Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
navigator
No non è una misura combinata, non mai esistita nella storia medica un lockdown totale sanitario anche dei soggetti sani, ma non solo il vaccino covid da una singola protezione e a breve durata, nulla a che vedere con il vaccino polio che é a vita.
Confinamenti così diffusi no, ma nella storia ci sono numerosi casi di "lockdown generali", ad esempio nella peste del 1300.
In tempi recenti non si sono più utilizzate un certo tipo di misure grazie ai progressi medici, igienici e sanitari (almeno in Europa).
Citazione:
Primo non ci sono evidenze scientifiche che dimostrino l'efficacia del lockdown, ma anzi si è dimostrato scientificamente non rilevante ai fini numerici di contagi e mortalità, secondo è stato detto e ridetto un trilione di volte che le misure non erano volte a debellare il virus ma a non saturare le T.I. dilazionando i contagi nel tempo, modifichi la curva appiattattendola/ allungandola e basta.
Si e no...
Vanno poste le domande giuste.
Il "lockdown" rallenta i contagi? Si... è lapalissiano. Se le persone non si frequentano fisicamente il virus non passa qui e là...
Il "lockdown" è la migliore strategia a lungo termine? No. Perchè ha moltissimi "effetti collaterali" di tipo economico, sociale e psicologico, oltre che di ordine pubblico.
Nemmeno con i vaccini hai un muro impenetrabile, ma converrai che al momento rappresentano la migliore opzione per tornare alla normalità sociale ed economica prepandemia.
Ci sono certamente molti aspetti da chiarire e da spiegare ma non vedo tante altre opzioni percorribili (a meno di fregarsene totalmente "che tanto muoiono solo i vecchi").
-
Citazione:
Alebrasa
E chi glielo dice al sistema immunitario come si sconfigge il virus? Dai che pian pianino ci arriviamo. :D
Si ci arrivi tu io lo so bene...
Glielo dice la memoria immunitaria non per forza stimolata dal vaccino.
-
Citazione:
navigator
Quale memoria se chi si infetta non ha mai contratto il virus prima?
-
Citazione:
Alebrasa
E come fai se non puoi obbligarli?
ma non sei tu che ha detto che il vaccino é l'unica strada percorribile?
-
Citazione:
massi69
ospedali, dati in generale, prima
ospedali , dati in generale, dopo
il " vaccino "
:ph34r:
Ah beh.. se mi chiedevi qualcosa sui massimi sistemi era uguale...
Se vuoi che ti dica anch'io ho dubbi su come vengono conteggiati i morti "covid", per esempio...
Ma non posso ignorare che, dati ISTAT alla mano, nel 2020 abbiamo avuto un 10-15% in più di mortalità rispetto agli anni precedenti, ovvero circa 80-90k morti in più in un anno...
Le uniche testimonianze dirette che ho avuto sono un collega che è rimasto storpio ad un braccio a causa del Covid e un amico medico che mi raccontava delle esperienze nel suo ospedale in Veneto, dove le TI erano alla saturazione durante i picchi.
Il problema è che ormai si ragiona e compartimenti stagni ed assolutismi.
O vaccini o cure domiciliari.
O muoiono i vecchi o i giovani.
O tutto chiuso o tutto aperto.
Non si ragiona a livello di sistema, solo a slogan a breve termine.
-
Citazione:
macheamico6
Quelli che NON intendono vaccinarsi NON dovrebbero rompere il cazzo a chi si è vaccinato o aspetta di esserlo. Parimenti NON dovrebbero irridere o peggio ancora contestare le campagne vaccinali poste in atto per far comprendere alla popolazione l'opportunità di vaccinarsi.
Quelli che si sono vaccinati o aspettano di esserlo NON dovrebbero rompere il cazzo a chi non intende vaccinarsi. Parimenti se ne dovrebbero sbattere i coglioni del proliferare dei movimenti no-vax, se questi non interferiscono con le vaccinazioni in atto.
Fermo restando quanto precede mi viene spontanea una considerazione.
Se la stessa cosa auspicata sopra fosse accaduta in occasione della scoperta dei vaccini contro il vaiolo e la polio, oggi ancora morirebbero milioni e milioni di persone a causa di queste malattie.
Addè mettetecé na pezza....
Discorso giusto e che concordo.
Posso però aggiungere che, visto l’andazzo, e cioè le campagne vaccinali fatte più o meno at minchiam (a seconda delle Regioni) e soprattutto i continui cambi di opinione sui vaccini da parte di chi ce li dovrebbe gestire/inoculare/procurare, qualche dubbio sovviene.
Onestamente, lo devo dire con estrema sincerità, non sono più tanto tranquillo per mia moglie e mio fratello, ai quali non si sa più che “sorte” gli spetta.
Io ho terminato tutte le fasi, così come quasi tutti gli altri membri della mia famiglia, ma per questi poveri “derelitti”, ancora in attesa delle decisioni finali del gotha (che cambia idea un giorno sì e uno no), la cosa non è più così chiara e tranquilla.
Mah
:sad:
-
Citazione:
navigator
EH????
Citazione:
_sabba_
Discorso giusto e che concordo.
Posso però aggiungere che, visto l’andazzo, e cioè le campagne vaccinali fatte più o meno at minchiam (a seconda delle Regioni) e soprattutto i continui cambi di opinione sui vaccini da parte di chi ce li dovrebbe gestire/inoculare/procurare, qualche dubbio sovviene.
Onestamente, lo devo dire con estrema sincerità, non sono più tanto tranquillo per mia moglie e mio fratello, ai quali non si sa più che “sorte” gli spetta.
Io ho terminato tutte le fasi, così come quasi tutti gli altri membri della mia famiglia, ma per questi poveri “derelitti”, ancora in attesa delle decisioni finali del gotha (che cambia idea un giorno sì e uno no), la cosa non è più così chiara e tranquilla.
Mah
:sad:
Permettimi un inciso che andrebbe scolpito nella pietra: IL RISCHIO ZERO NON ESISTE!
Prima tutti, governi inclusi lo capiamo, meglio è...
-
Certo che sì, il rischio zero non esiste, ma almeno avere una idea MENO VAGA sui vaccini, soprattutto da parte di chi ne dovrebbe sapere, sarebbe quantomeno auspicabile.
Qui si annaspa in uno stagno melmoso.
:w00t:
-
-
Quella è una vaccona, non un vaccino, ma va benissimo lo stesso.
:laugh2: