Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
Nelle grandi aziende sotto natale usa far regali ai clienti..invia brochure dei tuoi prodotti, magari con qualche confezione di vario prezzo all'ufficio acquisti di qualche impresa..contatta anche le case produttrici di vini per una collaborazione...
Mandala anche a triumph italia.
Questo è ciò che ha risposto Giuliana a un altro utente con la stessa proposta:
"purtroppo le aziende produttrici si sono preso l'appalto di questo...prima io facevo tante ceste per privati e per aziende...sapessi che lavoraccio che facevo a natale nei primi anni....veramente tanto...ma ora le cose sono cambiate...la crisi ha portato le aziende prodittrici a togliere questo "lavoro " a noi negozianti che non riusciamo piu' ad essere concorrenziali con i prezzi...oppure addirittura si fanno le ceste da sole....prendono un impiegato e lo mandano al supermercato a comprare la merce e gli fanno afre le ceste....siamo veramente messi male....“
-
ma su ebay se non sbaglio non si possono vendere prodotti alimentari
edit
invece a quanto pare si, ho visto annunci di vini etc
beh, prova ad aprire un negozio ebay ;)
-
Citazione:
Mrmc
ma su ebay se non sbaglio non si possono vendere prodotti alimentari
edit
invece a quanto pare si, ho visto annunci di vini etc
beh, prova ad aprire un negozio ebay ;)
ebay è una soluzione a lungo termine perche i costi di spedizione incidono tantissimo rispetto al costo dei prodotti e poi per allestire un negozio ebay come si deve è come fare un sito c'è parecchio lavoro dietro e quindi o investi soldi ora col rischio di vendere pochissimo subito perchè non hai feedback
o lo fai più avanti spendendo soldi guadagnati senza investistimento economico e lo fai crescere con calma e senza l'assillo di dover vendere subito perchè ti è costato dei soldi.
vendere come utente qualunque è impossibile perchè nessuno credo che comprerebbe roba da mangiare online dal primo che la vende, si potrebbe linkare il sito nell'inserzione, ma in questo caso il sito andrebbe rifatto e sarebbe un investimento.
potrebbe però essere buono per informare i tuoi concittadini e gli abitanti delle zone limitrofe dell'esistenza del negozio e quindi farli venire a comprare fisicamente.
-
mah, io ormai se cerco qualcosa automaticamente vado su ebay ( e credo come me in molti )... è un ottimo modo per farsi conoscere.
i primi feedback non tarderanno ad arrivare se all'inizio si fanno vendite promozionali e si ha l'ufficilità di un "negozio" , inoltre puoi sempre far fare acquisti a clienti storici ( come magari quelli del TCP ) facendoli passare da ebay, ci vuole poco ad arrivare a un numero di feedback decente..
le spese di spedizione incidono è vero, ma i grossi negozi non le pagano come le pago io o tu, esistono pacchetti da 10 fino a 1000 spedizioni con cui si risparmia tantissimo..
-
Citazione:
Chinaski
Questo è ciò che ha risposto Giuliana a un altro utente con la stessa proposta:....[/I]“
Ho letto...ma la proposta non è la.stessa. Un conto è fare i cesti e aspettare di venderli...un conto è proporsi alle varie aziende con un ventaglio di prezzi e prodotti diversificati.
Secondo me.
-
Citazione:
Mrmc
mah, io ormai se cerco qualcosa automaticamente vado su ebay ( e credo come me in molti )... è un ottimo modo per farsi conoscere.
i primi feedback non tarderanno ad arrivare se all'inizio si fanno vendite promozionali e si ha l'ufficilità di un "negozio" , inoltre puoi sempre far fare acquisti a clienti storici ( come magari quelli del TCP ) facendoli passare da ebay, ci vuole poco ad arrivare a un numero di feedback decente..
le spese di spedizione incidono è vero, ma i grossi negozi non le pagano come le pago io o tu, esistono pacchetti da 10 fino a 1000 spedizioni con cui si risparmia tantissimo..
sai che i negozi pagano dei soldi in anticipo per avere quel tipo di commissioni e per essere negozi?
