Visualizzazione Stampabile
-
di questo dobbiamo anche ringraziare certi pseudo allevatori che pur di vendere e liberarsi della cucciolata , nn fanno selezione degli ipotetici "padroni" e vendono ,vendono , vendono.
-
ilpastore fonnese risale ai tempi dei romani e lo usavano per dare la caccia ai sardi quando questi scappavano dai soldati,assorbito dagli isolani e' diventato una razza proibita per la durezza e la cattiveria ......e' andata estinguendosi ne rimangono pochissimi esemplari grazie a non mi ricordo chi importante persionaggil della sardegna che ne ha rifatto razza con linea di sangue vicino al 90%dell'originale non e' riconosciuta alivello internazionale ancora ma vi asssicuro che visto di persona e' tanto brutto con tutto quelbarbone davanti quanto e' cattivo,forse quello e' l'unico cane che dovrebbe stare sulla lista......per evitare che vada in mano a persone sbagliate
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pretoriano
ilpastore fonnese risale ai tempi dei romani e lo usavano per dare la caccia ai sardi quando questi scappavano dai soldati,assorbito dagli isolani e' diventato una razza proibita per la durezza e la cattiveria ......e' andata estinguendosi ne rimangono pochissimi esemplari grazie a non mi ricordo chi importante persionaggil della sardegna che ne ha rifatto razza con linea di sangue vicino al 90%dell'originale non e' riconosciuta alivello internazionale ancora ma vi asssicuro che visto di persona e' tanto brutto con tutto quelbarbone davanti quanto e' cattivo,forse quello e' l'unico cane che dovrebbe stare sulla lista......per evitare che vada in mano a persone sbagliate
mi inchino alla tua preparazione... :wink_:
-
Citazione:
LadyRS
è una questione dei padroni dei cani ..............non il cane
la lista nera dovrebbe essere per gli esseri umani
sono stata agredita da cagnolini di 5 7 10 kg
ma mai da bestioni oltre i 40 kg
ho messo il peso per far capire la stazza e non la razza del cane
assolutamente d'accordo :wink_:
Non esistono razze pericolose, ma solo padroni pericolosi....
-
Citazione:
pretoriano
è così tremendo????:ph34r:
-
quoto..il tasso alcoolico dev'essere 0:blink:
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
io ho un dobermann , ho lei ha me ....ancora la cosa nn e' molto chiara , ti dico solo che e' un cane di forte temperamento , sicuramente in mano a una persona incoerente e nn pratica potrebbe diventare un bel problema , la mia personale esperienza e' veramente coinvolgente in tutte le situazioni , dolce e paziente , attaccatissima ai padroni , mai un gesto di rivolta , ma malgrado tutto , nn la lascerei mai sola con un bambino.
Quoto ma questo denuncia che sei una persona e un padrone RESPONSABILE.
Citazione:
votalele
Quotissimo, io avevo un dobermann bellissimo, assolutamente innocuo con le persone, anche sconosciuti tipo operai o persone che per qualche motivo dovessero entrare in casa, ma non l'ho mai lasciato solo nella stessa stanza con il bambino.
Io voglio smitizzare il luogo comune che i cani sono tutti bravi, sono i padroni che li fanno diventare aggressivi.
E' vero, se prendo un cane di un certo tipo e gli faccio un trattamento studiato di botte, privazioni, lo tengo in gabbia, lo aizzo, lo farò diventare un cane aggressivo, ma normalmente una razza come quelle dell'elenco, è tendenzialmente più aggressiva delle altre, per cui, anche trattato ed educato con tutti i crismi, può scappare di mano.E se ti scappa di mano un barboncino, beh poco male, ma se perdi il controllo di un Dogo, allora sono caxxi amari...:sick:
Esatto.
Il problema è chi prende un cane impegnativo e non sa gestirlo.
Quanti frustrati, falliti, bulletti, merde ecc prendono cani del genere solo per fare gli splendidi, per compensare loro insicurezze, rivalsa sociale ecc
Un cane "della lista" (fatta cmq da ignoranti perchè basta comprare un Amstaff che cmq è un pitbull e nella lista non c'è) in mano a uno sfigato che non sa gestirsi per sè è una vera e propria arma.
Citazione:
D@lyn
A volte mi vien da ridere quando dopo una aggressione si scrive sempre: il cane era buono, era trattato benissimo...parliamoci chiaro..un cane è un animale che vive con la legge del branco non va umanizzato come dice decisamente il buon Ettore e a volte quello che per noi sembra un comportamento amorevole e di cura risulta essere totalmente sbagliato e diseducativo per il notro amico a quattro zampe.
Se vogliamo parlare del fatto che certe razze sono prese da certi cretini che non si sanno allacciare neanche le scarpe il gioco è fatto..
Esatto, il cane è cmq un "lupo", vuole la gerarchia e il capobranco. Sapere chi comanda (e non deve essere lui) lo fa stare più tranquillo ed equilibrato.
In natura è il capobranco che pensa a tutto, a proteggere il branco, a procurare il cibo ecc.
Ogni cane appena entra in una stanza (o contesto) si chiede CHI COMANDA, se non lo identifica automaticamente comanda lui. E anche in casa e dopo anni ogni tanto ci proverà a comandare.
I problema è che il cane non può imparare le regole della comunicazione degli umani ma gli umani possono imparare quelle dei cani.. Il "trattarlo bene" spesso significa umanizzarlo ed è molto dannoso per il cane.
Dopodichè io ho (avevo) un amstaff. Razza che ho scelto dopo aver fissato i requisiti che mi "servivano" da un cane e non perchè fa figo.
Prima di prenderlo però ho letto svariati libri sulla razza, mi sono informato e documentato.
L'ho preso da un amatore della razza e non da un COMMERCIANTE di cani.
Appena portato a casa ho iniziato ad addestrarlo, e l'ho fatto per un anno intero iniziando anche il percorso per il brevetto della protezione civile. mi divertivo più io di lei. Si instaura un'intesa eccezionale col cane, esperienza che consiglio a tutti.
-
il cane è come i figli,cioe' lo specchio del padrone!
quando di base c'è violenza la colpa è da attribuire non al 90% al padrone ma al 110%:mad:
-
THE DOG è molto pericoloso...prende da dietro.......
-
Citazione:
speedcane
il cane è come i figli,cioe' lo specchio del padrone!
quando di base c'è violenza la colpa è da attribuire non al 90% al padrone ma al 110%:mad:
è vero....e ti do ragione....ma a volte 2 figli cresciuti dagli stessi genitori palesano problemi differenti....e coi cani è lo stesso