In 3 ore se vogliono ti smontano e rimontano la moto....ultimo tagliando dei 20.000km conce ufficiale triumph......per questo sostengo da sempre che se vogliono "possono":
3 ore di cui una passata in garanzia (la moto ha oltre 3 anni)
Guarnizioni nuove coprivalvole....in garanzia
Controllo valvole
candele
pastiglie posteriori
olio e filtro
controllo bilanciatura ruota anteriore
olio forcella anteriore
mappatura e diagnosi centralina
serraggi e regolazioni varie
250 euro
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
Ammesso che ti abbia messo olio, candele e pastiglie degne di questo nome (e non ne dubito) con 250€ non ci ha preso davvero nulla, se fa sempre prezzi così non vedo come possa stare aperto.
A meno che non faccia fattura... Ma allora è un altro discorso.
Idem per te, per farti tutti quei lavori e prenderci solo 250€, non ci hanno preso nulla.
Ultima modifica di streetTux; 30/09/2011 alle 10:19 Motivo: UnionePost automatica
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Dunque , premetto che gli ho sempre portato tutte le mie moto e quindi sono un cliente affezionato , il tagliando lo esegue mentre io mi gongolo sul divanetto a sfogliar riviste e fumarmi una paglia , ho cronometrato più o meno i tempi necessari , giù il serbatoio e la cassa filtro , via il filtro olio , mentre scola l'olio si cambiano le candele , pulizia corpi farfallati ed eventuale regolazione (nel caso 10 minuti in più) , su l'airbox con il nuovo filtro , su il nuovo filtro olio e dentro l'olio nuovo , su il serbatoio ,verifica/sostituzione pastiglie freni , verifica usura catena e conseguente regolazione ed ingrassaggio , verifica serraggio cuscinetti di sterzo , giù la moto dai cavalletti , burnout d'avanti all'officina ...Tempo totale impiegato circa 1 ora e mezza ....pagamento con carta di credito
Secondo me riesce a stare aperto perchè :
1 - Fà prezzi onesti e quindi è sempre strapieno inverno compreso infatti per i lavori "lunghetti" gliela porto a Novembre/Dicembre almeno sono sicuro che non ha fretta e la moto me la guarda bene...
2 - I materiali di Consumo te li vende con un ricarico minimo dal momento che, ad esempio l' olio , lo acquista in fusti e non al chilo...
3 - E' un ragazzo che con le moto ci corre quindi la sua è Passione trasformata in Lavoro...e non "business" come ormai sono i Conce (vedi cosa ti chiedono per un mappa da 2 minuti)
4 - E' solo officina e quindi non deve mantenere tutto l'ambaradan di un Concessionario ....
5 - ha smontanto più o meno il 90% delle moto presenti sul mercato quindi sà esattamente dove mettere le mani e come stringere i tempi...