Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
No se vuoi prendere il nuovo dai dentro il vecchio nessun anticipo e prosegui il canone mensile se vai sul sito bmw c'è scritto...
"restituirla. E sei libero di salire a bordo di una nuova BMW"
Appunto...l anticipo è di seimilanovecento e qualcosa....
Al primo giro, hai la tua permuta , che potrebbe valere di più oppure di meno di quella somma , a seconda di che moto gli dai indietro....
Poi, passati i 3 anni , che nn hai più nulla, perché ti tocca restituirla come previsto , se vuoi cambiarle l anticipo successivo dovrai versarlo , e poi rimarrÃ* sempre il rateo da pagare per la durata prevista....
Per rendere bene l idea ...prendiamo in esame un arco temporale di 10 anni...supponendo che siano 3 le moto cambiate ..
Facciamo finta che la prima permuta sia equivalente al costo del 1 anticipo...
Perciò hai solo i canoni mensili da corrispondere...
perciò supponiamo 200 x 36...arrotondiamo a 7000..
Al secondo e terzo cambio avrai le mensilitÃ* da corrispondere..quindi supponiamo 21000 più i 2 anticipi cioè 14000
Quindi alla 109esima mensilitÃ* avrai scucito circa 35000 euro e nn avrai più nulla se nn ricominciando da capo, come una ferita che mai si rimargina... però hai il valore dei ricordi e le esperienze fatte :biggrin3:
Invece acquistando la moto per tuo conto e permutandola alla successiva compravendita vedi quanti soldi in quel range temporale tiri fuori e quanti con il giochetto proposto... fermo restando che alla 109esima mensilitÃ* hai una moto tua che più o meno ha un valore congruo al periodo trascorso dall ultimo camboo..
E volutamente ho tenuto fuori i costi di assicurazione, vincoli associati ad essa e manutenzioni più o meno obbligate ecc ecc... che concorrono alla spesa da sostenere per il mantenimento del mezzo nell arco dei 10 anni che se una moto è tua gestisci come più ti aggrada..
A occhio e croce , in 10 anni cambiando ogni 3 anni moto dal valore di 25k ci smeni si è no 15k..... e l ultima è tua...
Detto da uno che nn capisce un cz eh...
Citazione:
Alebrasa
E ovvio che sia così, e come giocare alla roulette a rosso e nero, ti giochi e ti diverti, ma il banco alla fine ti lascia in mutande. In più diventi consumista perché sei praticamente la loro prima linea di foraggio. :D
Ale, fermo restando che ognuno con i propri grani fa che cz gli pare ....
Pero...questo è proprio il giochetto a cui si prestano i ciuchi...
Il credito al consumo praticamente lo danno a tutti ...busta paga o unico...a meno che nn sei pluriprotestato cattivo pagatore oppure hai 150 finanziamenti aperti e la rata supera il reddito ...
Se nn scarichi Iva e costi ste formule servono solo a fotterti e a mantenere sto sistema di parassiti e burocrazie varie
P.s e la mia nn è un invettiva contro il gs
Esteticamente nn mi fa impazzire ...preferisco di gran lunga l r 1200- 1250 rs
-
Conta come sempre la consapevolezza, se uno ne ha a cadere ed è consapevole nulla da dire... l'ho fatto anche io in passato e per alcune categorie è anche conveniente... detto questo se mai dovessi prendere una moto di quella tipologia (che non amo, pur avendo provato varadero pegaso, ecc.. conoscendo la mia natura ignorante andrei di superduke gt 1290 :D
-
Citazione:
Monacograu
L'acquisto con quella formula non lo fai per risparmiare ma per evitare sbattimenti, il "voglio (vorrei) ma non posso" non capisco cosa c'entri.
Cosa vuol dire, poi, la moto "mia" non l'avrò mai? Hanno un modo diverso di intendere il "possesso", non so se sia giusto o sbagliato: per alcuni può esserlo, per altri no, ma criticarlo a priori...dando a queste persone del "povero impiccato" perché?
Il perchè l'ha spiegato Massi 69
-
se la cambi nom devi versare nessun anticipo....andate in conce BMW e chiedete.
