Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Ne ho spesi 400 martedì e non mi lamento, anzi.
Per un cambio olio, filtro olio, filtro aria, candele, pastiglie freno anteriore, pulizia corpi farfallati, secondo te quanto potevo spendere?
un prezzo onesto sarebbe stato 250/300 :wink_:
ad ogni modo i 360€ che ho riportato sono senza pastiglie anteriori, quindi carissimo!
-
Citazione:
Silvan
un prezzo onesto sarebbe stato 250/300 :wink_:
Le candele sono 30€, le pastiglie 80€, e siamo già a 110€.
Olio, filtro olio e filtro aria sono altri 100€. E siamo a 210€ e bisogna ancora pagare la manodopera, che per tutto questo ben di dio da cambiare hai voglia tempo che perdi :wink_:
-
Citazione:
streettissimo
Le candele sono 30€, le pastiglie 80€, e siamo già a 110€.
Olio, filtro olio e filtro aria sono altri 100€. E siamo a 210€ e bisogna ancora pagare la manodopera, che per tutto questo ben di dio da cambiare hai voglia tempo che perdi :wink_:
appunto, 300€ era onesto :wink_:
considera che tu paghi i ricambi a prezzo pieno, mentre loro hanno una scontistica, quindi altro margine
-
In 3 ore se vogliono ti smontano e rimontano la moto....ultimo tagliando dei 20.000km conce ufficiale triumph......per questo sostengo da sempre che se vogliono "possono":
3 ore di cui una passata in garanzia (la moto ha oltre 3 anni)
Guarnizioni nuove coprivalvole....in garanzia
Controllo valvole
candele
pastiglie posteriori
olio e filtro
controllo bilanciatura ruota anteriore
olio forcella anteriore
mappatura e diagnosi centralina
serraggi e regolazioni varie
250 euro
-
Citazione:
streettissimo
Ne ho spesi 400 martedì e non mi lamento, anzi.
Per un cambio olio, filtro olio, filtro aria, candele, pastiglie freno anteriore, pulizia corpi farfallati, secondo te quanto potevo spendere?
Fatto tutto la scorsa stagione dal mio meccanico di fiducia alla modica cifra di 250 euro....:wink_:
-
Citazione:
Gian
In 3 ore se vogliono ti smontano e rimontano la moto....
Una MC
Provaci con una Daytona :ph34r:
:wink_:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Una MC
Provaci con una Daytona :ph34r:
:wink_:
:wacko::wacko:...io già fatico a smontare la sella della mia...:biggrin3::biggrin3:...
-
Citazione:
Gianluca74
Fatto tutto la scorsa stagione dal mio meccanico di fiducia alla modica cifra di 250 euro....:wink_:
Ammesso che ti abbia messo olio, candele e pastiglie degne di questo nome (e non ne dubito) con 250€ non ci ha preso davvero nulla, se fa sempre prezzi così non vedo come possa stare aperto.
A meno che non faccia fattura... Ma allora è un altro discorso.
Citazione:
Gian
Controllo valvole
candele
pastiglie posteriori
olio e filtro
controllo bilanciatura ruota anteriore
olio forcella anteriore
mappatura e diagnosi centralina
serraggi e regolazioni varie
250 euro
Idem per te, per farti tutti quei lavori e prenderci solo 250€, non ci hanno preso nulla.
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Ecco... 35 io, 50 tu.
E' PROPRIO QUESTO IL PUNTO.
Nel senso che non discuto solo sull'entita' del prezzo, ma anche (soprattutto?) su queste disparita' di trattamento.
Una rete cosi' poco capillare come quella Triumph dovrebbe essere in grado di curare meglio questi aspetti, almeno e' cio' che penso io.
anche io ho pagato 35 + IVA la mappatura...
il bello è che per un tagliando esattmaente uguale al tuo (con cambio pastiglie posteriori mi hanno preso ben 297 €!!!
-
Citazione:
streettissimo
Ammesso che ti abbia messo olio, candele e pastiglie degne di questo nome (e non ne dubito) con 250€ non ci ha preso davvero nulla, se fa sempre prezzi così non vedo come possa stare aperto.
A meno che non faccia fattura... Ma allora è un altro discorso.
Idem per te, per farti tutti quei lavori e prenderci solo 250€, non ci hanno preso nulla.
Dunque , premetto che gli ho sempre portato tutte le mie moto e quindi sono un cliente affezionato , il tagliando lo esegue mentre io mi gongolo sul divanetto a sfogliar riviste e fumarmi una paglia , ho cronometrato più o meno i tempi necessari , giù il serbatoio e la cassa filtro , via il filtro olio , mentre scola l'olio si cambiano le candele , pulizia corpi farfallati ed eventuale regolazione (nel caso 10 minuti in più) , su l'airbox con il nuovo filtro , su il nuovo filtro olio e dentro l'olio nuovo , su il serbatoio ,verifica/sostituzione pastiglie freni , verifica usura catena e conseguente regolazione ed ingrassaggio , verifica serraggio cuscinetti di sterzo , giù la moto dai cavalletti , burnout d'avanti all'officina ...Tempo totale impiegato circa 1 ora e mezza ....pagamento con carta di credito :biggrin3:
Secondo me riesce a stare aperto perchè :
1 - Fà prezzi onesti e quindi è sempre strapieno inverno compreso infatti per i lavori "lunghetti" gliela porto a Novembre/Dicembre almeno sono sicuro che non ha fretta e la moto me la guarda bene...
2 - I materiali di Consumo te li vende con un ricarico minimo dal momento che, ad esempio l' olio , lo acquista in fusti e non al chilo...
3 - E' un ragazzo che con le moto ci corre quindi la sua è Passione trasformata in Lavoro...e non "business" come ormai sono i Conce (vedi cosa ti chiedono per un mappa da 2 minuti)
4 - E' solo officina e quindi non deve mantenere tutto l'ambaradan di un Concessionario ....
5 - ha smontanto più o meno il 90% delle moto presenti sul mercato quindi sà esattamente dove mettere le mani e come stringere i tempi...