perchè quello che ti accade anche in altre circostanze/ambiti ti sembra giusto?...
nel caso specifico il fatto che nel cds ci siano delle norme indecenti certifica che i legislatori di quella materia sono dei caproni ignoranti...e su questo non ci piove...il problema è che questi "super tecnici" delle leggi qualunque governo si vada a votare sono sempre lì a fare danni (a vantaggio di qualcuno...)
e allora come se ne esce?...certo è che una comune visione di come dovrebbe andare questo paese gioverebbe non poco a ghettizzare questi incompetenti in materia di leggi...ma per fare questo bisogna:
1)avere un sentimento comune...(quindi modalità "furbetto" OFF!)
2)spazzare via tutto il marcio che ha portato questo paese a ritenere il furbetto un eroe...la velina un modello da imitare...le leggi un ostacolo alla soddisfazione del proprio ego...
non credo che siamo pronti a tutto questo...anche se in altri paesi (molto vicini a noi) già hanno iniziato le danze![]()
Ma se i primi a fare i "furbetti" sono proprio chi governa questo paese, che vuoi che cambi...e ti pare giusto che a roma possano circolare le moto e scooter nelle corsie di bus e taxi e al tuo paese invece prendi una tartassata? E' ora di finirla di difendere i legislatori, le leggi sono leggi ma non perciò vuol dire sono giuste.
Il fatto che valuto il tuo metodo di viaggiare dalla moto non è risibile per me. Se uno ha una ipersportiva di sicuro non fà mototurismo.
PARTIRE PER VIAGGIARE, NON PER ARRIVARE: Gionata Nencini
www.partireper.it
mmm...non difendo i legislatori...anzi...se leggi cosa scrivo ho ribadito che sono dei caproni ignoranti...per cui...però questo non ti/ci autorizza a fare a nostro piacimento...se vogliamo che le cose cambino bisogna resettare lo stato...altrimenti saremo sempre qui a scrivere di queste cose...
per quanto riguarda la storia del mototurismo...bè...è chiaro che una supersportiva non fa il servizio di un GS1200 (e viceversa)...ma è altrettanto vero che i miei viaggetti me li sono fatti comunque...e con estrema soddisfazione...
il fatto che tu faccia il processo alle intenzioni in base al tipo di moto non ha alcun senso...potrei farti 1000 esempi di gente che con mezzi pensati per passeggiare tipo scooteroni o custom sfrecciano-piegano ecc a tutta velocità in situazioni che sarebbero da arresto...(oltre ad essere ai limiti della "loro" fisica)
ergo che non è il tipo di moto il problema ma semmai il cervello di chi la guida...(a volte basterebbe collegarlo)