Visualizzazione Stampabile
-
Io me lo ripeto ogni volta da "freddo", lascia stare, non è il caso, ragiona, non sai chi trovi, avrai solo grane, non reagire alle angherie, alle offese, alle prepotenze...blablabla....ma poi se mi provocano, tendenzialmente rischio di oltrepassare la linea di non ritorno, so che è sbagliato, che è incivile, che è un mio limite.....ma in quel momento..mah..speriamo continui sempre a finire bene come finora è accaduto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
Avete mai visto il film con Dougla..Un giorno di ordinaria follia??
Iocredo semplicemente che ci sono dei meccanismi che spesso e volentieri "ci trattengono"..nel momento in cui questi meccanismi saltano....il classico "non c'ho più visto" ecco fatto il danno....
Q8
Verissimo!!!!
Citazione:
nyctal
è anche vero che se uno che ti rompe uno specchietto e poi anzichè chiedere scusa ti sputa in faccia te li fa girare molto...ora ci è scappato il morto ma quanti avrebbero mantenuto la calma?
Q8 anche te....
Citazione:
Strega Klà
:rolleyes: Se uno mi rompe lo specchietto della moto è morto anche senza sputo
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
esteduca
Ieri sera una donna mi è uscita sui piedi da un incrocio col suo bel SUV (dio quanto li odio) stufa di aspettare il suo turno ad uno STOP. Ho dovuto frenare brusco (in moto) per evitare il contatto, le ho suonato il clacson sulla schiena, l'ho mandata a cagare e poi siamo stati un buon chilometro in fila una davanti all'altro senza che nulla più succedesse.. E anche vero che non mi è neanche passato per la testa di sputarle in faccia.
di solito succede solo questo. Ci si sfanmula e basta finisce lì. Però non è raro trovare chi va oltre, specialmente nelle grandi città e non perchè sono milano o roma o napoli, ma per una questione di "anonimato". Un po come i leoni da tastiera su internet. Siccome nessuno sa chi sono fanno i "brillanti".
-
-
Citazione:
Gian
un bel bioparco aiuta sempre :biggrin3:
-
-
Citazione:
streettissimo
Io no. Di prendere a cartoni nel muso qualcuno sì
E anche qui ci puo scappare il morto, ricordi il ragazzo che con un pugno uccise l'infermiera (a Roma credo) deceduta a causa della caduta?
Secondo me l'anziano signore voleva solo dargli una lezione facendogli prendere uno spavento non ucciderlo, ma ovviamente questo secondo me e senza avere assistito al fatto.
-
Citazione:
nyctal
è anche vero che se uno che ti rompe uno specchietto e poi anzichè chiedere scusa ti sputa in faccia te li fa girare molto...ora ci è scappato il morto ma quanti avrebbero mantenuto la calma?
sarà poi stato solo quello?
o forse un insieme di cose andate male, magari da mesi ... arrivare ad una certa età e vedersi mettere da parte sempre più ... magari con un lavoro perso o una pensione ridotta all'osso .. magari dopo anni e anni di duro lavoro e dedizione ... si fa per dire ... un pensiero, null'altro ... :ph34r:
-
Citazione:
Strega Klà
:rolleyes: Se uno mi rompe lo specchietto della moto è morto anche senza sputo
Ecco... é una questione di educazione di base. I miei genitori mi hanno spiegato (non molte volte, in verità, ma sono bastate...) che la proprietà altrui é sacra e poi si sono sempre comportati coerentemente... dandomi un esempio valido, significativo. Se uno mi rompe lo specchietto non é morto :rolleyes: ma secondo me deve sentirsi un pò una merda per quello che ha fatto e se possibile chiedere scusa o comunque venire a patti, naturalmente cedendo. Dopo di che ognuno può andare per la sua strada.
Mi ripeto, indifendibile l'omicidio ma se lo scooterista avesse detto: "scusa nonno, non ho fatto apposta" invece di sputare, probabilmente adesso staremmo scrivendo di altro.
-
Citazione:
natan
sarà poi stato solo quello?
o forse un insieme di cose andate male, magari da mesi ... arrivare ad una certa età e vedersi mettere da parte sempre più ... magari con un lavoro perso o una pensione ridotta all'osso .. magari dopo anni e anni di duro lavoro e dedizione ... si fa per dire ... un pensiero, null'altro ... :ph34r:
o magari perchè in mezzo al traffico ogni mattina se ne vedono di ogni: gente che legge il giornale in macchina, gente con 2 telefonini che guida a zigzag, gente che guida con gli specchietti chiusi, frecce? queste sconosciute!!! gente che fa inversioni a U bloccando il traffico quando 25 metri più giù c'è una comoda rotonda per invertire la marcia! se una macchina si ferma per far scendere un passeggero non accosta più come ai miei tempi (ho 42 anni e già posso dirlo) ma rimane bellamente in mezzo alla corsia a bloccare tutti anche avendo comodo spazio sulla sua destra; e tanti, tanti altri episodi. In più spesso in occasione di questi soprusi non ci sono gesti di scusa ma addirittura pretesa di avere ragione;
Sulla sbadataggine si può chiudere un occhio, basterebbe un cenno di scuse sincere e in un'istante siamo pronti a perdonare.
Se le scuse non arrivano ma arriva invece un vaffa probabilmente si risponde alla stessa maniera e finisce lì.
Quello che non capisco è perchè mettere un carico da 90 con un gesto vile quale quello di sputare; senz'altro, nella metà della popolazione, indurrebbe una reazione di qualche tipo.
A me il buonismo non piace e non credo che tutte le vite abbiano la stessa dignità...qualcuna vale meno di altre; per cui mi limito a dire che un povero disgraziato che viene falciato da un ubriaco, drogato o solo distratto mi induce una pietà maggiore di questo bullo che ci ha messo del suo nel cercarsi guai. Mi viene da pensare che si sia permesso di sputare (vigliaccamente ripeto) sia perchè si trattava di una persona matura (a 61 anni si può essere vecchi ma pure giovani...non stiamo parlando di 80/90 anni) sia perchè contava di sgattaiolare con lo scooter facilmente tra il traffico.
Vediamo se verranno fuori altre informazioni che chiariscano il quadro dell'incidente.