Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
qua si aprono discussioni per giorni perchè forse in svizzera è stato ucciso un cane....e tutti a indignarci (per carità è anche giusto)...poi 4 bambini muoiono arsi vivi e ci tocca leggere certe cose assurde! mah!!!!!!!
a me non me ne frega nulla manco del cane. la mia visione è questa: provo a guardare le cose dall'alto, con distacco. mi viene così e penso di campare meglio... forse vivrò solo, ma vabbè... si vedrà... quindi la morte di 4 persone che non conoscevo più di tanto non mi tange, specie se poi le 4 sono di una categoria che disprezzo profondamente.
sarò libero di pensarla così e di dirlo? direi di sì, a occhio
-
Citazione:
Obsolete
a me non me ne frega nulla manco del cane. la mia visione è questa: provo a guardare le cose dall'alto, con distacco. mi viene così e penso di campare meglio... forse vivrò solo, ma vabbè... si vedrà... quindi la morte di 4 persone che non conoscevo più di tanto non mi tange, specie se poi le 4 sono di una categoria che disprezzo profondamente.
il punto 3 dei divieti del regolamento dice:
3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
penso quindi di no
-
Citazione:
Obsolete
sicuramente sei libero di pensarla cosi però è sbagliato ragionare per stereotipi
o come se in base alla razza al colore o altri criteri , l'uomo, abbia categorie logiche diverse da quelle di tutto il genere umano.
giudicare tipo sentenza significa apriori essere intollerante anche se a te personalmente delle persone non ti hanno fatto nulla se non quello di essere descritte rom,nomadi ecc.
l'errore è che non bisognerebbe passare dalla descrizione dell'essere a ciò che dovrebbe essere per noi. Io penso che ognuno debba essere libero di vivere come vuole ,dargli la possibilità di relazionarsi e integrarsi....discriminarlo,allontanarlo solo quando entra in conflitto nell'ambito dei valori giuridici
-
Citazione:
Robi evergreen
il punto 3 dei divieti del regolamento dice:
3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
penso quindi di no
ah beh..allora.
in realtà però non mi pare di aver offeso nessuno... non simulare cordoglio non è un'offesa. voi siete liberi di essere tristi, io mica vi critico o sfotto o insulto per questo
Citazione:
alessandro2804
sicuramente sei libero di pensarla cosi però è sbagliato ragionare per stereotipi
o come se in base alla razza al colore o altri criteri , l'uomo, abbia categorie logiche diverse da quelle di tutto il genere umano.
giudicare tipo sentenza significa apriori essere intollerante anche se a te personalmente delle persone non ti hanno fatto nulla se non quello di essere descritte rom,nomadi ecc.
l'errore è che non bisognerebbe passare dalla descrizione dell'essere a ciò che dovrebbe essere per noi. Io penso che ognuno debba essere libero di vivere come vuole ,dargli la possibilità di relazionarsi e integrarsi....discriminarlo,allontanarlo solo quando entra in conflitto nell'ambito dei valori giuridici
esattamente.
-
Citazione:
Robi evergreen
qui si sta degenerando...
secondo me, comunque,se apri una discussione su questi poveri 4 bambini,dovresti preoccuparti anche di tanti altri bambini che muoiono o che vengono picchiati e seviziati(in Italia stesso),ed aprire anche per loro una discussione,perchè se no sembrerebbe che hai più a cuore questi 4 che non gli altri...io quando sento e vedo cose brutte e dolorose ,non riuscirei ad aprire una discussione e stare li a parlarne per ore,sarebbe una tortura.non voglio dire di far finta che non sia accaduto niente,ma le tengo per me.un abbraccio grande Ricky
ciao Roby, non ho più a cuore questi rispetto ad altri, questo è solo l'ultimo caso e mi sembrava strano che nessuno ancora ne avesse parlato .... ora il perchè l'ho capito .... ti abbraccio anch'io .....
Citazione:
streettissimo
Ehm.. Ragazzi... Se posso permettermi, credo stiate andando un pò fuori strada.. Quello che intendo dire è che (al di là del titolo del topic che di certo non è così azzeccato :dry:) credo che qui si volesse parlare di quei poveri bambini che sono morti e indubbiamente non avevano alcuna colpa..
I discorsi sui Rom, zingari, eccetera sono indubbiamente interessanti ed il confronto ci sta, ma forse è meglio farlo in un altro topic, almeno per rispetto verso dei poveri bambini innocenti che ora non ci sono più.. :cry:
qui dovremmo limitarci a mettere dei puntini? ..... non credo ci sia posto migliore per capire quanto ancora il razzismo esiste nel nostro paese se non davanti a una disgrazia simile.
-
Citazione:
Obsolete
quindi la morte di 4 persone che non conoscevo più di tanto non mi tange, specie se poi le 4 sono di una categoria che disprezzo profondamente.
Liberissimo ma non ti fa affatto onore, anzi.
In ogni caso buttare addosso ai cittadini - mi riferisco ai media e a interventi come quello di Python - sensi di colpa, cercare di rubare lacrime di dolore per cose che potrebbero essere evitate se queste persone, e tante altre, non vivessero non in povertà, ma in uno stato allucinante di SOTTOCULTURA, è sbagliato, perverso, inutile e anche dannoso.
Ma l'Italia è fatta cosi, come diceva De Andrè... "si costerna, si indegna, si impegna poi getta la spugna con gran dignità!
-
Citazione:
spantax
Liberissimo ma non ti fa affatto onore, anzi.
In ogni caso buttare addosso ai cittadini - mi riferisco ai media e a interventi come quello di Python - sensi di colpa, cercare di rubare lacrime di dolore per cose che potrebbero essere evitate se queste persone, e tante altre, non vivessero non in povertà, ma in uno stato allucinante di SOTTOCULTURA, è sbagliato, perverso, inutile e anche dannoso.
Ma l'Italia è fatta cosi, come diceva De Andrè... "si costerna, si indegna, si impegna poi getta la spugna con gran dignità!
scusa forse non ho capito, i media secondo te non dovrebbero parlarne? .... dovrebbero tenere nascosta una simile tragedia? ..... quale dei miei interventi non ti è particolarmente piaciuto e trovi sbagliato?
-
io ripeto sempre un sostantivo ogni qual volta si parli di zingari : NAPALM
e sinceramente a parte le perbenistiche e paternalistiche scene di finta compassione dei ns politici, da napolitano ad alemanno ( forse solo perche qui ci sono 4 minori) io mi sento di nn essere ipocrita col mio pensiero e con ciò che ho sempre pensato di questa gente.
parlano pure di case dignitose... mentre gli aquilani stanno ancora nelle tende e pagano le tasse
maledetti politici e maledetti rom
-
Io non l'avevo sentita questa notizia...
Dispiace per la morte dei bimbi e dispiace che nel 2011 le persone ancora vivano così..
Mi dissocio da chi dice di bruciarli tutti....
Secondo me i rom che vivono ai limiti della decenza e moltissime volte anche ai limiti della legalità, semplicemente in Italia non si sono integrati e non si possono integrare...
Mi arrabbierei (e penso giustamente) se spendessero soldi pubblici per costruire case ai Rom mentre a l'aquila ed in altri posti terremotati ancora si vive in tenda...
Non ci sono soldi per gli Italiani che hanno bisogno e quindi non ce ne sono nemmeno per loro purtroppo...
Dovrebbero essere mandati in un altro paese dove magari riescano ad integrarsi, da noi non si può...
-
Citazione:
Python
ciao Roby, non ho più a cuore questi rispetto ad altri, questo è solo l'ultimo caso e mi sembrava strano che nessuno ancora ne avesse parlato .... ora il perchè l'ho capito .... ti abbraccio anch'io .....
qui dovremmo limitarci a mettere dei puntini? ..... non credo ci sia posto migliore per capire quanto ancora il razzismo esiste nel nostro paese se non davanti a una disgrazia simile.
pyton ma la perchè tiri in ballo il razzismo, qui non si valuta il loro sangue, le risposte posso essere anche troppo brutali, e di questo faccio un richiamo per tutti, ma non ci incastra il razzismo.
qui si cerca di aiutare chi di questo aiuto se ne frega, lo sfrutta e te lo rigetta contro, volete aiutare facendo discorsi da perbenisti le persone sbagliate.
rivolgi la tua attenzione ai supestiti della strage di viareggio, agli ancora sfollati del terremoto in molise o all' aquila.
aiutare i rom è tempo perso, fare una migliore politica per quegli immigrati che campano a stento, forse merita.