchiere con i responsabili del clima che si è instaurato.
-
... come al solito... il concetto di base è andato perso....
Nessuno dice che non ci debbano essere controlli... ci mancherebbe.
Si chiede solo un po' DI BUON SENSO.
Per il codice della strada non potrei sorpassare nemmeno un porter che va a 20 km/h o un camper... praticamente il sorpasso e vietato nella stragrande maggioranza dei casi.
Mi fermi con la moto originale perché ho sorpassato un camper... chiudi un occhio.
Vuoi beccare la gente che fanno i pazzi, care forze dell'ordine... fate come in svizzera... pattuglie che GIRANO CON I MOTOCICLISTI... così calmano gli animi e DANNO UNA MANO A CHI HA BISOGNO.
Una pattuglia sale e una scende... in modo tale che anche chi non si dovesse fermare all'alt verrebbe preso dall'altra pattuglia.
-
Citazione:
simotrone
Mah, a me pare che giri sempre quella notizia del suzuki.
E ci fossero stati anche altri casi, dobbiamo stare a chiedere a tutti quelli con la moto originale se gli han fatto la multa o diamo per assodato che quelle sono assolutamente eccezioni più uniche che rare?
Certo che è l'eccezione, era solo per rendere l'idea che tante volte rompono le balle per delle cagate ... e comunque non c'è mai chiarezza.
Tipo con lo scarico non originale ma omologato per la tua moto: si è in regola o no ... mbo, io non l'ho ancora capito.
Citazione:
Warsteiner
La miglior prevenzione per me sarebbe ragionare un po' sul meccanismo di rilascio delle patenti.. alla base del problema, diciamo, quando si consente di circolare con un veicolo solo insegnando le regole del codice della strada, senza porre accento alcuno sul funzionamento ed il controllo di un veicolo, né tantomeno sull'importanza di un comportamento civile alla guida. In altri paesi europei la situazione è molto differente in proposito.
Del resto comunque, un autovelox (oggi finalmente segnalato e visibile) ti fa rallentare quando gli passi davanti, una pattuglia che ti si incula oltre a farti rallentare, ti ci fa pensare due volte prima di riaprire il gas.
E' una repressione organizzata è vero, ma quando le situazioni diventano insostenibili non c'è altro da fare, tanto non c'è alcun modo di far capire alle persone perché si debba tenere un comportamento rispettoso della vita propria ed altrui, quindi è inutile girarci intorno, le bestie si raddrizzano con la verga, e purtroppo ce la prendiamo tutti la vergata. Ma prima di prendercela con le forze dell'ordine, sarebbe da fare quattro chiacchiere con i responsabili del clima che si è instaurato.
Ti dò ragione sui metodi della prevenzione, mentre sono di un diverso pensiero per il discorso di reprimere con la verga ... alla fine è solo una questione di soldi.
Se uno c'ha i soldi ed è un pericolo per strada può andare in futa tutti i giorni, mentre il povero cristo che c'ha il portatarga inclinato gli inculano un mese di stipendio.
Per me non è il metodo giusto.
Citazione:
flower
... come al solito... il concetto di base è andato perso....
Nessuno dice che non ci debbano essere controlli... ci mancherebbe.
Si chiede solo un po' DI BUON SENSO.
Per il codice della strada non potrei sorpassare nemmeno un porter che va a 20 km/h o un camper... praticamente il sorpasso e vietato nella stragrande maggioranza dei casi.
Mi fermi con la moto originale perché ho sorpassato un camper... chiudi un occhio.
Vuoi beccare la gente che fanno i pazzi, care forze dell'ordine... fate come in svizzera... pattuglie che GIRANO CON I MOTOCICLISTI... così calmano gli animi e DANNO UNA MANO A CHI HA BISOGNO.
Una pattuglia sale e una scende... in modo tale che anche chi non si dovesse fermare all'alt verrebbe preso dall'altra pattuglia.
Ecco, appunto, molto più chiaro dei miei quattro interventi :)
Quoto
-
-
Sul discorso patenti aprite una porta aperta, non conosco la situazione degli altri stati non essendoci mai stato, ma vi posso garantire ad esempio che in giappone per avere la patente per la moto al di sopra di una certa potenza ci vogliono le palle quadrate e comunque anche per quelle di potenza inferiore non è una passeggiata.
Piu conoscenza del mezzo, del comportamento in strada e del controllo in situazioni di pericolo o di emergenza..non le solite quattro fesserie da paese del terzo mondo!
Parliamoci chiaro, la patente per la moto la puo prendere chiunque, un motociclista assennato inizia per gradini, da una cilindrata bassa o da una moto tranquilla per poi fare il salto con qualcosa in piu, ma piu di qualcuno entra in negozio ed esce con moto da 150 o 170 cavalli senza sapere l'abc, le cose essenziali, in questo lo stato italiano dovrebbe mettersi la mano sulla coscienza.
Bisogna dare piu di un giro di vite e fare una riforma seria
-
Ecco perchè adoro girare in pieno inverno.
-
Citazione:
n0x
allora tanto vale stare a casa a giocare a subbuteo
esatto,ci sono agguerritissimi campionati di subbuteo:biggrin3:
-
Citazione:
NEMO
Se tieni la moto originale e vai secondo limite non prendi la multa.
Citazione:
n0x
allora tanto vale stare a casa a giocare a subbuteo
Q8 n0x
-
Citazione:
NEMO
Ecco perchè adoro girare in pieno inverno.
Anch'io.Il problema dell'inverno è che certe volte trovi in mezzo alle curve la peggio roba;io ho fatto un high side uscendo da un tornante a 40k/h.
Altra cosa che mi frega sono i panorami;in primavera il chianti è stupendo per colori e rimane così anche in autunno(forse anche meglio),ma i fondi stradali diventano un rischio.
-
andate piano per strada teste di banana :oook: