Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gasgas
Come "coadiuvante" lo quoto pure io... ma come sostituto...:dry::cry::cry::cry:
coadiuvante tipo questo?
http://img98.imageshack.us/img98/439...7x15000gi6.jpg
-
Citazione:
easy rider
:nonono:
trattasi di troncatura e non di elisione...quindi si scrive qual è! :slayer: :linguaccia2: :laugh2:
approfondimenti:
"L'esatta grafia di qual è non prevede l'apostrofo in quanto si tratta di un'apocope vocalica, che si produce anche davanti a consonante (qual buon vento vi porta?) e non di un'elisione che invece si produce soltanto prima di una vocale (e l'apostrofo è il segno grafico che resta proprio nel caso dell'elisione). Come qual ci sono altri aggettivi soggetti allo stesso trattamento: tal, buon, pover (solo nell'italiano antico), ecc. È vero che la grafia qual'è è diffusa e ricorrente anche nella stampa, ma per ora questo non è bastato a far cambiare la regola grafica che pertanto è consigliabile continuare a rispettare.
A cura di Raffaella Setti
Redazione del sito
Accademia della Crusca"
:icon_allah::icon_allah: Bast...dì la verità quello c'è la'hi aggiunto te!!!! :dry::laugh2:
-
perchè in un rapporto esiste qualcosa d'altro oltre il puro e semplice sesso??
a me non risulta !!!!
Che poi un uomo chiami amore la propria donna perchè si è dimenticato il nome è tutta un'altra cosa!!!
-
Citazione:
black panther
:icon_allah::icon_allah: Bast...dì la verità quello c'è la'hi aggiunto te!!!! :dry::laugh2:
mi fai così cattivo??? nooo :angelo:
:demon::whip_::whip_::evil:
-
Citazione:
black panther
Citazione:
easy rider
mi fai così cattivo??? nooo :angelo:
:demon::whip_::whip_::evil:
Ma uffaaa non mi hai corretta!!!!
-
DAI SU... FATE I SERI... CONTINUIAMO A PARLARE SI SESSO :D :D :D :D :D
-
Citazione:
easy rider
Secondo me l'importanza del sesso per tenere in piedi un rapporto è ampiamente sottovalutata...che ne pensate?
Dico la mia:rolleyes:
Secondo me le alchimie che tengono in piedi un rapporto sono molteplici e variano da storia a storia. Certo è innegabile che il sesso abbia il suo peso, ma non ci metterei la mano sul fuoco che è la chiave di svolta per un rapporto duraturo.
Anzitutto perchè in primis siamo singoli, non c'hanno attaccato con l'attack in sede di sdoganamento!:biggrin3:
E anzi, propio per questo motivo le esigenze di uno e dell'altro difficilmente trovano incontro facile. Senza considerare che uomini e donne come tempi:biggrin3: e quant'altro...sono agli antipodi!
Sono più propenso a crede che molto più semplicemente capiti di trovare la persna giusta. Dove tutto si incastra perfettamente. Senza cercare di eccellere in una qualche disciplina...:biggrin3:
Non è detto che nemmeno così duri per sempre...se non altro però, si è passato un bel periodo assieme... Non è mica poco...:wink_:
-
Citazione:
black panther
Ma uffaaa non mi hai corretta!!!!
sarebbe stato come sparare sulla croce rossa :laugh2:
e poi il discorso del "qual è" mi è saltato subito all'occhio perchè qualche anno fa la maestra, per correggermi, visto che l'avevo scritto come te, me ne fece scrivere 2 pagine intere :cry:
però alla fine mi è servito
...quantomeno a far bella figura con te :wub:
-
Citazione:
coviz
Dico la mia:rolleyes:
Secondo me le alchimie che tengono in piedi un rapporto sono molteplici e variano da storia a storia. Certo è innegabile che il sesso abbia il suo peso, ma non ci metterei la mano sul fuoco che è la chiave di svolta per un rapporto duraturo.
Anzitutto perchè in primis siamo singoli, non c'hanno attaccato con l'attack in sede di sdoganamento!:biggrin3:
E anzi, propio per questo motivo le esigenze di uno e dell'altro difficilmente trovano incontro facile. Senza considerare che uomini e donne come tempi:biggrin3: e quant'altro...sono agli antipodi!
Sono più propenso a crede che molto più semplicemente capiti di trovare la persna giusta. Dove tutto si incastra perfettamente. Senza cercare di eccellere in una qualche disciplina...:biggrin3:
Non è detto che nemmeno così duri per sempre...se non altro però, si è passato un bel periodo assieme... Non è mica poco...:wink_:
TI QUOTO TUTTO
-
Citazione:
easy rider
sarebbe stato come sparare sulla croce rossa :laugh2:
e poi il discorso del "qual è" mi è saltato subito all'occhio perchè qualche anno fa la maestra, per correggermi, visto che l'avevo scritto come te, me ne fece scrivere 2 pagine intere :cry:
però alla fine mi è servito
...quantomeno a far bella figura con te :wub:
E l'hai fatta:wub:
Senti questa: dettato alle elementari..la maestra dice "soprattutto" e io scrivo sopratutto...lei "ma no Antonietta! Con quattro T!" e io scrivo sopratttt e mi blocco..lei, povera, scuote la testa desolata...:laugh2: mi ha fatto sentire una vera imbecille :mad:
OOOKKK BASTA OT! Dicevamo?? Sesso??? Sesso da solo non porta che soddisfazione del proprio ego secondo me può essere bello in periodi particolari forse ma alla fine non lascia nulla..è quando inizia ad esserci una certa intesa tra due persone che la cosa si fa intrigante e quando funziona davvero è una questione di chimica, di pelle, qualcosa che va fuori da qualsiasi aspetto razionale...come già detto, per me molto molto importante..