Visualizzazione Stampabile
-
Ho smesso parecchie volte di fumare ed ora sono più di 10 anni che ho smesso.
Le prime volte (la prima per più di 3 anni e poi altre 2 volte per qualche mese) ho sempre sfruttato la malattia, in particolar modo le mie influenze. Il problema é che chi é fumatore lo rimane anche quando non fuma e il famoso "faccio un tiro tanto per provare l'effetto che mi fa dopo tanto tempo" equivale al ricaderci come se non si fosse mai smesso. Mi ritengo un fumatore che non fuma ed é per questo che pur essendo passati parecchi anni me ne tengo alla larga. L'ingrediente unico che mi é servito é stato: volontà e costanza ... mi ha aiutato molto, ritengo, il non essere abitudinario. Ho letto che per chi lo é si consiglia di rompere queste abitudini. Cambiare strada per andare al lavoro, se é possibile .... rituali come l'aperitivo o il caffé dopo pranzo o dopo cena ... quelle abitudini che possono richiamare il desiderio di accendere una sigaretta. Rompere le righe e fare un tratto di strada in contro tendenza con le proprie abitudini, perché la più parte delle sigarette si fumano per abitudine e non per bisogno, dicono! :wink_:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jimbo
NON LO AUGURO anzi ma ho provato a perdere qualcuno di caro , molto caro :cry:, per il fumo e conseguenze annesse e poco dopo mi è passa la voglia di fumare... oh almeno a me è bastato .....:dry: il vero problema che è legale ...:mad:
Che sia legale é una fortuna, tanté che la voglia di fumare l'abbiamo nell'età in cui non ci viene permesso e la voglia di smettere quando oramai la dipendenza ostacola questo nostro desiderio. Credo che si tratti del tipo di informazione bacchettona che non permette ai giovani di riflettere seriamente sui danni alla salute. Il terrorismo, anche quando ha una sua buona ragione ad originarlo, non lo ama nessuno, ed é giusto così.
L'informazione ci insegna che ci sono parecchie malattie che possono portare alla morte anche a causa delle polveri fini, del mutamento della fascia d'ozono prodotto dalle industrie e dai nostri mezzi di trasporto .... dicono che ce ne siano influenzate dalle frequenze radio troppo elevate come quelle prodotte da radio vaticano ... e non vorrei che si cominciasse a voler mettere tutto ciò fuori legge al posto di legiferare al fine che si possano trasformare questi abusi dell'uomo a discapito della natura e di se stessi.
-
parole sante...:wink_:
x smettere di fumare occorre un buon metodo e tanta tanta buona volontà!!!
vent'anni fà nn c'erano molte info sui danni che poteva provocare il fumo,ma ora si!!!
consiglio di smettere a tutti quelli che ci stanno pensando...
dimenticarsi delle sigarette è fantastico,aumenta la concentrazione e la qualità della vita!!:oook:
-
Citazione:
Luca BB
Compratevi il libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" ma dovete realmente volerlo, altrimenti non c'è nessun metodo che tenga.
sono completamente d'accordo con te. sono pochi giorni che ho smesso con lo stesso libro.
sara' che mi son fatto manipolare o nn so cosa ma nn fumo piu'e nn ne ho nemmeno voglia!e mi da noia il fumo!
a sto punto speriamo di resistere!
-
Citazione:
Jimbo
NON LO AUGURO anzi ma ho provato a perdere qualcuno di caro , molto caro :cry:, per il fumo e conseguenze annesse e poco dopo mi è passa la voglia di fumare... oh almeno a me è bastato .....:dry: il vero problema che è legale ...:mad:
E' successo lo stesso anche a me,mi son cagato addosso e le ho buttate,ho visto morire l e n t a m e n t e un uomo forte come un toro
-
dev'essere tremendo...mi sono provato ad immaginare vecchio e grigio..come la sigaretta..e ho smesso
-
Citazione:
Herbie 53
bene....rendiamo gli oncologi occupati il meno possibile
direi pensiero giusto....anche loro sono felici!
-
Citazione:
immo...bile
E' successo lo stesso anche a me,mi son cagato addosso e le ho buttate,ho visto morire l e n t a m e n t e un uomo forte come un toro
ecco è proprio lì il fatto che ferisce l e n t a m e n t e ....e se è un tuo caro fa ancora più male ... ma una cosa me la ha lasciata di insegnamento .. Mai Mollare ! ! e che sta tutto dentro di noi se vuoi puoi..:cry:
-
Citazione:
ferdyspeed
Dopo vent'anni di sigarette sono riuscito a smettere usando un sistema semplice, efficace e soprattutto continuando a fumare!!
Nell'arco di tre mesi,quindi da quest'estate,ho ridotto la nicotina abituandomi a fumare sigarette sempre più leggere...e sempre della stessa quantità.
Fino ad arrivare alle ONE...prodotte dalla maggior parte dei marchi di sigarette.
Ho scelto le ONE del marchio che preferivo e con il tempo mi sono impegnato a ridurne il numero,fino ad arrivare a fumarne tre sole al giorno...
A questo punto,la dipendenza alla nicotina è molto lieve e quasi inavvertibile...
Ed è stato il momento giusto x decidere di gettare il pacchetto!!
Le prime tre settimane sono state molto dure,specialmente nei momenti delle incazzature....tanto x essere chiari!!
Inizialmente ho fatto largo uso di gomme da masticare, caramelle in genere e adesso,dopo due mesi, nn sento più il bisogno di fumare...
Dedico questo post a chi è interessato a smettere di fumare con l'augurio di farcela.
Anche io ho smesso. Molta forza di volontà. Moltissima. Come nell'alimentazione (diete, eccetera). E' una lotta dura, con se stessi, con l'ambiente che ti circonda (persone, luoghi, situazioni, ecc.). Si può riuscire. Bravo.
-
Anchio dopo 10 anni ho smesso. Però ho smesso da un giorno all'altro, solo pensando alle gravi conseguenze che porta il fumo e pensando che non potevo essere schiavo di queste cose...io non mi sono innervosito dopo aver smesso ma al contrario mi innervosivo quando volevo fumare e magari non le avevo e dovevo andare a comprarle...è tutta una questione di forza di volontà e non servono caramelle cicche o altro per sostituire la sigaretta...comunque la voglia di fumare in certe situazioni non passerà mai.
-
Il primo di Maggio sono sei anni che ho smesso.......-20 sigarette al giorno........:biggrin3:
ma ca@@o, ho messo su 8 kg...........:cry: