chi semina vento raccoglie tempesta. Anzichè sputare bastava chiedere scusa per aver preso lo specchietto.Comunque ricapitolando, pare che lo scooterista stesse tentando di passare tra le due auto ferme al semaforo, che abbia urtato lo specchietto dell'auto, forse rompendolo?? comunque alle rimostranze dell'automobilista gli ha risposto sputandolgi in faccia..e via di seguito...
Comunque non è la prima volta e non sarà certo l'ultima che capitano robe simili. Pochi giorni fa uno scooterista fermo in mezzo alla strada poco dopo un semaforo (strada a 2 corsie per senso di marcia) che stava parlando si è preso una strombazzata da un tipo in moto con zavorrina che doveva svoltare poco dopo. Mica ha continuato a parlare, ha interrotto immediatamente la conversazione (molto importante...) per andare a riprendere il tipo in moto e minacciarlo. Poi è tornato indietro a riparlare con l'amico, ovviamente sempre fermo in mezzo alla corsia di centro.
Per me non è colpa del traffico, dello stress, ecc, ecc, ma proprio della prepotenza impunita di personaggi sempre più comuni a far sbiellare dopo un po le persone.
Beh, si ... prendere lo specchietto mi è capitato un paio di volte, l'automobilista si incazza (e c'ha ragione !) ma ho chiesto scusa, chiedendo se volevano fare la denuncia all'assicurazione. In entrambi i casi nessuno degli autoomobilisti ha voluto, lo specchio non era rotto e fine del discorso.
Storie come questa ... il problema è che non ci si rende conto di come può finire sino a quando non ci siamo dentro. Ed allora magari è tardi.
Hai ragione: è l'assurdità di queste situazioni, l'aspetto più grave. Ossia è grave che per un momento non si possa valutare la situazione con la ragionevolezza, privandola della sua violenza potenziale ed atribuendole l'importanza minima ed adeguata. Io spero sempre di riuscire a "valutare" il punto di non ritorno e fermarmi prima. Come in "ritorno al futuro" quando Mc Fly decide finalmente di smettere di reagire da imbecille agli imbecilli ... spero di ricordarlo. Forse, parlarne è già utile ...![]()
Ultima modifica di HornetS2000; 26/07/2011 alle 15:04 Motivo: UnionePost automatica
A me è successo un paio di volte di ritrovarmi in situazioni limite, prima o poi ci si finisce, una in particolare mi ha fatto impensierire non poco.
Su una via di Milano, 2 corsie per ogni senso di marcia, limite 70 km/h, tralasciando il fatto che le volte che ho rispettato il limite ho rischiato di essere tirato sotto dal solito splendido, procedevo nella mia corsia, in questo caso a sinistra, quella di sorpasso, avevo un'auto davanti e la velocità non era elevata, forse 50 km/h.
Ad un certo punto, vista la mia abitudine a guardare le mani di chi guida, mi accorgo che questo tipo esce nalla stessa corsia, gia occupata da me, senza freccia, senza guardare, suono due o 3 volte, mentre lui continua a venirmi addosso, mi trovavo in una posizione scomoda, a Milano nessuno tiene la distanza di sicurezza e se avessi frenato quello dietro mi avrebbe preso, allora ho suonato di brutto, finalmente accorgendosi di me, ha pensato bene di insultarmi, sbracciando e guardando me e non la strada, ho accelerato e comunque lui ha proseguito la manovra facendo attaccare ai freni il tipo dietro di me...pensavo fosse finita e un po scosso mi sposto sulla corsia di destra...pensavo...invece mi affianca e fa un paio di volte la finta di darmi una sportellata, io rpotamente freno e lo faccio sfilare, ma lui mi inchioda davanti, trovo un buco e lo risorpasso accelerando e riuscendo ad usare il suv come scudo...riparte cercando di riprendermi na non c'è riuscito...L'unica mia pecca che nella concitazione e nel tentare di salvare sia me che mia moglie non sono riuscito a prendere la targa, la sua fortuna.
Ecco che gente c'è in giro, se anche lo avessi denunciato cosa avrei ottenuto? un processo di almeno 5 anni...con magari qualche accessorio intimidatorio?
Ecco una delle ragioni per la quale odio questo paese. Il caos!
E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!
Cioè qualcuno di voi per uno sputo in faccia ammazzerebbe, o teme di avere un raptus tale da poter speronare qualcun'altro? Veramente Milano o Roma fanno questo effetto??
A me viene in mente di prendere la targa e denunciarlo, ma non di certo di PREMEDITARE la vendetta inseguendolo per poi SPERONARLO perchè nella mia testa so che ciò è quantomeno sbagliato.
Ieri sera una donna mi è uscita sui piedi da un incrocio col suo bel SUV (dio quanto li odio) stufa di aspettare il suo turno ad uno STOP. Ho dovuto frenare brusco (in moto) per evitare il contatto, le ho suonato il clacson sulla schiena, l'ho mandata a cagare e poi siamo stati un buon chilometro in fila una davanti all'altro senza che nulla più succedesse.. E anche vero che non mi è neanche passato per la testa di sputarle in faccia.
Avete mai visto il film con Douglas..Un giorno di ordinaria follia??
Io credo semplicemente che ci sono dei meccanismi che spesso e volentieri "ci trattengono"..nel momento in cui questi meccanismi saltano....il classico "non c'ho più visto" ecco fatto il danno....
Ultima modifica di Strega Klà; 26/07/2011 alle 15:52
sciò
è anche vero che se uno che ti rompe uno specchietto e poi anzichè chiedere scusa ti sputa in faccia te li fa girare molto...ora ci è scappato il morto ma quanti avrebbero mantenuto la calma?
L'angelo sul volto...il demone nel cuore...