questo forum è pieno di sovversivi, dovremmo darci una regolata! :-)
Visualizzazione Stampabile
questo forum è pieno di sovversivi, dovremmo darci una regolata! :-)
io sono solo un normale cittadino basito e sgomento dell'uso fuorviante e capzioso che si fa' primo dell'istituzioni, secondo del proprio ruolo pubblico, terzo del potere che si rappresenta, quarto sono padre di due figli abbastanza cresciuti da poter per loro malasorte capitare sotto indiscrimati bastoni, quinto non ho emesso nessuna sentenza ne ho idea di chi sia il colpevole,
di certo non quel poveretto, non la sua condizione di dipendenza, ne il suo stato precedente di salute, resta miserabile ed osceno affermare che sua dipartita dipendesse dai suoi trascorsi, quando e' sotto gli occhi di tutto il mondo, debitamente documentato quali siano le cause della sua morte, e bada bene io non sto' accusando ne poliziotti ne secondini ne carcerati concomitanti perche' non ho nessun strumento per poter addossare alcuna accusa a chicchessia, mi limito a riflettere sulla infamia morale delle dichiarazioni di un viceministro, qual che siano le sue inconcepibili motivazioni,
contrariamente alla tua di lui difesa a prescindere dall'abnormita' delle sue affermazioni, io sono un cittadino libero da ordini di partito, ne ho fazioni da supportare, e mi sento libero di indignarmi e di poter deprecare e condannare sia le parole che il giovanardi che le ha pronunciate,
sei tu sufficentemente indipendente o fai solo barricate ignorando la coscienza per difendere cio' che e' e resta una ignobile dichiarazione?
Se hai letto tutto il tread avrai visto che ho stigmatizzato senza mezzi termini la morte di Stefano Cucchi.
Quello che scrivi adesso è diverso però da quel che hai scritto prima.
Ora ammetti che non sai come Cucchi sia morto.
E che non dovesse morire siamo d'accordo tutti.
Io quel che davvero non riesco a capire (massimio perdonerà la mia limitatezza) è lo scandalo nell'aver detto quel che è sotto gli occhi di tutti.
Nei documenti visionabili in rete c'è chiarissima la scarsa o nulla collaborazione del Cucchi con i medici, le sue condizioni generali di salute non erano certo buone, e qualcosa o qualcuno ne ha causato la morte.
Su questo indaga la magistratura.
Giovanardi ha affermato, senza giri di parole, semplicemente che Cucchi era tossicomane, Anoressico ed epilettico (tutti fatti noti e acclarati) e aggiungendo la notizia della sieropositività (se non sbaglio) fatto che può essere accertato al dilà di ogni ragionevole dubbio, e ha imputato le cause della morte a questo quadro clinico e alle mancate cure.
L'ha detto in modo schietto senza finti pietismi, ma è anche stato tra i primi a solidarizzare con la famiglia (prima di queste dichiarazioni).
Ora se si vuole montare un caso politico sul nulla , prego si faccia pure.
Vorrei però , per esempio, vedere altrettanta sensibilità qui dentro verso il tossicodipendente morto per ovderdose nei bagni del MAc Donald.
Ho letto quelle che davvero sono affermazioni forti, e consentitemelo, poco umane.Tornando a Giovanardi, egli ha parlato in modo chiaro , ma non ha minimamente insultato nessuno (e ci mancherebbe pure). A voi forse piace una politica più vellutata, dalle dichiarazioni caritatevoli (ma poi solo quelle? ), una politica sempre obliqua e mai uno che dicesse le cose come stanno?
(magari Giovanardi s'è anche sbagliato, e quando si saprà la verità allora si, dovrebbe dire: " ho detto una cosa sbagliata, Cucchi è morto per questo e quello e non per come ho io affermato per quest'altro".
Tutto qui, a me continua a sembrare una tempesta scatenata ad arte, e le scuse o i chiarimenti(che anche lo stesso Giovanardi ha avuto con la Famiglia Cucchi) il solito teatrino ipocrita della politica.
Per mia abitudine non faccio barricate (le facevo quando ero ragazzino, ma è passato quel tempo )e cerco di ragionare con la mia testa (limitata ma pur sempre la mia)
si... vabè
hai ragione
.... contento?
scusate l'ot..ma criomat non apre un post supercelebrativo e spaccacoglioni sui suoi 5'000 messaggi? ahhaha
continuate a scannarvi e a darvi ironicamente ragione dai!!!
per tutti o per qualcuno non so..ma mi sa che tempo perso è!
grande crio, cmq auguri peri tuoi 5000!
Giovannardi ha detto un sacco di cazzate perche' se tutte le condizioni di cui lui parla sono vere, che cazzo ci fa in carcere uno che rischia da un momento all'altro di crepare?
I medici avrebbero fatto richieste varie di cambio struttura e cose del genere... c'e' altro sotto
Questo è un argomento.
Se non sono cazzate però...probabilmente uno in quelle condizioni di salute era incompatibile con il regime carcerario.
E allora qualcuno doveva rendersene conto.
Ma chi? Simone dice i medici e ha probabilmente ragione, io ci aggiungo fra gli altri anche il magistrato che lo ha interrogato.
Il che però getta una luce tutta differente sul caso.......