Visualizzazione Stampabile
-
Ma penserete mica che la verdona abbia più motore della bicilindrica?
Le gare di questo we ne sono un esempio.
La differenza la fa il pilota. Curva stretto e passa in posti impensabili. Ha una confidenza tale che è imbarazzante. Sti maiali gli hanno remato contro x tutta la stagione con riduzione dei numero di giri inversione di griglia.... Ma non c'è stato verso.
Hanno persino provato a portarlo in motoGp in hrc per toglierlo dalla sbk e bruciarlo per il 2019.
Sykes ha preso tante di quelle sberle negli ultimi 4 anni che ha deciso di cambiare team...
Anziché cambiare regolamento che si cerchi un pilota in grado di tenergli testa...
Peccato abbia buttato via tutti quegl'anni in honda
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luke76
Rea (e la Kawasaki) se l’avessero messo sull’ultima casella della griglia di partenza avrebbe vinto comunque il mondiale.
2019: staremo a vedere cosa combina il V4 Bolognese e il Marchino Melandri sulla R1.
La V4 è tosta...
-
Citazione:
cicorunner
Ma penserete mica che la verdona abbia più motore della bicilindrica?
Le gare di questo we ne sono un esempio.
La differenza la fa il pilota. Curva stretto e passa in posti impensabili. Ha una confidenza tale che è imbarazzante. Sti maiali gli hanno remato contro x tutta la stagione con riduzione dei numero di giri inversione di griglia.... Ma non c'è stato verso.
Hanno persino provato a portarlo in motoGp in hrc per toglierlo dalla sbk e bruciarlo per il 2019.
Sykes ha preso tante di quelle sberle negli ultimi 4 anni che ha deciso di cambiare team...
Anziché cambiare regolamento che si cerchi un pilota in grado di tenergli testa...
Peccato abbia buttato via tutti quegl'anni in honda
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Esatto, concordo! Il fattore aggiunto non è la moto ma il pilota. Rea fa sembrare il difficile una banalità.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Bhe insomma... la Kawa a me pare superiore alla rossa, o almeno molto più facile da portare al limite.
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
La Kawasaki a piena potenza ha qualcosina in più, ma ovviamente Rea amplifica le differenze.
:biggrin3:
-
Citazione:
_sabba_
La Kawasaki a piena potenza ha qualcosina in più, ma ovviamente Rea amplifica le differenze.
:biggrin3:
Sulla questione potenza guidabiltà ecc...io vorrei vedere una sbk tipo stock 1000...
Alla fine queste moto dal concessionario sono arrivate a costare quasi 20000€...sarebbe interessante capire a fronte di 40 MILIONI del vecchio conio quali prestazioni si possono raggiungere rimanendo affidabili nei giri stradali ecc...un campionato volto ad essere un vero test sulla bontà tecnologica del prodotto di serie...
Fare come oggi un campionato parallelo al motomondiale (dove ovviamente girano più soldi) ritrovandosi a costruire moto che comunque sono dei mezzi prototipi porta ad avere i soliti che possono spendere un po' di più davanti e quelli più scalcinati dietro...
-
Citazione:
Stinit
Sulla questione potenza guidabiltà ecc...io vorrei vedere una sbk tipo stock 1000...
Alla fine queste moto dal concessionario sono arrivate a costare quasi 20000€...sarebbe interessante capire a fronte di 40 MILIONI del vecchio conio quali prestazioni si possono raggiungere rimanendo affidabili nei giri stradali ecc...un campionato volto ad essere un vero test sulla bontà tecnologica del prodotto di serie...
Fare come oggi un campionato parallelo al motomondiale (dove ovviamente girano più soldi) ritrovandosi a costruire moto che comunque sono dei mezzi prototipi porta ad avere i soliti che possono spendere un po' di più davanti e quelli più scalcinati dietro...
e questo era anche lo spirito con il quale nacque la sbk...
-
-
il talento di Rea è indiscutibile, era chiaro già quand'era in Honda che era una spanna sopra a molti dei suoi rivali.
tuttavia Kawasaki gli rende il tutto molto più facile, non a caso è riuscito a vincere un titolo pure Sykes che certo non è all'altezza di piloti come Rea, Davies e Melandri.
Chaz lotta come un leone con la sua Panigale e deve dare il 150% per giocarsela.
sicuramente una modifica al regolamento è doverosa.
come ho detto altre volte, nel BSB, da anni il campionato di motociclismo più spettacolare al mondo, ogni anno si vedono vincere diversi piloti e difficilmente i campionati vedono un dominio di un singolo e/o finiscono con gare e gare di anticipo.
quest'anno purtroppo l'assenza di Shakey è pesata, ma lo spettacolo non è mancato comunque nonostante il dominio di Haslam.
l'anno scorso tutte le case hanno vinto almeno una gara, il campionato si è giocato fino all'ultima curva e in lizza per il titolo erano in 5 piloti, alla fine tra il primo e il terzo c'erano 7 punti e ha vinto il pilota (il leggendario Shakey Byrne) che all'inizio del weekend (di 3 gare) era dietro di ben 33 punti dal leader (Leon Haslam, non certo l'ultimo arrivato e peraltro il pilota che quest'anno, finalmente e meritatamente, vincerà con ogni probabilità il titolo).
perché questa differenza?
grazie appunto ad un regolamento migliore con, su tutto, la centralina unica che ha controlli molto ridotti rispetto a quelle della SBK e la formula dello showdown che crea spettacolo ed hype a badilate.
-
Appunto.
Ma io mi chiedo da tempo, molto semplicemente, perché le cosiddette moto derivate di serie (SBK) debbano montare centraline strane e personalizzate.
Se rispettassero la genesi della categoria, dovrebbero montare particolari regolarmente in vendita sul mercato (sospensioni, centraline, freni, parti accessorie motore, trasmissione, gomme, cerchi e quant’altro), non robe assurde!
:sad: