anche a piedi, cmq :oook:
Visualizzazione Stampabile
Con il termine mitomane io mi riferisco a quelli che si comprano la bici più costosa e poi durante le uscite cadono da fermi perché non riescono a sganciare i piedi dai pedali, oppure quelli che pesano 100 kg con tanto di panza e vanno in bici solo per passare il tempo , oppure quelli che essendo palesemente in torto comunque vogliono avere sempre ragione......sta di fatto che per la vs. e la sicurezza altrui sarebbe meglio regolarizzare maggiormente questo tipo di attività sportiva anche perché mi sembra ingiusto che su alcune strade certi tipi di mezzo a motore non possono circolare mentre i ciclisti possono fare statali molto trafficate e con velocità di percorrenza elevate senza che nessuno gli dica niente mettendo in pericolo se stessi e gli altri.....a mio avviso dovrebbero cominciare a multare tutti i comportamenti che non rispecchiano il codice della strada così almeno si dovrebbero stare più attenti.......
Io sono un mitomane,
Ho la bici col 46 giallo
Da lì è partita la discussione che loro stanno affiancati e quando sentono l'auto arrivare si riallineano. E' colpa degli automobilisti che vanno troppo forte che succedono gli incidenti e che non sono loro CHE NON DEVONO STARE AFFIANCATI IN STRADA!!
Non c'è stato nulla da fare sono indottrinati in questo modo e quindi hanno ragione loro.
Quindi per strada non mettetevi a discutere che tanto non risolvete nulla!!![/QUOTE]
Infatti, poi ... come si dice nelle mie zone ..... qualcuno "li prende per tappo" e ne stira qualcuno, la colpa è dell'automobilista .... pirata della strada.
Io più volte ho rischiato di fare strike dietro una curva!
Sono dell'idea che anche uno che pesa 100 kg abbia il diritto se lo vuole di andare in bicicletta e di passarci il tempo, quello che dici a me sembra discriminante, un po' come se a te che hai una Triumph ti venga negato di andare in pista o di girare la domenica! Non pensare che mi stia accanendo con te, neppure ci conosciamo, ma in quello che scrivi noto una superficialita' nel dare giudizi che forse e' dipeso dal fatto che tu non abbia mai provato ad andare in bicicletta (inteso x qualche mese!!) Che poi ritornando al discorso del viaggiare affiancati sia sbagliato hai pienamente ragione, quest'estate sono stato sorpreso da una pattuglia a fare cio' (a volte mi capita anche a me ) e mi volevano multare, poi dopo un'innumerevole serie di bugie e scuse mi hanno lasciato andare!!! L'avrei fatto anche con la moto dato che sono fuorilegge per lo scarico!!!:biggrin3:
io mi sono fatto il cacciabufali
ognuno ha le sue idee ma c'è un codice della strada da rispettare
Cosi si va in bici ;) godetevi il mio video fatto questa estate, non siamo un ostacolo alla circolazione, comunque non vi incazzate viaggiamo cosi solo perchè siamo sul lungo mare, ma poi ci mettiamo in fila indiana.
Partinico in Bici - PuntaRaisi - YouTube
anch'io sono ciclista e ammetto che ogni tanto mi capita di pedalare in fianco a qualcun altro dove la strada me lo permette (ovvero dove le carreggiate sono abbastanza ampie) ma solitamente se sono in gruppo andiamo sempre in fila indiana (anche per sfruttare la scia).
Purtroppo la pista ciclabile la evito sempre per diversi motivi:
- non è mai perfettamente liscia ed asfaltata, presenta asperità
- non è omogenea e sarei obbligato a frenare e girare sempre
- esiste un limite anche sulla ciclabile di 30km/h che regolarmente supero
I tuoi amici a mio parere non hanno rispetto se dicono a priori che loro POSSONO stare affiancati! Io ammetto che quelle rare volte che lo faccio sono solamente in torto, ma in ogni caso "ammazzerei" quelli che apposta ti suonano per farti prendere paura, è PERICOLOSO!
Chi corre con una bici da corsa sa cosa significa, sono delle "lame" veloci precise instabili. Ogni minimo movimento ti fa cambiare traiettoria e far prendere paura ai ciclisti che sono solitamente concentrati nel loro allenamento, se non stanno attenti possono cadere e farsi seriamente male.
Magari incrociate e fate cadere un professionista e poi sono contento se l'assicurazione vi mangia anche la casa