Si le classiche vanno bene, stai attento, quando sviti o riavviti, a non far cadere i dadi nella bocca dell'airbox, sembra una ovvietà ma è veramente facile che succeda.
Visualizzazione Stampabile
Buona sera ragazzi, scusate se chiedo una cosa probabilmente già chiesta, ma il telaietto per la modifica è quello della street 2013? Giusto? Grazie saluti!!
Dovresti leggere tutto questo thread (anche superficialmente) altrimenti rischiamo di riscrivere tutto.
Come riassunto posso dirti che esistono 2 telaietti della Street e che entrambi si possono adattare alla Speed.
Quello dal 2013 monta all'esterno dell'imbocco (presa d'aria) e richiede qualche modifica
Quello precedente monta esattamente come quello della Speed, a me e ad altri ha richiesto una piccola limatura, ma ad altri nemmeno quella ed è risultato compatibile al 100%.
Allegato 225318
Forse in questo modo si riesce a capire dove c'è l'interferenza con la parte interna nei pressi del cannotto
Eccomi, finalmente oggi sono riuscito a liberarmi nel pomeriggio per montare la staffa.
Vi allego foto con riferimento in cm per capire la differenza del prima e dopo:
Allegato 225324 Allegato 225325
Prima Dopo
Allegato 225326 Allegato 225327
Prima Dopo
Allegato 225328 Allegato 225329
Prima Dopo
Infine anch'io ho dovuto "ritoccare" il supporto: da queste foto si dovrebbe capire meglio
Allegato 225330
Fatto il tutto in circa 2hr.
Ho trovato un Telaietto street 2008/2010
Anche questo permette lo stesso risultato, o solo quello del modello del 2012
Grazie mille un saluto
A me risultano solo 2 codici per il telaietto della street uno che fa fino al 2012 e l'altro dal 2013..
quello che ho montato io, Luky ed altri è appunto quello fino al 2012 (quindi quello che hai trovato va bene)
Quello dal 2013 va montato all'esterno della presa d'aria.
Ecco questo ho trovato..
Si legge il codice
http://i68.tinypic.com/2eyuo7l.jpg
Ragazzi sarei in procinto di acquistare la staffa ma vorrei chiedere a chi lo abbia già fatto se abbia riscontrato turbolenze nel guidato entro i 120kmh o noie di altro genere. Ringrazio in anticipo.
E se montassi la staffa della Speed 2016? Ritenete sia compatibile?
L'idea della staffa della 2016 era venuta anche a me .. sono andato in concessionario a guardala un po' da vicino ma secondo me è troppo integrata con i fari e cupolino della nuova.
Io ho optato per la staffa della Street (che è quella della foto di SpeedDani) nuova a circa 80 euro.
Per quanto riguarda l'aerodinamica.. sembrerà strano ma è migliorata rispetto a prima, sono diminuite le turbolenze fastidiose che sentivo prima (tipo schiaffoni),
probabilmente perché, anche se il cupolino rimane più basso rispetto a prima, è molto più aderente ai fari ed è leggermente più verticale.
Eko come sempre sei un pozzo di informazioni. Acchiappo la carta di credito e compro quello della Street. Ti ringrazio e ti auguro Buon 2017.
Preso. Ora attendiamo Bartolini...
Eko ho un dubbio io ho inserito il codice T.... anziché pfkl. Stesso articolo?