qui si parla di alimentari non marmitte, l'ufficialità del negozio te la creo in 2giorni con anche la partita iva ben in vista e potrai fare una strage iniettando veleno in quello che vendi
esistono modi per avere feedback a costo zero, non è il numero di feedback a indicare la serietà ma l'anzianità di un negozio e tanti altri fattori che in 4-5 mesi non riuscirai mai a soddisfare
non è perchè un telefono in una settimana si vende che si può avviare un'attivita di commercio online..soprattutto se si parla di alimentari
-
Citazione:
manu for rent
sai che i negozi pagano dei soldi in anticipo per avere quel tipo di commissioni e per essere negozi?
qui si parla di alimentari non marmitte, l'ufficialità del negozio te la creo in 2giorni con anche la partita iva ben in vista e potrai fare una strage iniettando veleno in quello che vendi
esistono modi per avere feedback a costo zero, non è il numero di feedback a indicare la serietà ma l'anzianità di un negozio e tanti altri fattori che in 4-5 mesi non riuscirai mai a soddisfare
non è perchè un telefono in una settimana si vende che si può avviare un'attivita di commercio online..soprattutto se si parla di alimentari
quindi secondo il tuo ragionamento una nuova attività non potrà mai farsi conoscere su ebay... solo negozi "storici", no?
una prima vendita dovrà pur esserci, no?
so benissimo che per essere "negozi" si paga ( sul tcp se non erro siamo sui 300€ annui dato che mi ero informato per vendere xeno , su ebay molti di + immaigno ), però almeno si ha una "piattaforma" molto frequentata e sicura.
se giuliana apre un sito es "dolceriesiciliane.com" o lo conosci già , o fai una pubblicità ENORME, oppure il nuovo cliente come può venirne a conoscenza?
su ebay invece ci vanno più o meno tutti
-
su ebay invece ci vanno più o meno tutti a comprare da mangiare?
hai presente un sasso in uno stagno?
il commerciante o usa un sasso piccolo che non costa nulla e si accontenta di anelli che arrivano a mezzo metro
ma comunque portano un incasso e alcune tecniche le ho scritte in un post precedente
o sale via via con l'investimento fino ad arrivare a sganciare la bomba che fa evaporare tutta l'acqua
giuliana al momento incassa poco, quindi l'ideale è concentrarsi su tecniche a costo minimo
e spendere al massimo qualcosa in benzina e copisteria
vendere marmellata potenzialmente killer da un negozio appena aperto non è come vendere xeno cinese
che se si rivela un pacco lo getti nel bidone
e investire 500 euro in un negozio ebay tra costo di ingresso e costruzione non mi sembra il caso
viste tutte le difficoltà che un' attività del genere incontrerebbe all'inizio
sei disposto a rischiarne 2000?
ti faccio sito stupendo e negozio ebay o solo negozio a 500
spendi 2000 ma tanto devi cominciare e li riprenderai di sicuro perchè i tuoi fari sono perfetti.
e tu mi risponderai
1 grazie per l'offerta ma online di fari non ne ho ancora venduto uno..non me la sento
di rischiare questa cifra ora, scelgo altre strade per cominciare magari col passaparola e parte dei guadagni li investirò più avanti per crescere.
2 prendine 3000 e fammi anche una campagna su youtube
giuliana è nel caso 1 visto che addirittura medita di riconvertire l'attività perchè sta rendendo poco
-
Citazione:
giulianaspeed
ci vuole un investimento iniziale che non ho...e autorizzazioni sanitarie etc etc...senza contare che non credo attecchirebbe perche' npon è zona di locali notturni la mia ;-)
panini bibite etc etc ce ne sono anche troppi....
ora chiamo vulcano:laugh2:
cmq non vorrei buttarmi nell'alimentazione...perche' son troppi qui' e non voglio fare concorrenza a persona che conosco da 15 anni.... no no...questa cosa vorrei evitarla:oook:
La concorrenza puo' esistere anche tra amici purche' non sia sleale, ovvero non con i prezzi, bensi' con la qualita'!! Io sono nel settore alimentare e distribuisco con il mio furgone diversi generi alimentari e siccome lo faccio da piu' di 15 anni , e siccome la mia zona e' anche quella in cui vivo , incontro spesso "amici rivali" ma nella stragrande maggioranza dei casi c'e' comunque rispetto!!
-
Manu... Quando parli così mi impressioni veramente!! Per curiosità, quanto fatturi attualmente??