Da Triumph inviato ai possessori!
Visualizzazione Stampabile
...il messaggio dice 15 kg
Togliere il cardano vorrebbe dire anche un nuovo forcellone bibraccio che ridurrebbe la differenza dì peso tra le 2 trasmissioni o comunque un nuovo monobraccio portante... comunque essendo pesi posti in basso non cambierebbero molto ne la maneggevolezza ne la percezione del peso elevato, il boxer BMW fa sembrare la moto più leggera dì quello che è proprio perché i cilindri sono molto in basso mentre il triple è molto in alto ...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
A quando risale? Il sondaggio intendo...
Perche' se e' successivo a giugno 2016, me lo sono perso...
Il risparmio di peso "ventilato" parla di 10 kg "limando" qui e la' (che a mio avviso saranno appunto 5/6 reali, al massimo), sulla Explorer che restera' a cardano... :cool:
...mah ... d'altronde ormai manca veramente poco ... non resta che aspettare ... certo che se ci fosse un cambiamento verso la catena sarebbe clamoroso e sarei ancor più determinato nel tenere la 2016 per tanti tanti anni. Ma son convinto (e spero) che abbia ragione Black...sarebbero anche stati bravissimi a tenere top secret un simile cambiamento...
non avevo visto il post di Black qui sopra:laugh2:
Risale a prima dell'uscita della 2016!
Ah ecco...
Allora e' chiaro quale sia stato il risultato del sondaggio...:biggrin3:
Clarke... e per fortuna il baricentro della Explorer e' piu' alto di quello della Gs...
La trasmissione a catena potrebbe ridurre il peso di almeno una decina di chili, per cui i 15kg "dichiarati" non sono poi così lontani dalla realtá.
La catena può tranquillamente essere utilizzata anche nelle soluzioni monobraccio.
Alcuni esempi: la Tiger Sport dal 2013 in poi, la SpeedTriple ultima versione, le varie MVAgusta 675/800, molti modelli Ducati, tra cui la poderosa MultiStrada 1200S.
Si fa, si fa, ma non credo che lo faranno, anche perché vogliono mantenere alto il target di quella moto.
L'anti-GS per eccellenza deve avere il cardano!
:oook:
...e sopratutto perché Black dice di averla vista e ha il cardano!!!! :oook: