OK ora basta, vado a nanna.
Buona notte a tutti
Visualizzazione Stampabile
OK ora basta, vado a nanna.
Buona notte a tutti
ciao black, rileggendo tutto, mi viene da dire che secondo me è sbagliato superare un altro motociclista in curva, anche se ampia e con ottima visibilità, dopotutto siamo in strada e aspettare un breve rettilineo non è poi la fine del mondo...., certo spezzerà un pò il ritmo di guida ma chissenefrega... l' altro motociclista, proprio perchè meno esperto potrebbe impaurirsi e quindi cadere o fare qualcosa di sbagliato, è davvero così difficile fare un trenino ed andare tutti alla stessa andatura?? capisco che quando si è in molti sia difficile andare con il passo di chi magari è molto + lento di noi ma se si esce in 10-20 moto, dovrebbe venire naturale pensare ad un giro di relax.... altrimenti si fa come abbiamo fatto io e ken al compleanno, siamo andati via subito in 2 in un rettilineo per fare 2 pieghe in allegria.. sono stato un pò davanti io ed dopo un incrocio, è passato davanti lui e io gli sono stato dietro...
ciao Aerodik :rolleyes:
non intendevo sorpassi ingarellati specialmente in gruppo
va da se che minimo si aspetta un rettilineo, un semaforo, un passaggio a livello, l'attraversamento pedonale di un gregge, i problemi prostatici di gruppo, sia che ti trovi in compagnia come se ti aggreghi ad altre moto casualmente,
era solo l'ipotesi di superare se capita e da solo qualcuno passandogli ben lontano e senza pelarlo, cmq sempre per capire:biggrin3:
Ragazzi questi sono tipi a posto, come dice Nemo non sono scaòmanati della domenica ma persone che ragionano.
Fatevi un giro sul loro sito:
http://www.ss65.it/
Io ho postato un intervento, spero che si possa avviare con loro una collaborazione in tema di sicurezza.
Chiedo anche a marco manila cosa ne pensa. Adesso vado a nanna. Ciao.:wink_:
P.S.: ah Marco ma ero io che russavo????
:tongue:
mah...
io trovo opinabile la loro irruenza, come trovo opinabile l'errore che uno "dei nostri" può aver fatto allargando una curva, ma nn trovo cmq giustificabile il fatto che si continui a darsi contro uno con l'altro solo xchè si è di 2 forum/regioni/marche di moto differenti!!!!!!!!!!!!!!!
nessuno si è fatto male, la discussione c'è stata, bene, ora cerchiamo di imparare tutti da qsta esperienza, e magari a qlcuno potrà servire x evitare brutti incidenti o solo x avvisare qlcun altro.
ma vi prego, nn facciamo i bambini.
Finalmente qualcuno con il quale parlare ad un certo livello.
Ragazzi la condotta in strada è indipendente dalla moto che c'hai sotto al sedere. Un 125 4 tempi con specchi e targa quindi assolutamente in grado secondo alcuni di potersi permettere la predica, che però taglia tutte le curve è giustificabile secondo voi?? Ma che discorso è?
Io non mi sono mai permesso di fare tutto quello che ho visto in 3km di strada durante i quali ero con voi.
Mi sono sentito offeso perchè mi hanno passato?? Ma quanti anni ho? 2???? Lasciamo stare. Tra l'altro faticavano a passare la mia ragazza con un 400cc dell'82 col foglio rosa da una settimana..un ritmo infernale
Poi.. il buon senso è la cosa più ipocrita che il motociclista possieda..per la legge del buonsenso se uno va più forte di te è pazzo. Smettete di criticare, siete oltre il codice, siete in torto punto. Bisogna esserne consapevoli però.
La prosssima volta che becco uno contromano su una curva che si potrebbe fare al doppio e dalla propria parte mantenendo anche del margine, non lo fermo per fargli la predica lo sbatto fuori strada, perchè visto che ho la moto più preparata di voi allora sono un bandito.
Siamo in contatto attraverso il nostro forum SS65 La Casa Cantoniera - Indice con le forze dell'ordine della zona per cercare di trovare una soluzione, in maniera non ipocrita al problema della gente che va in moto senza un minimo di cultura e di capacità (e forse se si vedranno i guard rail per motociclisti sarà anche merito nostro..). Io ho solo moto, non ho la macchina, vado in moto sempre anche sulla neve, uso moto storiche e moderne. Ho un'attitudine alla velocità che tengo allenata, perchè qualunque moto è "veloce". Questo perchè faccio 20-30 mila km all'anno in qualunque condizione su qualunque mezzo.
In primavera aprono le gabbie, gente da assicurazione semestrale che deve imparare ad andare in moto tutti gli anni, con missili terra-terra sotto al culo che non sanno manco dove andare, che fanno 2000km solo al sabato e l'impressione che ha dato quel gruppetto era proprio questa: sono dovuto andare nell'altra corsia perchè altrimenti avrei tamponato chi mi stava davanti?? Ma che razza di giustificazione è?
Un mezzo che fa meno di 3 secondi zeroacento, anche "solo" da 100cv ha bisogno di allenamento costante, mentale e fisico. L'uomo è fatto per camminare eretto a 4km all'ora non per sfiorare con la faccia per terra a 200.
Se vedete uno che riesce a farlo, mentre voi rosicate, non necessariamente questo qualcuno è pazzo o peggio va oltre i suoi limiti. Semplicemente non avete manco idea di dove siano i limiti.
Io vengo considerato un "manico"? Ma da chi? Sono un manico per esclusione, perchè in media la gente non sa andare in moto, perchè le moto non sono uno sport domenicale come lo snowboard o gli sci, le moto non hanno una stagione e sono mezzi impegnativi che hanno bisogno di tantissimo allenamento ed esperienza.
L'incidente purtroppo in strada è sempre possibile, anche andando piano, la maggior parte dei bussi che ho visto erano per colpa di altri, principalmente auto, quindi nessuno ne è immune, soprattutto nessuno deve sentirsi arrogantemente sicuro perchè sta dentro i "limiti del buonsenso".
Parole sprecate. La prossima volta me ne starò zitto e farò il bandito perchè ho una moto non a codice..
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mi sembra GooRoo che tu non cerchi di confrontarti con le persone ma solamente di imporre le tue idee in maniera abbastanza aggressiva,non ammetti errori da parte degli altri ma le manovre fatte da te'vanno benissimo perche fatte a 60km(come se a quella velocita' non ci si potesse far male).
tutti i tuoi discorsi fatti precedentemente dei tuoi amici che non ci sono piu' valgono solo per loro o per tutti?
dai discorsi che fai mi sebri il cavaliere senza ombra e senza macchia,i pistola siamo noi e tu ti puoi permettere di giudicare tutto e tutti.
se leggi bene concordo con te' e ti ho dato ragione su l'accaduto ti ho contestato altre cose.
al ditributore mi sembrava di aver capito nelle parole dette che cercavi un spiegazzione ma da quello che dici ora................
Da quello che e' successo mi sembra si stia alzando un polverone enorme infilandoci dentro cose non fatte e dette.
alzi la mano chi non ha mai trovato una moto in senso cotrario nella propria carreggiata????????????? di sicuro non e' successo tutto questo!!!!!!!!una maledizzione per lo spavento ripetuta piu volte ad ogni suo riccordo.
La strada GooRoo,qualunque essa sia,non e' mia ,tua o esclusivamente della gente del posto ma di tutti. Per cui fai bene a fare quello che fai impegnandoti in prima persona ma ti consiglio di farlo con educazione,rispetto e un po'di umilta'
l'invadere la corsia x fare un sorpasso lo si deve fare.
dal rettilineo alla leggera esse con visibilità ad un km nn cambia niente.
invece cambia molto qndo si allarga la curva in ingresso x poi andare a trovare la corda in percorrenza.
credo che le persone in qstione siano tutti degli smanettoni, che xò hanno imparato a loro rischio e pericolo qndo sia pericoloso qsto comportamento, ed ora cercano in una qlche maniera di insegnarlo agi altri...
correggimi se sbaglio.:wink_: