Beh, chiaro che venendo da due Twin 1200, particolarmente dall'ottimo tuo attuale Caponord Rally, avverti la minor coppia... si tratta di un "downsize" mica da poco... ma la compattezza e leggerezza della Tiger 800, nonchè il suo ottimo Triple compensano...
come ho scritto nel thread "Comparativa Crossover...ecc ecc " sono stato a lungo indeciso (... 3 mesi... con ripetute prove delle 2 moto) se prendere il Triple 800 o 1200, per sostituire una delle mie due precedenti moto, anch'esse "big size" Sport -Touring (una BMW K1200RS e una Honda CBR 1100 SuperBlackbird), e alla fine ho optato per la Explorer 1200 proprio considerando l'utilizzazione in coppia con bagaglio su tratte con orizzonte sui 1.000 chilometri giornalieri (ne ho come minimo 2 all'anno da fare...)
Ma a mio avviso, per un utilizzo meno "long distance a max load", quindi uscite finesettimanali da 5/600 km, utilizzo cittadino quotidiano, e "sparatine domenicali" breve raggio in montagna, e magari con Off "leggero", la Tiger 800 è più indicata, e più efficace...