-
Ci sarà sempre il conteggio del differenziale di valore tra ciò che restituisci ( la maxi rata finale) ed il valore di ciò che deciderai di acquistare ...fidati e chiedi
Il subentro lo caghi sempre sicuro come la bibbia
-
Citazione:
massi69
Ci sarà sempre il conteggio del differenziale di valore tra ciò che restituisci ( la maxi rata finale) ed il valore di ciò che deciderai di acquistare ...fidati e chiedi
Il subentro lo caghi sempre sicuro come la bibbia
andate in BMW a chiedere o siete tutti onniscenti?:w00t:
Poi sticazzi a me non viene nulla..ma godo particolarmente a leggere dei pregiudizi e luoghi comuni in genere espressi da gente abbastanza ignorante...:w00t:
-
Citazione:
MrTiger
andate in BMW a chiedere o siete tutti onniscenti?:w00t:
Poi sticazzi a me non viene nulla..ma godo particolarmente a leggere dei pregiudizi e luoghi comuni in genere espressi da gente abbastanza ignorante...:w00t:
Guarda che nn è nulla di personale nei tuoi confronti , e non ho nessun pregiudizio....io ciò che ho scritto è riferito alla formula finanziaria, nn al bene che viene acquistato...
ti ripeto, se sei intenzionato, informati bene...vedrai che allo scadere del 1 periodo , cioè i 35 mesi, se sceglierai di nn tenere la moto e prenderne un altra con la stessa formula, avrai il delta del differenziale da corrispondere tra il valore stabilito di quella che ridai ( cioe la maxirata) e l anticipo del modello che andrai a scegliere , che potrà essere lo stesso modello , oppure un altro .
Chiedi, e vedi se nn è cm ti dico io
-
e comunque il vero motociclista paga cash e rischia sempre di finirli tutti :w00t:
-
Citazione:
massi69
Guarda che nn è nulla di personale nei tuoi confronti , e non ho nessun pregiudizio....io ciò che ho scritto è riferito alla formula finanziaria, nn al bene che viene acquistato...
ti ripeto, se sei intenzionato, informati bene...vedrai che allo scadere del 1 periodo , cioè i 35 mesi, se sceglierai di nn tenere la moto e prenderne un altra con la stessa formula, avrai il delta del differenziale da corrispondere tra il valore stabilito di quella che ridai ( cioe la maxirata) e l anticipo del modello che andrai a scegliere , che potrà essere lo stesso modello , oppure un altro .
Chiedi, e vedi se nn è cm ti dico io
Ho chiesto e nel caso specifico di BMW è come dico io. Nel loro caso è semplice e te lo spiego ( per modello base) per l ultima volta.
Anticipo: 6.940 €
35 rate mensili a 130 €
Totale dopo 3 anni: 11.490.
La dai dentro per il cambio: moto vale almeno 20-21 . Ergo ne guadagnano circa 9-10000 subito , senza contare il margine sul nuovo ( senza sconti) al netto degli interessi e promozioni varie sui finanziamenti e numero moto vendute.
Tu ne riprendi una senza anticipo ( che cmq loro coprono ampiamente con la differenza tra il costo a loro e il prezzo di vendita dell usato, facendoci almeno 4k di margine). Questo praticamente all'infinito se non vuoi saldarla ( spendendo un rene) o lasciargliela ( spendendo un rene in 3 anni)
Senza contare che molte formule comprendono tagliandi casco ecc con rate di circa 300 euro per moto full.
Semplice.
Il tuo discorso vale per qualsiasi altra marca.
A me porta una sega, se compro il Gs lo pago cash.
-
Finanziamento BMW Free2Ride
BMW Free2Ride è l'innovativa soluzione finanziaria di BMW Financial Services* che ti permette di diventare immediatamente proprietario della tua moto con un elevato livello di flessibilità e garantendoti un valore futuro definito. Scegli il tuo piano finanziario e se includere uno o più servizi (assicurazioni, manutenzione, abbigliamento e accessori). A fine contratto puoi decidere liberamente se:
- tenere la tua BMW. E scegli se pagare la maxirata finale in una unica soluzione o chiedere di rifinanziarla;
- restituirla. E sei libero di salire a bordo di una nuova BMW.