Visualizzazione Stampabile
-
Cominciamo col dire che il testo della Finanziaria non è ancora pubblicato, a questo momento. Per "testo" intendo il disegno di legge, cioè quello che, giuridicamente, fa fede MA CHE PUò ESSERE SOGGETTO A CAMBIAMENTI PRIMA DI ESSERE PRESENTATO, COME PRESCRITTO, AL PARLAMENTO PER AVVIARE L'ITER DI ESAME E APPROVAZIONE (la cosiddetta Sessione di bilancio). Può sembrare strano, ma il testo licenziato dal Consiglio dei Ministri è..ancora oscuro, per certi, versi, inquanto rimanderebbe ad altre fonti di attuazione (ci vogliono, cioè, altri "atti" del governo per rendere concreto il principio scritto nel disegno di legge (Finanziaria 2007).
Al momento soo disponibili queste informazioni (Il sole 24 ore di oggi):
Per quanto riguarda i SUV, la sovratassa è di 2 € per kilowatt di potenza effettiva. Per fare l'esempio più estremo, al bollo di una Cayenne Turbo S (988 €) andrebbe ad aggiungersi una sovratassa di 766 €.
Ancora non è perfettamente chiaro come verranno individuati i SUV. Il Sole 24 Ore parla di "veicoli promiscui e vetture con peso complessivo superiore ai 2.600 kg", ma restano esclusi i pulmini con 8-9 posti e i promiscui con portata superiore a 400 kg. Aspettiamo chiarimenti al riguardo.
Ritorna la sovrattassa diesel per le Euro Zero (i diesel superinquinanti).
-
a me sta cosa fa solo rabbia....spero che tra voi ci siano interessati come me che la pensano allo stesso modo...tutto ridicolo, nemmeno più gli sfizi si possono togliere.
è come se domani tassassero le moto con + di un cilindro
-
:ph34r: :cry: ...se difendete queste manovre...vi ricordo che lo stesso governo INVENTO' LA TASSA SULLA MOTO (700.000 lire di allora) per tutti, ricchi e poveri. Mi chiederete perchè dovrebbero tassarci???(ELIMINARCI?):ph34r: :ph34r: Perchè con i ns. incidenti COSTIAMO al paese e alla sanità!!! Questo è quello che pensano....:cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uzz
Ti giuro Jigen che se tu fossi una donna farei di tutto per SPOSARTI!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Uzz, mi dispiace, non sei il mio tipo! :laugh2:
-
Citazione:
Omar78
Se uno c' ha i soldi per il q7 si paghi pure la supertassa.......non mi sembra che per portare i bimbi a scuola o andare a lavoro serva un carroarmato. Solo esibizionismo !!
e chi c'ha un freelander o un terios?
esibizionismo o necessità ...
cazzata come fu per la tassa sui 4x4 anni fa...
diciamo che uno si sveglia la mattina e dice:
oggi tassiamo?
aspettiamoci anche una tassa sulle moto con oltre 100cv a questo punto
-
Citazione:
gaspeed
:ph34r: :cry: ...se difendete queste manovre...vi ricordo che lo stesso governo INVENTO' LA TASSA SULLA MOTO (700.000 lire di allora) per tutti, ricchi e poveri. Mi chiederete perchè dovrebbero tassarci???(ELIMINARCI?):ph34r: :ph34r: Perchè con i ns. incidenti COSTIAMO al paese e alla sanità!!! Questo è quello che pensano....:cry:
Pago un pacchetto di Marlboro (rosse morbide) €4 perchè costo al paese e alla sanità, oltrechè fumare è un vizio di cui si può fare a meno.
Ma ogni volta che aumentano le Sigarette non mi metto a rompere i coglio#i, perchè potrei smettere anzichè continuare.
Ad ogni modo spero che "iProdNano" ci ripensi e non dia vita a questo balzello, però c'è anche da dire che non ci si può lamentare se si chiede un qualcosa in più per un bene di lusso.
-
Citazione:
orcablu
oggi tassiamo?
Io condivido il sospetto che la tassa i questione serva solo ad accendere la simpatia di chi non si può permettere il "gippone" nei confronti del Governo...
Mi chiedo che putiferio verrebbe fuori se invece si decidesse di supertassare tutti i mezzi ormai così datati da essere superinquinanti, compresi autobus cittadini e affini... tutti ad accusare il Buon Mortadellone di andare a colpire chi, poverino, non si può permettere un auto nuova o il servizio pubblico che dovrà nuovamente alzare i prezzi per sostituire il parco-rottami, mentre i ricconi che c@c@no soldi si pavoneggiano nei loro tank...
-
Citazione:
Jigen
Ad ogni modo spero che "iProdNano" ci ripensi e non dia vita a questo balzello, però c'è anche da dire che non ci si può lamentare se si chiede un qualcosa in più per un bene di lusso.
Se voleva fare una tassa sul lusso allora avrebbe fatto meglio a farne una che comprendesse tutti i superlussi, tipo mezzi oltre una certa potenza/costo, certi superyatch o panfili, megaville Berlusconiane ecc...
Sicuramente avrebbe fatto imbestialire ancora più chi ha questo tipo di "prodotti" ma almeno non avrebbe avuto fama di colpire solo una particolare categoria... :dry: :dry: :dry:
-
Citazione:
Mitsuhashi
Io condivido il sospetto che la tassa i questione serva solo ad accendere la simpatia di chi non si può permettere il "gippone" nei confronti del Governo...
Mi chiedo che putiferio verrebbe fuori se invece si decidesse di supertassare tutti i mezzi ormai così datati da essere superinquinanti, compresi autobus cittadini e affini... tutti ad accusare il Buon Mortadellone di andare a colpire chi, poverino, non si può permettere un auto nuova o il servizio pubblico che dovrà nuovamente alzare i prezzi per sostituire il parco-rottami, mentre i ricconi che c@c@no soldi si pavoneggiano nei loro tank...
Citazione:
orcablu
oggi tassiamo?
:cry: :cry: essendo di fatto le ns amate un lusso (per loro però) mi sà che ci dobbiamo preparare al peggio.....:ph34r: :ph34r: :ph34r:
-
Citazione:
gaspeed
:cry: :cry: essendo di fatto le ns amate un lusso (per loro però) mi sà che ci dobbiamo preparare al peggio.....:ph34r: :ph34r: :ph34r:
Infatti... il mio portafoglio è già da un po' che lo sento piangere...
Anche se sarei tentato di suggerire che sono più di lusso le megaMV e le superducati... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ma non credo mi crederebbero... eppoi là sugli scranni non ci capiscono una mazza...
Secondo me hanno una grossa urna contente ogni bene esistente e ne estraggono uno a sorte quando bisogna inventare una nuova tassa... Speriamo non esca mai il pane... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: