Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
no... assolutamente... la Muttawa impedisce a due persone non sposate di poter stare in pubblico. mogli o sorelle o figlie... :wink_:
Strano, io quando sono stato in Arabia Saudito ho girato tranquillamente con la mia assistente di volo senza essere fustigato, non mi avranno visto perchè sono piccolo forse.......
Citazione:
595Abarth
in arabia, iraq (per citare quelli più assurdi), se arrivi e ti trovano un crocifisso appeso al collo lo strappano via...se ti va bene... non è consentito portare altri simboli religiosi... e i destini delle chiese cattoliche in quei posti è tristemente famoso... basti pensare all'apostasia.... che viene punita con la morte, violando la dichiarazione mondiale dei diritti dell'uomo.
e questa la dice lunga sulla loro "tolleranza".:rolleyes:
L'Arabia Saudita è certamente più restrittiva, anche se mi sembra eccessivo quello che dici, io ho sempre passeggiato tranquillamente per le strade senza che nessuno mi chiedesse mai nulla.
Ma l'Iraq? Non so se ti ricordi di un certo Tareq Aziz, l'ex vice primo ministro Irakeno, è Cristiano! Dici che nessuno se ne era accorto? e non era l'unico al governo. E questo vale anche per molti altri stati Mussulmani.
Quante donne capo del governo avete avuto in Italia? Pakistan?
-
-
Citazione:
Flydive
Strano, io quando sono stato in Arabia Saudito ho girato tranquillamente con la mia assistente di volo senza essere fustigato, non mi avranno visto perchè sono piccolo forse.......
L'Arabia Saudita è certamente più restrittiva, anche se mi sembra eccessivo quello che dici, io ho sempre passeggiato tranquillamente per le strade senza che nessuno mi chiedesse mai nulla.
Ma l'Iraq? Non so se ti ricordi di un certo Tareq Aziz, l'ex vice primo ministro Irakeno, è Cristiano! Dici che nessuno se ne era accorto? e non era l'unico al governo. E questo vale anche per molti altri stati Mussulmani.
Quante donne capo del governo avete avuto in Italia? Pakistan?
Eccerto...Arabia saudita, ma anche solo l'Egitto....patria e baluardo dei diritti della donna!
Sarebbe divertente se non fosse una cosa tragica.
Ma lo sai che, per esempio, la pressochè totalità dei paesi islamici hanno ritirato (quelli che l'avevano data) la firma alla dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e se ne sono fatti una versione islamica a loro uso e consumo ,e mi domando come mai stiano ancora dentro quella barzelletta di organizzazione chiamata Onu e non siano stati buttati fuori, dato che la dichiarazione universale dei diritti dell'Uomo dovrebbe, appunto..dovrebbe... essere uno dei requisiti base per farne parte.
Flydive i casi sono due...o sei cieco ..o in malafede, tertium non datur.
E' raro che mi esprima così, ma se davvero non vedi quale livello di oppressione per le donne ci sia nei regimi islamici..stai davvero messo molto male.
-
Citazione:
357magnum
Flydive i casi sono due...o sei cieco ..o in malafede, tertium non datur.
E' raro che mi esprima così, ma se davvero non vedi quale livello di oppressione per le donne ci sia nei regimi islamici..stai davvero messo molto male.
Ok se iniziamo ad andare pesantemente sul personale puoi continuare da solo, ottima dimostrazione di tolleranza ed accettazione delle opinioni altrui.
Come ho detto io ci ho vissuto per un anno circa 10 anni fa, girato la maggior parte del medioriente ed ho riportato la mia esperienza, se la tua è stata differente, sei stato frustato ed incarcerato perchè cristiano, mi spiace per te.
Non ho mai detto che la situazione nei paesi mussulmani sia ideale, anzi, ma non è neppure quello che vorrebbero farci credere i nostri estremisti.
Ora, come detto, visti i toni che ha raggiunto la discussione, ti lascio continuare da solo.
-
quoto tutti quelli che non hanno scritto niente
-
Citazione:
dopato
bha'! secondo me non e' un problema di religione ma di cultura. Di dove si e' nati e cove si vive e cresce in alcune zone del mondo.
Non mi dite che non vi e' mai capitato di vivere o sentire di un padre che non accetta il fidanzato della figlia. Un padre che rinchiuda la figlia in casa per non farla sposare a qualcuno che non soddisfa i suoi requisiti. Di padri che fanno i salti mortali per non far andare in porto un rapporto non accettato.
Ecco.... secondo me e' la stessa cosa. Soltanto che molte persone nascono in paesi dove culturalmente ci si trova nel medioevo. Dove la giustizia la si fa da soli, dove si ha una dignita' da difendere a tutti i costi.... anche a costo della vita propria e dei propri familiari.
La religione ha il suo peso, sicuramente. Ma non e' solo quella...
Ci sono paesi dell'est europa dove pur essendo cattolici continuano a comportarsi come bestie. Quindi non venite a dirmi che e' solo la religione a farla da padrone.
questo nn e stato messo in dubbio.pero gli islamici sono fortemente religiosi,lo sappiamo tutti,e nel loro libretto nero ce scritto che possono uccidere chi gliha fatto un torto imperdonabile.ora,nn sapevo che si potesse arrivare a tanto.
-
Citazione:
dopato
bha'! secondo me non e' un problema di religione ma di cultura. Di dove si e' nati e cove si vive e cresce in alcune zone del mondo.Non mi dite che non vi e' mai capitato di vivere o sentire di un padre che non accetta il fidanzato della figlia. Un padre che rinchiuda la figlia in casa per non farla sposare a qualcuno che non soddisfa i suoi requisiti. Di padri che fanno i salti mortali per non far andare in porto un rapporto non accettato.
Ecco.... secondo me e' la stessa cosa. Soltanto che molte persone nascono in paesi dove culturalmente ci si trova nel medioevo. Dove la giustizia la si fa da soli, dove si ha una dignita' da difendere a tutti i costi.... anche a costo della vita propria e dei propri familiari.
La religione ha il suo peso, sicuramente. Ma non e' solo quella...
Ci sono paesi dell'est europa dove pur essendo cattolici continuano a comportarsi come bestie. Quindi non venite a dirmi che e' solo la religione a farla da padrone.
cultura di dove si é nati...ossia quello che per il contesto é usuale, anche se bestiale, primitivo, violento o crudele.
se penso al nostro piccolo, dove 'quello che pensa le gente' ci condiziona....ma quando di mezzo ci va la vita delle persone é difficile trovare giustificazioni....mi ripeto dicendo che come donna certe notizie sono atroci
-
Citazione:
bastamoto
:coool:
-
Citazione:
bastamoto
:wink_::wink_:
Uppo solamente per le ultime dichiarazioni della madre di Sanaa:
Ha sbagliato lei. Perdòno mio marito, ha compiuto un gesto orribile ma è sempre il padre dei miei figli.
.........
-
Citazione:
valterone
:wink_::wink_:
Uppo solamente per le ultime dichiarazioni della madre di Sanaa:
Ha sbagliato lei. Perdòno mio marito, ha compiuto un gesto orribile ma è sempre il padre dei miei figli.
.........
le altre figlie ubbidiranno di sicuro adesso