Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Battista
Questa affermazione è secondo me discutibile, se non ti fai forza (che certo in certi casi da sola non basta) nessun psicologo riuscirà mai in nulla.
P.S. Ritengo anche che non sia un buon messaggio per chi non sta bene, è come dire:" inutile che ti sforzi, da solo non riuscirai a combinare un c...o". Ed è esattamente il contrario di ciò che si ha bisogno di più.
io ho detto, o volevo dire, che DURANTE l'attacco di panico non serve la forza di volontà, perchè il problema è spesso fisico, e se anche fosse psicologico, sei comunque in uno stato di non lucidità. Durante l'attacco, per non farlo espodere e per farlo durare meno, bisogna respirare in un certo modo
sul tuo ps, io invece ritengo utile dire come stanno le cose e come superarle, visto che le sto vivendo, indirettamente, da due anni. La mia fidanzata ha avuto un attacco, di punto in bianco, e quindi so come bisogna comportarsi
Comunque qua bisogna distinguere perchè state dicendo un sacco di stronzate (è uscita la parola joga,:ph34r:che follia): la persona che ha lanciato questa discussione è uno che vive un momento difficile (mutuo, cassintegrazione, corna, morte del gatto) o è uno tranquillo, che di punto in bianco, senza un perchè, ha avuto un attacco. Perchè nel primo caso è solo stress, e non bisogna fare niente, e vanno bene i consigli "dai, stai tranquillo, passerà". Nel secondo caso è attacco di panico, è una rottura di palle non indifferente che probabilmente vi porterete dietro per un bel pò, ed è a tutti gli effetti una malattia, che passa se fate le cose giuste e vi prendete le medicine giuste
-
Se intendevi "durante" ti do ragione, li bisogna superare un fortissimo disagio fisico perversante.
-
"lì per lì" e "durante" vogliono dire la stessa cosa:wink_:
-
-
azz....
vedo che è una cosa + comune di quanto pensavo!!!
cmq penso che sia stato un miscuglio di cose a scatenare il tutto
1)
i pensieri...
2)
la digestione.....a capodanno ho fatto veramente schifo a mangiare!!!
3)
l'alcol....nn sono uno che normalmente beve,xcui ha la sua bella fetta
4)
l'aver dormito in una stanza freddissima
penso dia aver fatto una mini congestione e di essermi spaventato a morte
-
Citazione:
speedcane
azz....
vedo che è una cosa + comune di quanto pensavo!!!
cmq penso che sia stato un miscuglio di cose a scatenare il tutto
1)
i pensieri...
2)
la digestione.....a capodanno ho fatto veramente schifo a mangiare!!!
3)
l'alcol....nn sono uno che normalmente beve,xcui ha la sua bella fetta
4)
l'aver dormito in una stanza freddissima
penso dia aver fatto una mini congestione e di essermi spaventato a morte
Cucciolottooo!! Come stai adesso?
-
Citazione:
black panther
Ho sentito vagamente il sapore del panico il mese scorso per la prima volta dentro la macchina della risonanza magnetica nell'istante in cui ho aperto gli occhi..il cuore mi è schizzato a mille un senso di claustrofobia mi attanagliava, avevo il collo completamente bloccato dalla macchina...neanche il fatto che avessi un pulsante a portata di mano per fermare tutto mi ha aiutata..però non l'ho fatto, nella mia logica del momento farlo sarebbe stato peggio, se avessi ceduto al terrore temevo di morire soffocata in un secondo...mi dicevo chiudi gli occhi! chiudi gli occhi! pensa a qualcosa di piacevole! ho pensato e non mi ha aiutata..poi ho pensato a mia mamma, letteralmente il mio angelo custode, che era fuori che mi aspettava e ad un prato primaverile a strapiombo su un mare azzurro (uno scenario ricorrente io e mia mamma con Chicco il nostro cane che non c'è più ci siamo incontrati lì anche mentre lei era in sala operatoria) e..miracolo...ho iniziato a calmarmi....occhi serrati ho iniziato a fare respiri lenti e profondi, piano piano il battito è tornato regolare e dopo un po' ricordo di aver pensato..ok adesso posso stare qua dentro anche mezza giornata...
ora questo episodio è semplicemente legato ad un contesto preciso ma
se penso che gli attacchi di panico hanno caratteristiche di questo tipo..
raga aiuto per chi ne soffre!!!!!!!
Tutto è prodotto dalla mente, assoggettiamola e nella vita avremo davvero fatto bingo!
è stato piacevolissimo leggerti:wink_::wink_::wink_:
quando scriverai un libro fammelo sapere:w00t::w00t::wub:
-
durante un volo con il parapendio:ho rischiato di essere risucchiato da un cumulo nembo
-
Citazione:
black panther
Cucciolottooo!! Come stai adesso?
bene....bene!!
x fortuna è stato solo un caso isolato,nn ha avuto strascichi!
-
panico?
per me é come il pane quotidiano ... poi ci si convive ... :rolleyes: