porca miseria, sto via 2 giorni dal forum e che succede????
tutti contro tutti....
comqune a quanto leggo il/i personaggio/i che si si divertiva/no a esagerare forse non si ricordano quanto è successo l'anno scorso ESATTAMENTE nella stessa maniera....
il gruppo sì, esalta tutti, ma un po di testa ci vuole sempre che diavolo...
(con questo non dico che di cazz@te non ne ho mai fatte, ma di certo il fatto di avere visto innumerevoli incidenti con le stesse modalità e per di piu sulla stessa strada, mi ha fatto pensare molto .. .. ..)
credo tu non abbia letto tutti i post..
Nessuno ha esagerato a parte il tizio che s'è permesso di farci la predica
AZZ! A rivedere quelle foto mi vengono i Brividi.. :-(
Beh, ho letto tutti i post e devo quotare quello che ha detto GooRoo.
Si può tirare, consumare le pedane, fare le penne, ma le curve non si tagliano, e nei paesi si va piano.
Certo avrebbe potuto dirlo in maniera più gentile, anche perchè come abbiamo letto alcuni sono stati costretti ad allargare per evitare di tamponare quello davanti.
Poi dall'altra parte arrivava un bmw in rettilineo, per cui è riuscito facilmente ad evitare chi saliva.
Non sono d'accordo con chi dice di indicare i colpevoli.
Qui non siamo alla pubblica gogna e non ci sono teste da tagliare.
Chi ha sbagliato lo sa, e farà tesoro di questa esperienza per il futuro.
Meglio non esporlo pubblicamente.
Voglio poi complimentarmi per l'educazione ed il self control degli appartenete al forum TCP: caro Gooroo , motociclisti meno tranquilli l'incidente te lo avrebbero fatto fare direttamente all'autogrill !!!!
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Finalmente qualcuno con il quale parlare ad un certo livello.
Ragazzi la condotta in strada è indipendente dalla moto che c'hai sotto al sedere. Un 125 4 tempi con specchi e targa quindi assolutamente in grado secondo alcuni di potersi permettere la predica, che però taglia tutte le curve è giustificabile secondo voi?? Ma che discorso è?
Io non mi sono mai permesso di fare tutto quello che ho visto in 3km di strada durante i quali ero con voi.
Mi sono sentito offeso perchè mi hanno passato?? Ma quanti anni ho? 2???? Lasciamo stare. Tra l'altro faticavano a passare la mia ragazza con un 400cc dell'82 col foglio rosa da una settimana..un ritmo infernale
Poi.. il buon senso è la cosa più ipocrita che il motociclista possieda..per la legge del buonsenso se uno va più forte di te è pazzo. Smettete di criticare, siete oltre il codice, siete in torto punto. Bisogna esserne consapevoli però.
La prosssima volta che becco uno contromano su una curva che si potrebbe fare al doppio e dalla propria parte mantenendo anche del margine, non lo fermo per fargli la predica lo sbatto fuori strada, perchè visto che ho la moto più preparata di voi allora sono un bandito.
Siamo in contatto attraverso il nostro forum SS65 La Casa Cantoniera - Indice con le forze dell'ordine della zona per cercare di trovare una soluzione, in maniera non ipocrita al problema della gente che va in moto senza un minimo di cultura e di capacità (e forse se si vedranno i guard rail per motociclisti sarà anche merito nostro..). Io ho solo moto, non ho la macchina, vado in moto sempre anche sulla neve, uso moto storiche e moderne. Ho un'attitudine alla velocità che tengo allenata, perchè qualunque moto è "veloce". Questo perchè faccio 20-30 mila km all'anno in qualunque condizione su qualunque mezzo.
In primavera aprono le gabbie, gente da assicurazione semestrale che deve imparare ad andare in moto tutti gli anni, con missili terra-terra sotto al culo che non sanno manco dove andare, che fanno 2000km solo al sabato e l'impressione che ha dato quel gruppetto era proprio questa: sono dovuto andare nell'altra corsia perchè altrimenti avrei tamponato chi mi stava davanti?? Ma che razza di giustificazione è?
Un mezzo che fa meno di 3 secondi zeroacento, anche "solo" da 100cv ha bisogno di allenamento costante, mentale e fisico. L'uomo è fatto per camminare eretto a 4km all'ora non per sfiorare con la faccia per terra a 200.
Se vedete uno che riesce a farlo, mentre voi rosicate, non necessariamente questo qualcuno è pazzo o peggio va oltre i suoi limiti. Semplicemente non avete manco idea di dove siano i limiti.
Io vengo considerato un "manico"? Ma da chi? Sono un manico per esclusione, perchè in media la gente non sa andare in moto, perchè le moto non sono uno sport domenicale come lo snowboard o gli sci, le moto non hanno una stagione e sono mezzi impegnativi che hanno bisogno di tantissimo allenamento ed esperienza.
L'incidente purtroppo in strada è sempre possibile, anche andando piano, la maggior parte dei bussi che ho visto erano per colpa di altri, principalmente auto, quindi nessuno ne è immune, soprattutto nessuno deve sentirsi arrogantemente sicuro perchè sta dentro i "limiti del buonsenso".
Parole sprecate. La prossima volta me ne starò zitto e farò il bandito perchè ho una moto non a codice..
Mazza75 se vuoi un confronto costruttivo sulla cosa vieni sul nostro forum, oppure passa davanti al bar roma di tanto in tanto intorno alle 7, potresti ritrovare il mostro nero e la "confettina" e sentir parlare di cose più serie che si sta cercando di fare per questa strada meravigliosa.
Questo è l'ultimo post per me sul vostro forum.
ho dato un'occhiata al vostro forum, ed a parte qlche intervento (lo scheletro nella bara) un po' fuori dagli schemi, lo trovo molto interessante!
è encomiabile qllo che state facendo x una strada così pericolosa.
dovremmo fare lo stesso noi con la statale della cisa che presenta qsi gli stessi problemi...
il problema di trovarsi x stupidità (nn x necessità) nell'altra corsia mette in pericolo sia chi guida che chi sopraggiunge.
la prox volta che verrò in ql di bologna senz'altro starò ancora + attento di qllo che nn sono già.
e magari poi ci si prende una birra in raticosa.
dai un'occhiata al loro forum, credo ti stia sbagliando...
è possibilissimo e sono pronto a ricredermi ma quest'ultimo intervento non mi è piaciuto proprio per niente.
Non lo dico per difendere la "mia" gente anzi , se qualcuno si è lasciato andare è giusto che venga fatto notare ma io non c'ero quindi non sono in grado di valutare come siano andate esattamente le cose.
Piuttosto mi è sembrata , da parte di GooRoo una semplicissima difesa del territorio, un po' della serie - quella strada è nostra, noi la conosciamo, noi possiamo andare come ci pare , voi siete ospiti e dovete fare i bravi -
è una sensazione e spero di sbagliarmi
tre passi avanti uno indietro per umiltà
TCP Rider Senior