Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
:blink: come la vuoi prendere?...se hai torto te la fanno...c'è poco da fare...il problema se mai è prendere una multa anche se hai ragione piena...quello è il PROBLEMA...ma non mi pare questo il caso
..... allora facciamo un gioco... io sono un vigile e te mi stai sulle palle...
Senza MAI fermarti ti mando a casa una multa per una stronzata... tipo quella di sorpassare una coda... te che cosa FAI?
A maggior ragione, tutte le volte che vedi questa infrazione commessa da altri... non li sanzioni...
Se l'infrazione è sanzionabile... si FERMA il trasgressore, si usa il buon senso e, se ci sono gli estremi si fa il verbale... o no?
-
se la potevano risparmiare senza dubbio,ma hanno applicato una legge,la sanzione è umana,ok l'incazzo io pagherei senza fare troppe storie,la prossima volta stai più attento
-
Citazione:
flower
..... allora facciamo un gioco... io sono un vigile e te mi stai sulle palle...
Senza MAI fermarti ti mando a casa una multa per una stronzata... tipo quella di sorpassare una coda... te che cosa FAI?
A maggior ragione, tutte le volte che vedi questa infrazione commessa da altri... non li sanzioni...
Se l'infrazione è sanzionabile... si FERMA il trasgressore, si usa il buon senso e, se ci sono gli estremi si fa il verbale... o no?
se non hai modo di dimostrare la tua "non colpevolezza" devi pagare...sulla strada il cds (le sue norme, i suoi cavilli e le sue incongruenze frutto di legislatori incompetenti) è legge...basta solo tenere a mente il fatto che per il cds il conducente deve adottare uno stile di guida atto ad evitare incidenti anche in situazioni dove ha scarsa visibilità (curve incroci ecc)...in pratica il conducente...anzi OGNI CONDUCENTE (indipendentemente che viaggi su una moto da 200 cv o su un trattore) deve avere delle doti quasi di "preveggenza"...
-
Citazione:
Stinit
se non hai modo di dimostrare la tua "non colpevolezza" devi pagare...sulla strada il cds (le sue norme, i suoi cavilli e le sue incongruenze frutto di legislatori incompetenti) è legge...basta solo tenere a mente il fatto che per il cds il conducente deve adottare uno stile di guida atto ad evitare incidenti anche in situazioni dove ha scarsa visibilità (curve incroci ecc)...in pratica il conducente...anzi OGNI CONDUCENTE (indipendentemente che viaggi su una moto da 200 cv o su un trattore) deve avere delle doti quasi di "preveggenza"...
... e ti sembra giusto?
-
Citazione:
Frenk86
dipende che sanzione ti prendi. E quando può fare innervosire. Penso che se vai a 100 davanti una scuola è giusto ti ritirino la patente, se fai le gare a 200 nelle strade di montagna più che giusto il ritiro, per correre c'è la pista. Ma se ti multano perchè parcheggi fuori dalle linee gialle, perchè hai cambiato gli specchi e loro non credono siano omologati, perchè sorpassi una fila in tutta sicurezza (è più pericoloso un sorpasso normale) max ai 30 km/h e quando non ci sono macchine in senso opposto...beh...scusa ma questo fà girare le palle...prima dovrebbero sanzionare il grosso del problema e poi attaccarsi a ste cose, che secondo me risolvono più facilmente con una parola: "sposti la moto che lì non può stare" o "prossima volta che superi ti faccio la multa" pensieri miei.
Beh... ma se e' Domenica e le scuole sono chiuse... posso andare a 100 in tutta sicurezza... :oook:
-
che teste di cazzo, non aggiungo altro, dovrebbero andare a lavorare sul serio anzichè mettere le mani nelle tasche della gente.
-
Citazione:
flower
... e ti sembra giusto?
perchè quello che ti accade anche in altre circostanze/ambiti ti sembra giusto?...
nel caso specifico il fatto che nel cds ci siano delle norme indecenti certifica che i legislatori di quella materia sono dei caproni ignoranti...e su questo non ci piove...il problema è che questi "super tecnici" delle leggi qualunque governo si vada a votare sono sempre lì a fare danni (a vantaggio di qualcuno...)
e allora come se ne esce?...certo è che una comune visione di come dovrebbe andare questo paese gioverebbe non poco a ghettizzare questi incompetenti in materia di leggi...ma per fare questo bisogna:
1)avere un sentimento comune...(quindi modalità "furbetto" OFF!)
2)spazzare via tutto il marcio che ha portato questo paese a ritenere il furbetto un eroe...la velina un modello da imitare...le leggi un ostacolo alla soddisfazione del proprio ego...
non credo che siamo pronti a tutto questo...anche se in altri paesi (molto vicini a noi) già hanno iniziato le danze :wink_:
-
Citazione:
Stinit
non e' giusto ma i coglioni lo fanno perche' tu non hai modo di difenderti ,la parola tua contro uno stronzo in divisa :ph34r:
-
Citazione:
niconino
non e' giusto ma i coglioni lo fanno perche' tu non hai modo di difenderti ,la parola tua contro uno stronzo in divisa :ph34r:
appunto...non è più "saggio" cercare di evitare problemi e comunque di non dargli modo di farti una multa? :rolleyes:
-
Citazione:
Stinit
appunto...non è più "saggio" cercare di evitare problemi e comunque di non dargli modo di farti una multa? :rolleyes:
lo so per esperienza personale ,un deficiente di vigile mi ha fatto la multa dicendo che stavo telefonando ,ma invece era un tel giocattolo di mio figlio che le stavo passando ,lui ha detto intanto la multa te lafaccio poi vedi tu se fare ricorso,LA POLIZIA URBANA:ph34r: E' UTILE COME I CORIANDOLI QUANDO VAI AL CESSO