Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
Ed é proprio lì il problema, nella mentalità che tu esprimi. Mi scuserai se da svizzero che sono mi permetto di dire la mia. So di essere tra gli extracomunitari e non vorrei dispiacere nessuno. Tu prova ad andare a Berna e a buttare una carta a terra. Ti basteranno le occhiate delle persone per decidere di riprenderla e mettertela in tasca, o buttarla nel primo cestino. Questo é perché la gente vive la comunità e ne ha rispetto esattamente come nel privato. Sono sicuro che se entrassi in casa tua con scarpe infangate e mi mettessi comodo sul tuo divano appoggiando i piedi sul tavolino, mi sbatteresti fuori di casa. Questo é il concetto di vita sociale. Purtroppo a Berna mancano di ironia in tutto questo e forse questo impesantisce un po' il lieto vivere, ma si sa, la costruzione di una società non é acqua. I ROM dalle mie parti rubano esattamente come dalle tue ma ci rimangono poco, e non perché li si mandi via, ma perché non trovano terra fertile dove poter spadroneggiare, e non per il solo merito delle istituzioni ma beensì per una collettività solidale tra cittadini nel tenere il proprio paese come lo vorrebbero. Io vivo in svizzera italiana e già le cose non sono decisamente come a Berna, e lo preferisco, anche perché in linea di massima si cerca il rigore anche nella permissività ... ma forse sono of topic, forse quel che ci era permesso dire é solo se li volevamo morti o cullati in casa propria ...
Io sono prontissimo a non farli attecchire qui,e come me tanti altri.Se mi promettono pene lievi ,un rimedio lo trovo in 5 minuti.
-
Citazione:
leo
Io sono prontissimo a non farli attecchire qui,e come me tanti altri.Se mi promettono pene lievi ,un rimedio lo trovo in 5 minuti.
lo so, l'ho capito ... sotto sotto siamo un po' tutti "ROM" (da come descritti dai più) ... il vivere civile e il trovar soluzioni a problemi sociali lascia spesso il posto a desideri di vendetta e a varie forme di violenza ... :cry:
-
Citazione:
Fermissimo
ma loro sono furbi...ed è vero che noi siamo scemi e soprattutto piccoli uomini.
Er pecora Buontempo che va in vacanza con l'auto blu non è un furto a noi tutti?
Calderoli che utilizza un voto di stato per ragioni familiari non è un furto a noi tutti?
Cosentino ripreso insieme a boss dei Casalesi e non processato non è un insulto alla giustizia?
I delinquenti non sono stupidi...sanno che qui la vita per loro è più facile che in Germania per esempio...e la colpa non è la loro ma della nostra mancanza di spina dorsale
Quotissimo.
-
Citazione:
natan
lo so, l'ho capito ... sotto sotto siamo un po' tutti "ROM" (da come descritti dai più) ... il vivere civile e il trovar soluzioni a problemi sociali lascia spesso il posto a desideri di vendetta e a varie forme di violenza ... :cry:
Ma quale vivere civile,ma quali demagogie,ma quali soluzioni....
Tu farnetichi di gente che le leggi non intende rispettarle,che vuole vivere a casa mia facendo come se fosse casa loro,solo perchè qui le pene sono ridicole ed i carceri comodi....perciò devono andarsene.A violenza rispondo con violenza.
Prendi tutti i filippini che sono in itlaia;si sono adattati alle nostre usanze e leggi e nessuno si sogna di mandarli via;ci sono casi di ladri anche lì,ma non ho mai letto invettive o istigazioni alla violenza contro un popolo che è entrato in punta di piedi in italia.
Da te i rom,non resistono,non perchè i privati cittadini intervengono,ma perchè sanno benissimo che il rischio non vale la candela.Ci pensa lo stato,qui manca
Mia figlia ha cambiato scuola per colpa di dueragazzini rom che non riuscivano ad essere inquadrati;rubavano le merendine ,cappelli sciarpe ecc...nessun genitore con cui parlare,assistenti sociali che non possono intervenire,la maestera che non può certo menare un minore.Ergo mi tocca cambiare scuola e traslocare io a casa mia....che schifo.
-
Citazione:
leo
Tu farnetichi di gente che le leggi non intende rispettarle,che vuole vivere a casa mia facendo come se fosse casa loro,solo perchè qui le pene sono ridicole ed i carceri comodi....perciò devono andarsene.A violenza rispondo con violenza.
Prendi tutti i filippina che sono in itlaia;si sono adattati alle nostre usanze e leggi e nessuno si sogna di mandarli via;ci sono casi di ladri anche lì,ma non ho mai letto invettive o istigazioni alla violenza contro un popolo che è entrato in punta di piedi in italia.
Da te non resistono,non perchè i privati cittadini intervengono,ma perchè sanno benissimo che il rischio non vale la candela.
un problema tira l'altro ... buona fortuna ... :wink_:
-
Citazione:
natan
un problema tira l'altro ... buona fortuna ... :wink_:
Non vedo l'ora :wink_:
-
guardate che in FRANCIA c'e' ne sono molti di piu' ,purtroppo sono cittadini europei e vanno dove vogliono ,per me dovrebbero .........................tutti estirpare la razza dalle radici
-
Citazione:
niconino
guardate che in FRANCIA c'e' ne sono molti di piu' ,purtroppo sono cittadini europei e vanno dove vogliono ,per me dovrebbero .........................tutti estirpare la razza dalle radici
La francia sta già stipulando patti ocn la romania,per rispedirli in dietro.In francia ,se decidono di non farti entrare,se ne fottono anche dei patti europei sui confini e chiudono ventimiglia,come hanno fatto con l'emergenza immigrazione dopo la crisi libica.Alla faccia di noi che dovremmo essere i razzisti,sul confine francese rispedivano in dietro i tunisini con permesso di soggiorno per motivi umanitari.
Well done :wink_:
-
Citazione:
leo
Prendi tutti i filippini che sono in itlaia;si sono adattati alle nostre usanze e leggi e nessuno si sogna di mandarli via;ci sono casi di ladri anche lì,ma non ho mai letto invettive o istigazioni alla violenza contro un popolo che è entrato in punta di piedi in italia.
Da te i rom,non resistono,non perchè i privati cittadini intervengono,ma perchè sanno benissimo che il rischio non vale la candela.Ci pensa lo stato,qui manca
Mia figlia ha cambiato scuola per colpa di dueragazzini rom che non riuscivano ad essere inquadrati;rubavano le merendine ,cappelli sciarpe ecc...nessun genitore con cui parlare,assistenti sociali che non possono intervenire,la maestera che non può certo menare un minore.Ergo mi tocca cambiare scuola e traslocare io a casa mia....che schifo.
quoto tutto,che schifo.
-
Citazione:
Leo67
quoto tutto,che schifo.
Adoro quelli che chiaccherano nascondendosi dietro uno stato che difende i suoi confini come un mastino da secoli.....:rolleyes: