Visualizzazione Stampabile
-
Comunque, ritornando sull'aspetto "pratico" della discussione, molto dipenderà dai limiti personali, ma io mi diverto su strada anche senza esagerare: ieri pomeriggio ho fatto un giretto nell'entroterra del ponente di Genova, per chi conosce i luoghi la strada collinare da Rossiglione a Tiglieto. Davanti avevo un tizio con una sportiva (+ zavorra), dopo poche curve è sparito. Bravo. Io e mio fratello siamo saliti con andatura "turistico sportiva" come la definisco io ironicamente. Motociclisti che venivano in senso opposto ci segnalano di andar piano ... mio fratello ha mollato, io ho continuato del mio passo, e salivo a velocità di 55 - 60, nei limiti di velocità ammessi per la strada.
Mi sono divertito senza esagerare, merito della moto nuova, che è molto agile e divertente sulle strade tutte curve. Ripeto che dipenderà dai limiti personali, di c...e ne faccio io come tutti. Però, a parte i limiti personali che sono invalicabili (ed i miei sono mediamente bassi), lo spegnimento del cervello quando si sale in moto (od in qualunque altra circostanza) non è accettabile, per me. Sempre ieri, episodio emblematico: all'interno di un paese (limite dei 50) io vado già oltre 60 ... vedo due pedoni a bordo strada (priva di marciapiede) e mi allargo, controllando nello specchietto; dietro due dementi con superspostive spuntano dall'iperspazio un microsecondo dopo (una era la solita kawa verde ... sarà stato lo stesso scemo di sabato ? :biggrin3:) ingarellati tra loro e mi superano stringendo, rischiando di mandarmi sopra i pedoni !!! :ph34r:
In casi simili non è questione di sbirri in borghese oppure in divisa, è che se rischiamo di fare veramente del male ad altri per "adrenalinica" stupidità non va bene. Meglio smettere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
ah beh....loro si divertiranno (forse) e potranno infrangere il codice per motivi di lavoro....
Esatto ! lasciamo perdere va ... :dry:
Citazione:
Mrmc
ma se mi si affianca un tipo intutato in R1 e mi fa cenno di fermarmi chi mi dice che è uno sbirro e non un rapinatore scusate?
bella domanda
Citazione:
ramses
bisogna vedere se a livello legale si può fare , se uno di questi s ingarella con un altro motociclista è questo crea un incidente ,ricordo a tutti che le gare su strada sono vietate, e che le forze dell ordine si devono far riconoscere prima, ricordo che le subaru civetta della stradale , sono state tolte per questo motivo , mi pare
MI PARE IL MINIMO CAZZO!
Che provino a fermare qualcuno e poi vediamo cosa succede ... Ogni scusa e' buona per inculare la gente ...
-
Citazione:
L'inglese volante
bella domanda
A cui è già stata data risposta 10 pagine fa :biggrin3:
-
che almeno comprino delle Triumph porca zozza!
-
Ragazzi la prima settimana ho avuto info e letto su un bel pò di multe e patenti andate... non ho avuto info del secondo week end.. e questo che arriva è il terzo.... VI tengo aggiornati! :D
-
Io ci sono passato (sulla provinciale Montezemolo - Dogliani) domenica verso l'una e non ho visto nulla di particolare. Spero continui così :rolleyes:
-
Citazione:
dennysupreme
Ragazzi la prima settimana ho avuto info e letto su un bel pò di multe e patenti andate... non ho avuto info del secondo week end.. e questo che arriva è il terzo.... VI tengo aggiornati! :D
Io non so tu dove prendi le info ma io sono della "zona incriminata" e sono in moto tutti i weekend.Di pattuglie quest'anno poca roba, velox niente, quindi mi chiedo dove ritirino tutte ste patenti e libretti. Diciamo che la gente del posto e i giornali (giustamente stufi) fanno una sorta di terrorismo mediatico. Più di una volta ero nei posti citati (alla stessa ora) e di FDO manco l'ombra. In merito all'articolo ritengo che sia la solita sparata, a sentire chi conosce 2 di quelli della foto, dicono che dovrebbero seguirti e superarti con tanto di paletta se superi i limiti nelle zone abitate, se invadi l'altra corsia, se fai sorpassi azzardati. Bah sempre che sia vero, io penserei prima ai problemi di criminalità che abbiamo in zona più che inseguire il manicone della domenica.
-
Io sono andato domenica fino al colle della Maddalena (una delle strade segnalate nell'articolo) e in effetti le pattuglie c'erano e mi hanno pure fermato... solo controllo nessuna multa ;) Pero' chi lo sa se una delle decine di moto sportive incrociate era delle FDO... stessa situazione ormai da alcuni anni d'estate per la Cuneo-Tenda... pattuglie italiane e francesi a go-go fino a Ventimiglia.
-
Citazione:
TrealTruc
Io non so tu dove prendi le info ma io sono della "zona incriminata" e sono in moto tutti i weekend.Di pattuglie quest'anno poca roba, velox niente, quindi mi chiedo dove ritirino tutte ste patenti e libretti. Diciamo che la gente del posto e i giornali (giustamente stufi) fanno una sorta di terrorismo mediatico. Più di una volta ero nei posti citati (alla stessa ora) e di FDO manco l'ombra. In merito all'articolo ritengo che sia la solita sparata, a sentire chi conosce 2 di quelli della foto, dicono che dovrebbero seguirti e superarti con tanto di paletta se superi i limiti nelle zone abitate, se invadi l'altra corsia, se fai sorpassi azzardati. Bah sempre che sia vero, io penserei prima ai problemi di criminalità che abbiamo in zona più che inseguire il manicone della domenica.
Questo week end salvo. Sul Colle del San Bernardino c'è da fare attenzione ad una R1. Mi han confermato che ha girato da quelle parti ed hanno fermato a scendere per andare verso Garessio subito nel rettilineo sotto il colle con la pattuglia. Io ho fatto il santo per 2 giorni di fila e non ho trovato nessuna R1. Ma la pattuglia li sul rettilineo si...
Non so dove siano.. ma ci sono.. non sempre magari... Lamps!
-
Citazione:
Mrmc
ma se mi si affianca un tipo intutato in R1 e mi fa cenno di fermarmi chi mi dice che è uno sbirro e non un rapinatore scusate?
Li dove esistono agenti operativi in borghese il problema è reale. A napoli, per esempio c'è l'antiscippo che, oltretutto viene arruolata tra gente abbastanza dura (insomma facce di fetenti). Se ne vanno in giro con moto cattive, senza casco. Certo, esibiscono la paletta, ma capirai, la domanda te la poni sempre. Se non ti fermi e ti fermano loro son dolori, se son rapinatori e ti fermi son dolori. Ergo la vita di un motociclista è costellata di dolori. :biggrin3: