Ho visto la prova video, ne hanno parlato molto bene.
Visualizzazione Stampabile
in effetti mi stuzzicano parecchio. ma le misure per le speed dal 2011 in poi non sono ancora disponibili
mi ero convinto di acquistare e Metz roadtec 01 ma il mio gommista le ha sconsigliate in quanto potrebbero diventare rumorose (esperienza su GS) e mi consigliava le Metz Z8 (20€ in meno circa) oppure circa allo stesso prezzo le Conti roadattack 3 o Dunlop roadsmart 3... considerando che uso la tiger 1050 solo nei week end per diletto sui passi tosco-emiliani e mi sono stancato di gomme da 5.000 Km, chi ha esperienza di queste gomme sulla Tiger 1050 quale consiglia e perché ?
Si sentirebbe molto la differenza con gomme tipo M7RR ??
Grazie
Lascia perdere le Z8 ...molto meglio le altre, meno performanti delle M7 ma sempre molto valide per farci tutto.
Continental e Dunlop consigliate dal tuo gommista sono entrambe gomme eccellenti, per divertirti nella guida con la Tiger non hanno niente in meno delle M7RR.
Le Dunlop sono molto rigide, ti fanno indirizzare la moto rapidamente con un dito sullo sterzo, ma sullo sporco possono perdere aderenza con poco preavviso.
Le Continental "tengono sempre", pure sulla breccia e sul fango, sono un po' meno immediate delle Dunlop ma anche più confortevoli.
Tra le due mi sono trovato meglio con Continental, che ho ricomprato più volte.
delle mie continental RA3 sono pienamente soddisfatto.
:oook:
Io con le Z8 mi sono trovato benissimo, e le ho cambiate al terzo treno, per provare qualcosa di diverso.
Ci facevo in media 11000 km ma c'è chi ne fa 18000...:dubbio:
Dipende da quanto gas ci dai!
Certo che però 20 euro in meno delle 01 mi sembra un po pochino, dato che sono le loro sostitute....
montate le 01 da circa 2,500 Km, che dire molto contento ottima tenuta su asciutto, su bagnato non le ho provate (quando piove evito...) vedremo la durata comunque gomma consigliatissima.
Montate da circa un 1000 di km le Continetal Roadattack3, mi incuriosivano, e devo dire che vanno molto bene. A mio parere forse sono migliori delle Dunlop RS3 ...veloci a scendere, tengo bene la linea, offrono sicurezza in appoggio anche spingendo. Direi molto bene per ora, mi manca di provarle con la pioggia.