Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: Moto bassa di sella per un po' di autostrada... :(

  1. #91
    TCP Rider L'avatar di DvD77
    Data Registrazione
    28/08/09
    Località
    Pavia
    Moto
    perennemente senza pace
    Messaggi
    437
    beh dai , a meno delle versioni tourer, non sono proprio moto autostradali....
    Ci sono sempre 2 modi per interpretare quello che dico, se uno ti offende sicuramente intendevo l'altro :)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #92
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,352
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    perché non un'HD?
    Sono allergico ai catafalchi
    Ma poi non hanno niente di autostradale... anzi io mi chiedo sempre come facciano a mantenere quella posizione per più di mezz'ora!

    Comunque con le altezze delle selle si capisce poco.

    E' chiaro che le moto vanno per forza provate, anche solo da fermo.

    Tanto per amor di chiacchere:

    - la mia VTR ha la sella a 810mm. Tocco, anche se non comodamente
    - Z1000SX provata ieri: sella a 815. Tocco con la punta degli alluci tipo Carla Fracci. Eppure sono solo 5mm
    - VFR800 provata oggi: sella a 789. Tocco, ma solo un pochino meglio della mia VTR
    - Z900 provata oggi, giusto per sfizio: sella a 795. Tocco benissimo
    - Ninja650 provata oggi, sella a 790 (come la VFR in teoria): tocco con tutte e due le piante dei piedi!

    Chiaro che c'è la spiegazione, dipende da 1000 fattori, però per dire che spesso le misure non raccontano bene la realtà.
    Ultima modifica di XFer; 25/08/2020 alle 12:32 Motivo: Unione Post Automatica
    Chi va piano, arriva dopo.

  4. #93
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Sono allergico ai catafalchi
    Ma poi non hanno niente di autostradale... anzi io mi chiedo sempre come facciano a mantenere quella posizione per più di mezz'ora!
    (Harley Davidson) mmm... è vero che non sono adatte ad andare veloce, però... la qualità della sella è un altro livello vs le giapponesi.
    quando avevo la bandit provai un paio di sporter, così per curiosità, il confort di viaggio è ottimo, e le versioni con parabrezza secondo me si prestano bene a lunghi viaggi sul dritto. peccato che costano di più delle giapponesi.

    se vogliamo tenere velocità di crociera elevate, allora no, meglio le giap che sono più areodinamiche

  5. #94
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,352
    Dopo una lunghissima gestazione per problemi organizzativi vari (non miei...), finalmente l'ho ritirata!



    Che dire... è Honda.
    Triangolazione sella-manubrio-pedane, distribuzione dei pesi, ergonomia, facilità di guida.

    La mia prima scelta in garage è sempre la Street Twin perché neanche devi pensare a guidare, fa tutto lei; però questa stradista mi ci voleva.
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #95
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,458
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Dopo una lunghissima gestazione per problemi organizzativi vari (non miei...), finalmente l'ho ritirata!



    Che dire... è Honda.
    Triangolazione sella-manubrio-pedane, distribuzione dei pesi, ergonomia, facilità di guida.

    La mia prima scelta in garage è sempre la Street Twin perché neanche devi pensare a guidare, fa tutto lei; però questa stradista mi ci voleva.
    GRANDE!!!!! Bravissimo...ma...il VTR?

  7. #96
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,352
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    GRANDE!!!!! Bravissimo...ma...il VTR?
    Il VTR è in gran forma: ho fatto riparare il problema elettrico che mi aveva lasciato a piedi e con l'occasione ho ordinato un mega-tagliando.
    Mi manca da sistemare un vecchio graffio sul codino e montare lo SpeedoHealer per adeguare il tachimetro ai rapporti più corti montati un paio d'anni fa.
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Discussioni Simili

  1. Sella bassa
    Di biboy nel forum Tiger 1200
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/07/2019, 12:04
  2. [Tiger Sport] Sella bassa
    Di lmarc01 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/08/2014, 15:57
  3. oh yes!! autostrada a metà prezzo per le moto
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04/07/2010, 19:33
  4. Sella più bassa
    Di tsrm79 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/02/2008, 12:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •