Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 136

Discussione: Caso Cucchi

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Adesso siamo già passati al "se emerge"... pochi minuti fa l'affermazione era un pò più determinata

Non ritengo che Giovanrdi si debba dimettere neppure se emergesse che Cucchi è stato picchiato, ma certo dovrebbe delle pubbliche scuse alla famiglia per aver parlato senza cognizione di causa.
    Resto un fatto però incontrovertibile che il Cucchi fosse tossicomane e affetto da epilessia e da anoressia.
    Resta un fatto incontrovertibile che le sue condizione di salute non fossero le migliori possibili neppure al momento dell'arresto, quindi Giovanardi avrebbe detto eventualmente delle banalità e sarebbe incappato in una serie di errori.
    Chi dovrebbe pagare, e caro, sarebbe , nel caso chi l'ha picchiato e in sub ordine chi li comandava (per omessa viglianza sull'operato dei propri sottoposti) e chi ha negligentemente omesso le cure.

Cosa c'entra la politica, davvero non mi è chiaro.
    Hai detto quello che volevo dire io "tra le righe".
    Ho detto sin dal mio primo intervento che per me doveva essere una indignazione di tutti.
    Ho scritto che da diversi giorni e volevo continuare così, ho interrotto il mio proposito per fare emergere la mia indignazione (anche se non frega a nessuno) che se in questo paese ci indignassimo di più, forse qualche politico (e lo dico in maniera trasversale) starebbe un pò più attento a sparare all'opinione pubblica la prima stronzata che gli viene in mente.
    Ma dico io perchè drogato, epilettico e anoressico è una buona motivazione per non dargli il diritto di chiamare un avvocato, i genitori e, quindi, essere trattato come il peggior criminale.
    Non voglio generalizzare, ma i responsabili dovrebbero espiare una pena esemplare perchè la legge DEVE essere uguale per icittadini di serie A e per quelli di serie B.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Adesso siamo già passati al "se emerge"... pochi minuti fa l'affermazione era un pò più determinata

Non ritengo che Giovanrdi si debba dimettere neppure se emergesse che Cucchi è stato picchiato, ma certo dovrebbe delle pubbliche scuse alla famiglia per aver parlato senza cognizione di causa.
    Resto un fatto però incontrovertibile che il Cucchi fosse tossicomane e affetto da epilessia e da anoressia.
    Resta un fatto incontrovertibile che le sue condizione di salute non fossero le migliori possibili neppure al momento dell'arresto, quindi Giovanardi avrebbe detto eventualmente delle banalità e sarebbe incappato in una serie di errori.
    Chi dovrebbe pagare, e caro, sarebbe , nel caso chi l'ha picchiato e in sub ordine chi li comandava (per omessa viglianza sull'operato dei propri sottoposti) e chi ha negligentemente omesso le cure.
    Cosa c'entra la politica, davvero non mi è chiaro.
    presumo che tu "conoscerai benissimo " il livello di omertà e la difficoltà del far uscire la verità da una caserma,o no?
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di black bomber

Chi dovrebbe pagare, e caro, sarebbe , nel caso chi l'ha picchiato e in sub ordine chi li comandava (per omessa viglianza sull'operato dei propri sottoposti) e chi haa, davvero non mi è chiaro. negligentemente omesso le cure.

Cosa c'entra la politica
    tanto e' indegno e disumano, tanto e' pocrita e inutilmente
    crudele ed offensivo, lesivo di qualsiasi dignita' umana, al cospetto di un corpo senza vita e massacrato di botte forse per futili motivi, chiunque sia stato a colpirlo e qualunque fosse la sua colpa, resta mostruoso pagare con la vita la follia altrui, tanto e' aberrante per il senso di civilta', per il diritto a vivere che a tutti deve essere garantito, che le nefandezze di giovanardi dovrebbero essere dimesse piu' che dalla sua misera coscienza dall'indignazione di tutto il paese

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    crudele ed offensivo, lesivo di qualsiasi dignita' umana, al cospetto di un corpo senza vita e massacrato di botte forse per futili motivi, chiunque sia stato a colpirlo e qualunque fosse la sua colpa, resta mostruoso pagare con la vita la follia altrui, tanto e' aberrante per il senso di civilta', per il diritto a vivere che a tutti deve essere garantito, che le nefandezze di giovanardi dovrebbero essere dimesse piu' che dalla sua misera coscienza dall'indignazione di tutto il paese
    se poi ci aggiungi che il fratello(di giovanardi) ha gestito,e forse gestisce ancora ,i CPT dell'emilia romagna capirai da che pulpito.....
    Send with the butterfly d' mammt

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Lo sport nazionale ormai è cavillare per partito preso.

Giovanardi è indifendibile qualunque sia il proprio orientamento, non perchè ci sia una cospirazione o altro, bensì molto più semplicemente perchè è indegno come istituzione.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    Accusa, giuria e giudice tutto nella stessa persona e nello stesso momento.
    Complimenti.
    Evidentemente tu, al contrario del resto d' Italia, sai cosa è avvenuto.
    C'è un parlamento che aspetta chiarimenti, una famiglia che vuole sapere, ma tu già sai e hai emesso il tuo verdetto. Perfetto, basta saperlo.

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    Lo sport nazionale ormai è cavillare per partito preso.

Giovanardi è indifendibile qualunque sia il proprio orientamento, non perchè ci sia una cospirazione o altro, bensì molto più semplicemente perchè è indegno come istituzione.
    Indegno come istituzione per il solo fatto di esistere dunque. Non perchè abbia fatto qualcosa (pochi post più sopra dicevi "se.." ora sei tornato al primigenio orientamento) E' indegno di default, anche qui basta sapere che questo è il metro di giudizio e il sistema di approcciare le cose.
    Non discuterò oltre, non v'è lo spazio se questo è il sitema.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Accusa, giuria e giudice tutto nella stessa persona e nello stesso momento.
    Complimenti.
    Evidentemente tu, al contrario del resto d' Italia, sai cosa è avvenuto.
    C'è un parlamento che aspetta chiarimenti, una famiglia che vuole sapere, ma tu già sai e hai emesso il tuo verdetto. Perfetto, basta saperlo.

Indegno come istituzione per il solo fatto di esistere dunque. Non perchè abbia fatto qualcosa (pochi post più sopra dicevi "se.." ora sei tornato al primigenio orientamento) E' indegno di default, anche qui basta sapere che questo è il metro di giudizio e il sistema di approcciare le cose.
    Non discuterò oltre, non v'è lo spazio se questo è il sitema.
    è inutile se non vedi l'aberrazione che Giovanardi ha detto sei cieco caro mio e la politica non c'entra nulla è una questione di valori, proprio tu che difendi a spada tratta con belle dissertazioni storiche e filosofiche le tradizioni cristiane.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    è inutile se non vedi l'aberrazione che Giovanardi ha detto sei cieco caro mio e la politica non c'entra nulla è una questione di valori, proprio tu che difendi a spada tratta con belle dissertazioni storiche e filosofiche le tradizioni cristiane.....
    Spiegamelo, perchè non vedo cosa c'entrino le tradizioni cristiane e le dissertazioni storiche e filosofiche.
    Qual'è il punto così terribile così anticristiano, così esecrabile?
    L'aver negato sia sia stato picchiato?
    O l'aver detto che Stefano Cucchi era in condizioni di salute precarie a causa del consumo di droga, dell'anoressia e della sua malattia epilettica?
    Non mi pare che l'abbia insultato, che Stefano Cucchi fosse tossicodipendente, anoressico ed epilettico è cosa acclarata. E' orribile dirlo?
    L'aberrazione sulle dichiarazioni di Giovanardi è una costruzione politica per alzare un polverone e strumentalizzare il caso.
    Nulla più.
    Caso che esiste, non lo voglio mica negare. Non è normale quel che è successo, qualcosa di sbagliato c'è indubbiamente stato.
    Non lo nega neppure Giovanardi.
    Ma quanto è più scandaloso (e utile politicamente) dire che nelle carceri si picchiano i detenuti, rispetto ad un "normale" (e aberrante) caso di malasanità.
    Tutto qui. Poi sono anch'io il primo a chiedere che se qualcuno l'ha picchiato questo paghi carissimo il suo gesto. ma prima accertiamo la verità, poi emettiamo sentenze, anzi le lasciamo emettere a chi di dovere (sorvegliandone magari l'operato).
    Qui invece non solo s'è decisa arbitrariamente una tesi, ma si lapida moralmente chi , forse con più informazioni, la nega.
    davvero non capisco dove sia lo scandalo delle parole di Giovanardi , spiegatemelo, io non ci arrrivo.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Spiegamelo, perchè non vedo cosa c'entrino le tradizioni cristiane e le dissertazioni storiche e filosofiche.
    O l'aver detto che Stefano Cucchi era in condizioni di salute precarie a causa del consumo di droga, dell'anoressia e della sua malattia epilettica?
    Non mi pare che l'abbia insultato, che Stefano Cucchi fosse tossicodipendente, anoressico ed epilettico è cosa acclarata. E' orribile dirlo?
    L'aberrazione sulle dichiarazioni di Giovanardi è una costruzione politica per alzare un polverone e strumentalizzare il caso.
    Nulla più.
    Caso che esiste, non lo voglio mica negare. Non è normale quel che è successo, qualcosa di sbagliato c'è indubbiamente stato.
    Ma quanto è più scandaloso (e utile politicamente) dire che nelle carceri si picchiano i detenuti, rispetto ad un "normale" (e aberrante) caso di malasanità.
    Tutto qui. Poi sono anch'io il primo a chiedere che se qualcuno l'ha picchiato questo paghi carissimo il suo gesto. ma prima accertiamo la verità, poi emettiamo sentenze, anzi le lasciamo emettere a chi di dovere (sorvegliandone magari l'operato).
    Qui invece non solo s'è decisa arbitrariamente una tesi, ma si lapida moralmente chi , forse con più informazioni, la nega.
    davvero non capisco dove sia lo scandalo delle parole di Giovanardi , spiegatemelo, io non ci arrrivo.
    se non ci arrivi allora è inutile spiegartelo...non c'è piu sordo di chi non vuol sentire
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Nulla più.
    Il tuo garantismo è giusto in uno stato di diritto, in uno Stato dove la legge è uguale per tutti, etc...etc....
    Mi domando solo perchè questo garantismo NON è stato usato nei confronti di un ragazzo drogato, epilettico e anoressico???
    Non è una questione politica nel senso come la intendi tu. Almeno per quanto mi riguarda.
    Se mi consenti una battuta polemica su una tua risposta a un altro utente anche in questo caso cìè stata una veloce condanna con, anche, l'immediata "esecuzione". Mentre a Giovanardi dovrebbero essere concesse tutte le fasi di "tutela". Stiamo solo dicendo che è stata una dichiarazione vergognosa PUNTO, atteniamoci a questo.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima