E dove sono finite? Nella tua scollatura?:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Non ne ho proprio idea.
E la cosa mi fa rosicare non poco: sono sempre attento a smontare/rimontare ogni cosa... proprio per evitare situazioni di questo tipo.
Ora che mi tocca fare? Anzitutto andare alla ricerca di due guarnizioni nuove (diametro esterno 45, diametro interno 36... se a qualcun altro dovesse servire), cosa che - essendo ancora appiedato - non e' cosi' semplice.
Poi mi tocca smontare l'intero scarico, mettere le guarnizioni, rimontare lo scarico.
Per carita'... un'oretta di lavoro... mica eoni, pero' questo "varo" continua ad essere rimandato (ed anche i miei programmi per i prossimi giorni)
Ci sta anche che magari qualcuno ci ha smanazzato prima di te e si è perso le guarnizioni...
Per trovarle la vedo dura. Forse da qualcuno che vende roba per gas e idraulica. Oltre, ovviamente, alla Triumph, dove però aspetti.
Io per mettere la moto in strada subito farei così: ti compri un pezzo di carta per guarnizioni adatto allo scopo (alte temperature, con anima metallica) e ti fabbrichi le guarnizioni a mano. Se dovessero esserci problemi di tenuta vai di pasta. Nel frattempo le ordini alla Triumph.
A me piace fabbricarmi guarnizioni.:biggrin3:
No, escludo che qualcuno ci abbia messo le mani prima di me.
Cioe'... la moto era abbastanza un troiaio... il conce che l'aveva in custodia era veramente un cane (l'impianto elettrico era stato "toccato" e la moto non avviava), ma se ricordi prima di iniziare a smontarla ero riuscito a farla partire e gli scarichi di serie erano a posto.... rumorosita' corretta e niente sfiati.
Quindi la causa del problema e', in questo caso, la mia imperizia.
Mi auguro pero' che non sia cosi' difficile trovare le guarnizioni: alla fine sono due anelli di rame o altro materiale simile, spero di trovarli da un Tago Ricambi a caso :rolleyes:
le guarnizioni per i collettori di scarico sono specifiche...solitamente in rame o altro materiale duttile ripiegato per adattarsi a giochi anche consistenti e coppie di serraggio non esagerate...e dovrebbero essere sostituite ogni volta che smonti i collettori dalla testa...:wink_::biggrin3:....
ti consiglierei di cercarne di quel tipo da qualche rivenditore...
e cmq, da quello che ricordo,le originali Triumph non sono eccessivamente costose:rolleyes:...
il/i concessionari Tiumph dovrebbero(condizionale:biggrin3:) averle pronte....:wink_::rolleyes:
Se vuoi faccio una telefonata in Triumhp AL, se le hanno disponibili te le prendo e te porto domani a MI all'Eicma.
Oppure le tiriamo giù da una moto allo stand Triumph:w00t:
Fammi sapere. Ci metto un attimo a chiamare e passare in concessionaria.
Sam non ho capito di che state parlando, ma se chiami l'officina del conce Triumph di Milano e gli ordini i pezzi sabato mattina posso fare un salto io a ritirarteli, se non ricordo male al sabato sono aperti, oppure posso passare in settimana in pausa pranzo.
Non ci sono problemi.
KKK grazie, se puoi farlo mi faresti un favore.
Io ho misurato il collettore nel punto di giunzione: diametro esterno 45, diametro interno 36... non so se puo' servire.
Gia' che ci sei fattene dare 2 coppie se le hanno.
LucaBB grazie, ma vorrei recuperare le guarnizioni oggi o domani per poter richiudere tutto sabato in primissima mattinata, collaudare (FINALMENTE) la moto ed avere ancora il sabato mattina disponibile per andare a comprare eventuale materiale si rendesse necessario (visto che nel pome i ricambisti chiudono)