Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
Io, magari sbaglio, ma un po' di logica ce la trovo.
Provo a spiegarmi.
Che servisse il tampone molecolare per imbarcarsi penso fosse una cosa che si potesse sapere informandosi. Viaggiare in questo periodo comporta delle complicazioni è risaputo.
Fare il tampone non da la certezza di essere negativi: c'è un periodo di incubazione da quanto ne so e il tampone potrebbe non rilevare il virus. Sicuramente da un certo margine di sicurezza ma non al 100%, quindi comprendo il perché si debba portare la mascherina in nave.
;)
La razio del tampone è esattamente quella, successo a me. Mia moglie positiva, io negativo ma sintomi dopo due giorni ed ovviamente poi positivo. Ed è per questo motivo che, ad esempio, nella struttura residenziale dove lavoro i pazienti possono entrare solo con tampone negativo fatto non più di 48 h prima, ma dentro di sta con mascherina e tutte le misure di distanziamento e prevenzione.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
-
Io dico sempre la stessa cosa... ma noi motociclisti stiamo sempre col casco, quello sì veramente fastidioso... che fastidio ci dà una mascherina? Quelle fatte bene sono comode e hanno anche i ganci per non far male alle orecchie.
Io la metto volentieri, rimorchio anche il doppio perché non mi si vede la faccia! :biggrin3:
-
Citazione:
XFer
Io dico sempre la stessa cosa... ma noi motociclisti stiamo sempre col casco, quello sì veramente fastidioso... che fastidio ci dà una mascherina? Quelle fatte bene sono comode e hanno anche i ganci per non far male alle orecchie.
Io la metto volentieri, rimorchio anche il doppio perché non mi si vede la faccia! :biggrin3:
Eh però dipende... A me il casco non da alcun fastidio (ed uso anche il sottocasco intero) ma quando faccio il turno di 24 ore in comunità la mascherina la tengo sempre addosso, e non ci sono escamotage che tengano, dopo 4/5 ore vai fuori di testa nonostante ci si possa sganciare per stare all'aria aperta e respirare liberamente. Condurre un gruppo terapeutico di due ore in quelle condizioni è difficilissimo, non oso immaginare chi lavora in ospedale e ha meno opportunità di abbassarla ogni tanto.
-
Sì, mi riferivo al viaggio in nave e a chi se la cala pure quando esce per fare la spesa...
-
Citazione:
Walter_il_Sardo
Eh però dipende... A me il casco non da alcun fastidio (ed uso anche il sottocasco intero) ma quando faccio il turno di 24 ore in comunità la mascherina la tengo sempre addosso, e non ci sono escamotage che tengano, dopo 4/5 ore vai fuori di testa nonostante ci si possa sganciare per stare all'aria aperta e respirare liberamente. Condurre un gruppo terapeutico di due ore in quelle condizioni è difficilissimo, non oso immaginare chi lavora in ospedale e ha meno opportunità di abbassarla ogni tanto.
sono stato ricoverato 5 giorni in ospedale; in pronto soccorso la prima notte ho dovuto pure "dormire" con la mascherina e fino all'esito ( negativo ) del tampone nn mi hanno mandato in reparto. In stanza mascherina fissa e divieto di uscire in corridoio dove ovviamente circolavano solo i sanitari. Operato anchesì con la mascherina visto che fortunatamente non mi hanno intubato . Le facce dei medici e degli infermieri non le ho viste mai.
-
Citazione:
IACH
sono stato ricoverato 5 giorni in ospedale; in pronto soccorso la prima notte ho dovuto pure "dormire" con la mascherina e fino all'esito ( negativo ) del tampone nn mi hanno mandato in reparto. In stanza mascherina fissa e divieto di uscire in corridoio dove ovviamente circolavano solo i sanitari. Operato anchesì con la mascherina visto che fortunatamente non mi hanno intubato . Le facce dei medici e degli infermieri non le ho viste mai.
uscito dalla intensiva negativizzato ho fatto altre due settimane in isolamento in riabilitazione,ed era al piano sopra,dopo senza la mascherina solo in stanza
-
Citazione:
armageddon
uscito dalla intensiva negativizzato ho fatto altre due settimane in isolamento in riabilitazione,ed era al piano sopra,dopo senza la mascherina solo in stanza
ero in stanza con un ottantenne, entrambi negativi, ma se toglievamo la maschera non appena entrava chiunque del personale ci diceva di metterla. sempre.
-
https://www.adnkronos.com/humanwelln...vOD7Y8GRuvmWE9
mi sembra che più comoda di questa....nn ci sia....
taglio al laser anatomico , e studio dei flussi aerodinamici nella galleria del vento per la minimizzazione delle turbolenze verso gli occhi mentre si deambula....
e poi tra l altro, nulla e nessuno impediranno di indossarla a oltranza anche dopo la dichiarazione ufficiale dell oms della fine dell iperultrapandemia
-
Citazione:
navigator
Prima l'emergenza sarebbe finita con la vaccinazione delle fasce a rischio adesso solo con la vaccinazione dei bambini/adolescenti si potrà riaprire in sicurezza..
certo,la puntura ( chiaramente da ripetere a oltranza ) é un rito salvifico libberatorio a cui tutti dovranno sottoporsi.E' un po come un secondo battesimo, solo che al posto dell'acqua santa te danno....boh
-
Citazione:
massimio
certo,la puntura ( chiaramente da ripetere a oltranza ) é un rito salvifico libberatorio a cui tutti dovranno sottoporsi.E' un po come un secondo battesimo, solo che al posto dell'acqua santa te danno....boh
ora l'India come avevo già detto la settimana scorsa ha iniziato la rapida discesa dei contagi... con vaccinazioni numericamente non considerabili.
Ovviamente non se ne parla.