O ignorano l'interesse che può esserci. Chiaro che si parla di una minoranza rispetto al resto del mercato, ma quando qualcuno mostra interesse sull'argomento, dovrebbero prendere nota che c'è una fascia compratori interessata ad un prodotto con certe caratteristiche e che questa potrebbe diventare un idea da sfruttare per differenziarsi dalla concorrenza. Invece, gli rispondono come se fosse un pazzo. L'interesse si sviluppa anche mostrando prodotti che possano interessare.
sei tu a non essere obiettivo per come la vedo io:
chiami il sig. Dainese (per fare il nome più conosciuto) per avere info riguardo questi capi, lui si fa 2 conti e vede che lo sviluppo costerebbe più dei tessuti "conosciuti" e che a richiederlo sarebbe il 2% dell'attuale mercato = i capi, a prescindere dalla loro bontà costerebbero il triplo di quelli esistenti e resterebbero in larghissima parte invenduti.
oppure speri che sia di animo gentile e si sobbarchi milioni di costi per poi non girarli sul costo del prodotto finale?
se manca la richiesta, ed ad oggi manca o è irrisoria, nessuno se ne interesserà
le aziende devono fare utile, se non c'è prospettiva non investono.
detto questo possiamo continuare a parlarne ma non cambierà nulla
se non un continuo ripetere le stesse cose di pagina in pagina
Penso che nessuno ce l'abbia col signor Dainese in particolare, ma solo per fare un esempio di azienda molto di successo del settore. Tipo: "Credo che nessuna di queste due aziende abbia gli utili di $azienda_grossa, né il richiamo del loro nome." Come se facessi una critica a delle scelte di Microsoft o l'affiliazione con aziende che fanno "patent trolling" e mi si rispondesse che Microsoft è stata fondamentale nello sviluppo di interfacce utente facili e che la fondazione Bill & Melinda Gates spende quintiliardi di soldi in finanziamenti di ricerche sulla salute.
Il discorso era per dire che è quasi sorprendente che la ricerca sui materiali venga fatta da dei nomi relativamente più piccoli o da una startup, piuttosto che da aziende che hanno abbastanza utili da permettersi di rischiare. Siamo sempre nel campo delle ipotesi, comunque.