beh dai , a meno delle versioni tourer, non sono proprio moto autostradali.... :D
Visualizzazione Stampabile
beh dai , a meno delle versioni tourer, non sono proprio moto autostradali.... :D
Sono allergico ai catafalchi :biggrin3:
Ma poi non hanno niente di autostradale... anzi io mi chiedo sempre come facciano a mantenere quella posizione per più di mezz'ora!
Comunque con le altezze delle selle si capisce poco.
E' chiaro che le moto vanno per forza provate, anche solo da fermo.
Tanto per amor di chiacchere:
- la mia VTR ha la sella a 810mm. Tocco, anche se non comodamente
- Z1000SX provata ieri: sella a 815. Tocco con la punta degli alluci tipo Carla Fracci. Eppure sono solo 5mm
- VFR800 provata oggi: sella a 789. Tocco, ma solo un pochino meglio della mia VTR
- Z900 provata oggi, giusto per sfizio: sella a 795. Tocco benissimo
- Ninja650 provata oggi, sella a 790 (come la VFR in teoria): tocco con tutte e due le piante dei piedi!
Chiaro che c'è la spiegazione, dipende da 1000 fattori, però per dire che spesso le misure non raccontano bene la realtà.
(Harley Davidson) mmm... è vero che non sono adatte ad andare veloce, però... la qualità della sella è un altro livello vs le giapponesi.
quando avevo la bandit provai un paio di sporter, così per curiosità, il confort di viaggio è ottimo, e le versioni con parabrezza secondo me si prestano bene a lunghi viaggi sul dritto. peccato che costano di più delle giapponesi.
se vogliamo tenere velocità di crociera elevate, allora no, meglio le giap che sono più areodinamiche
Dopo una lunghissima gestazione per problemi organizzativi vari (non miei...), finalmente l'ho ritirata!
Allegato 268148
Che dire... è Honda.
Triangolazione sella-manubrio-pedane, distribuzione dei pesi, ergonomia, facilità di guida.
La mia prima scelta in garage è sempre la Street Twin perché neanche devi pensare a guidare, fa tutto lei; però questa stradista mi ci voleva. :oook:
Il VTR è in gran forma: ho fatto riparare il problema elettrico che mi aveva lasciato a piedi e con l'occasione ho ordinato un mega-tagliando.
Mi manca da sistemare un vecchio graffio sul codino e montare lo SpeedoHealer per adeguare il tachimetro ai rapporti più corti montati un paio d'anni fa.