Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kawa-Nero
Probabilmente manca la richiesta.
O ignorano l'interesse che può esserci. Chiaro che si parla di una minoranza rispetto al resto del mercato, ma quando qualcuno mostra interesse sull'argomento, dovrebbero prendere nota che c'è una fascia compratori interessata ad un prodotto con certe caratteristiche e che questa potrebbe diventare un idea da sfruttare per differenziarsi dalla concorrenza. Invece, gli rispondono come se fosse un pazzo. L'interesse si sviluppa anche mostrando prodotti che possano interessare.
-
Citazione:
Astroniglio
O ignorano l'interesse che può esserci. Chiaro che si parla di una minoranza rispetto al resto del mercato, ma quando qualcuno mostra interesse sull'argomento, dovrebbero prendere nota che c'è una fascia compratori interessata ad un prodotto con certe caratteristiche e che questa potrebbe diventare un idea da sfruttare per differenziarsi dalla concorrenza. Invece, gli rispondono come se fosse un pazzo. L'interesse si sviluppa anche mostrando prodotti che possano interessare.
sei tu a non essere obiettivo per come la vedo io:
chiami il sig. Dainese (per fare il nome più conosciuto) per avere info riguardo questi capi, lui si fa 2 conti e vede che lo sviluppo costerebbe più dei tessuti "conosciuti" e che a richiederlo sarebbe il 2% dell'attuale mercato = i capi, a prescindere dalla loro bontà costerebbero il triplo di quelli esistenti e resterebbero in larghissima parte invenduti.
oppure speri che sia di animo gentile e si sobbarchi milioni di costi per poi non girarli sul costo del prodotto finale?
se manca la richiesta, ed ad oggi manca o è irrisoria, nessuno se ne interesserà
le aziende devono fare utile, se non c'è prospettiva non investono.
detto questo possiamo continuare a parlarne ma non cambierà nulla
se non un continuo ripetere le stesse cose di pagina in pagina
-
Io non so se si tratti di costi di milioni, ma mi viene da pensare, vedendo che questi costi una startup come Alien Skin se li è sobbarcati, così come aveva fatto Gimoto (o Sisa per conto loro), mentre le aziende più grosse scelgono una politica conservatrice. Credo che nessuna di queste due aziende abbia gli utili di Dainese (ad esempio), né il richiamo del loro nome.
-
si certo. se li è sobbarcati e fallirà miseramente...
-
Citazione:
Astroniglio
Io non so se si tratti di costi di milioni, ma mi viene da pensare, vedendo che questi costi una startup come Alien Skin se li è sobbarcati, così come aveva fatto Gimoto (o Sisa per conto loro), mentre le aziende più grosse scelgono una politica conservatrice. Credo che nessuna di queste due aziende abbia gli utili di Dainese (ad esempio), né il richiamo del loro nome.
queste 2 aziende hanno intrapreso un percorso, a che punto è?
è stato remunerativo?
il loro prodotto si è diffuso?
potrebbe essere semplicemente una scelta commercialmente errata, non è detto che farlo (le info in merito le hai scritte tu) o averci provato sia una scelta che paga
-
Citazione:
Kawa-Nero
queste 2 aziende hanno intrapreso un percorso, a che punto è?
è stato remunerativo?
il loro prodotto si è diffuso?
potrebbe essere semplicemente una scelta commercialmente errata, non è detto che farlo (le info in merito le hai scritte tu) o averci provato sia una scelta che paga
Per una è troppo presto dirlo, per l'altra, sai che non ho dati. È prevedibile che la richiesta sia moltissimo inferiore rispetto a capi in pelle, per una serie di ragioni fra cui il fatto che chi compra non sa che esistono alternative (anche perché fino a poco fa non esistevano), per pregiudizi (Andrea di Gimoto, alla mia domanda sul perché usassero il termine eco-pelle, dato che è ambiguo essendo usato anche per indicare pelle animale trattata con prodotti meno inquinanti, mi rispose che se avessero usato "pelle sintetica" o simili, la gente avrebbe pensato che si tratta di quella pelle sottile e poco resistente che si usa normalmente per l'abbigliamento "cittadino" e non un materiale con caratteristiche di resistenza simile alla pelle animale), perché si preferisce prendere ciò che si conosce e si sa sicuro, diffidando delle novità, specialmente per prodotti costosi ed importanti per la propria sicurezza...
Un'azienda deve scegliere se investire su qualcosa di nuovo che nel lungo periodo potrebbe pagare e farle superare la concorrenza nel caso il prodotto risultasse migliore o più interessante, oppure rimanere sulle proprie strategie a breve termine. Alcune possono non voler rischiare, altre sì...
Il discorso è simile a quando ci si lamenta che alla radio fanno sempre le stesse canzoni fotocopia e del perché non viene quasi mai proposto qualcosa di inedito, o per il cinema, o per il software proprietario così "invadente" sulla privacy e con delle licenze piene di clausole vessatorie... Non si cambia, non perché non esista nulla di migliore o che potrebbe piacere di più, ma perché quello che già c'è, tutto sommato fa guadagnare abbastanza e la gente lo compra comunque.
-
Secondo me stiamo virando dalla tecnica alla teoria / filosofia, quindi per me il topic si esaurisce qui.
Se ci saranno seriamente news le leggerò con piacere
Inviato dal mio neurone buono
-
Sono d'accordo. Non avendo dati, più che provare a ragionare su ciò che si conosce non posso fare. :wink_:
-
Citazione:
Kawa-Nero
sei tu a non essere obiettivo per come la vedo io:
chiami il sig. Dainese (per fare il nome più conosciuto) per avere info riguardo questi capi, lui si fa 2 conti e vede che lo sviluppo costerebbe più dei tessuti "conosciuti" e che a richiederlo sarebbe il 2% dell'attuale mercato = i capi, a prescindere dalla loro bontà costerebbero il triplo di quelli esistenti e resterebbero in larghissima parte invenduti.
oppure speri che sia di animo gentile e si sobbarchi milioni di costi per poi non girarli sul costo del prodotto finale?
se manca la richiesta, ed ad oggi manca o è irrisoria, nessuno se ne interesserà
le aziende devono fare utile, se non c'è prospettiva non investono.
detto questo possiamo continuare a parlarne ma non cambierà nulla
se non un continuo ripetere le stesse cose di pagina in pagina
il sig. dainese da pensionato sta lavorando su come aiutare a camminare i paraplegici
lo sviluppo dell'azienda dainese è stata imponente nel campo airbag.
-
Citazione:
maurotrevi
il sig. dainese da pensionato sta lavorando su come aiutare a camminare i paraplegici
lo sviluppo dell'azienda dainese è stata imponente nel campo airbag.
Penso che nessuno ce l'abbia col signor Dainese in particolare, ma solo per fare un esempio di azienda molto di successo del settore. Tipo: "Credo che nessuna di queste due aziende abbia gli utili di $azienda_grossa, né il richiamo del loro nome." Come se facessi una critica a delle scelte di Microsoft o l'affiliazione con aziende che fanno "patent trolling" e mi si rispondesse che Microsoft è stata fondamentale nello sviluppo di interfacce utente facili e che la fondazione Bill & Melinda Gates spende quintiliardi di soldi in finanziamenti di ricerche sulla salute.
Il discorso era per dire che è quasi sorprendente che la ricerca sui materiali venga fatta da dei nomi relativamente più piccoli o da una startup, piuttosto che da aziende che hanno abbastanza utili da permettersi di rischiare. Siamo sempre nel campo delle ipotesi, comunque.