Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 114

Discussione: dimenticanza, menefreghismo, razzismo .....

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    qua si aprono discussioni per giorni perchè forse in svizzera è stato ucciso un cane....e tutti a indignarci (per carità è anche giusto)...poi 4 bambini muoiono arsi vivi e ci tocca leggere certe cose assurde! mah!!!!!!!
    a me non me ne frega nulla manco del cane. la mia visione è questa: provo a guardare le cose dall'alto, con distacco. mi viene così e penso di campare meglio... forse vivrò solo, ma vabbè... si vedrà... quindi la morte di 4 persone che non conoscevo più di tanto non mi tange, specie se poi le 4 sono di una categoria che disprezzo profondamente.

sarò libero di pensarla così e di dirlo? direi di sì, a occhio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Moto
    rock'n'flames
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    a me non me ne frega nulla manco del cane. la mia visione è questa: provo a guardare le cose dall'alto, con distacco. mi viene così e penso di campare meglio... forse vivrò solo, ma vabbè... si vedrà... quindi la morte di 4 persone che non conoscevo più di tanto non mi tange, specie se poi le 4 sono di una categoria che disprezzo profondamente.

il punto 3 dei divieti del regolamento dice:
    3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
    penso quindi di no
    ... de coma ...

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804

sicuramente sei libero di pensarla cosi però è sbagliato ragionare per stereotipi
    o come se in base alla razza al colore o altri criteri , l'uomo, abbia categorie logiche diverse da quelle di tutto il genere umano.

giudicare tipo sentenza significa apriori essere intollerante anche se a te personalmente delle persone non ti hanno fatto nulla se non quello di essere descritte rom,nomadi ecc.

l'errore è che non bisognerebbe passare dalla descrizione dell'essere a ciò che dovrebbe essere per noi. Io penso che ognuno debba essere libero di vivere come vuole ,dargli la possibilità di relazionarsi e integrarsi....discriminarlo,allontanarlo solo quando entra in conflitto nell'ambito dei valori giuridici
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da Robi evergreen Visualizza Messaggio
    il punto 3 dei divieti del regolamento dice:
    3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
    penso quindi di no
    ah beh..allora.
    in realtà però non mi pare di aver offeso nessuno... non simulare cordoglio non è un'offesa. voi siete liberi di essere tristi, io mica vi critico o sfotto o insulto per questo

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    sicuramente sei libero di pensarla cosi però è sbagliato ragionare per stereotipi
    o come se in base alla razza al colore o altri criteri , l'uomo, abbia categorie logiche diverse da quelle di tutto il genere umano.

giudicare tipo sentenza significa apriori essere intollerante anche se a te personalmente delle persone non ti hanno fatto nulla se non quello di essere descritte rom,nomadi ecc.

l'errore è che non bisognerebbe passare dalla descrizione dell'essere a ciò che dovrebbe essere per noi. Io penso che ognuno debba essere libero di vivere come vuole ,dargli la possibilità di relazionarsi e integrarsi....discriminarlo,allontanarlo solo quando entra in conflitto nell'ambito dei valori giuridici
    esattamente.
    Ultima modifica di Obsolete; 08/02/2011 alle 14:12 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Robi evergreen Visualizza Messaggio
    qui si sta degenerando...
    secondo me, comunque,se apri una discussione su questi poveri 4 bambini,dovresti preoccuparti anche di tanti altri bambini che muoiono o che vengono picchiati e seviziati(in Italia stesso),ed aprire anche per loro una discussione,perchè se no sembrerebbe che hai più a cuore questi 4 che non gli altri...io quando sento e vedo cose brutte e dolorose ,non riuscirei ad aprire una discussione e stare li a parlarne per ore,sarebbe una tortura.non voglio dire di far finta che non sia accaduto niente,ma le tengo per me.un abbraccio grande Ricky

ciao Roby, non ho più a cuore questi rispetto ad altri, questo è solo l'ultimo caso e mi sembrava strano che nessuno ancora ne avesse parlato .... ora il perchè l'ho capito .... ti abbraccio anch'io .....

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Ehm.. Ragazzi... Se posso permettermi, credo stiate andando un pò fuori strada.. Quello che intendo dire è che (al di là del titolo del topic che di certo non è così azzeccato ) credo che qui si volesse parlare di quei poveri bambini che sono morti e indubbiamente non avevano alcuna colpa..
    I discorsi sui Rom, zingari, eccetera sono indubbiamente interessanti ed il confronto ci sta, ma forse è meglio farlo in un altro topic, almeno per rispetto verso dei poveri bambini innocenti che ora non ci sono più..
    qui dovremmo limitarci a mettere dei puntini? ..... non credo ci sia posto migliore per capire quanto ancora il razzismo esiste nel nostro paese se non davanti a una disgrazia simile.
    Ultima modifica di Python; 08/02/2011 alle 14:46 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di spantax
    Moto
    Bonnie T100
    quindi la morte di 4 persone che non conoscevo più di tanto non mi tange, specie se poi le 4 sono di una categoria che disprezzo profondamente.

Liberissimo ma non ti fa affatto onore, anzi.

In ogni caso buttare addosso ai cittadini - mi riferisco ai media e a interventi come quello di Python - sensi di colpa, cercare di rubare lacrime di dolore per cose che potrebbero essere evitate se queste persone, e tante altre, non vivessero non in povertà, ma in uno stato allucinante di SOTTOCULTURA, è sbagliato, perverso, inutile e anche dannoso.
    Ma l'Italia è fatta cosi, come diceva De Andrè... "si costerna, si indegna, si impegna poi getta la spugna con gran dignità!

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da spantax Visualizza Messaggio
    Liberissimo ma non ti fa affatto onore, anzi.

In ogni caso buttare addosso ai cittadini - mi riferisco ai media e a interventi come quello di Python - sensi di colpa, cercare di rubare lacrime di dolore per cose che potrebbero essere evitate se queste persone, e tante altre, non vivessero non in povertà, ma in uno stato allucinante di SOTTOCULTURA, è sbagliato, perverso, inutile e anche dannoso.
    Ma l'Italia è fatta cosi, come diceva De Andrè... "si costerna, si indegna, si impegna poi getta la spugna con gran dignità!
    scusa forse non ho capito, i media secondo te non dovrebbero parlarne? .... dovrebbero tenere nascosta una simile tragedia? ..... quale dei miei interventi non ti è particolarmente piaciuto e trovi sbagliato?

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    io ripeto sempre un sostantivo ogni qual volta si parli di zingari : NAPALM

e sinceramente a parte le perbenistiche e paternalistiche scene di finta compassione dei ns politici, da napolitano ad alemanno ( forse solo perche qui ci sono 4 minori) io mi sento di nn essere ipocrita col mio pensiero e con ciò che ho sempre pensato di questa gente.

parlano pure di case dignitose... mentre gli aquilani stanno ancora nelle tende e pagano le tasse

maledetti politici e maledetti rom
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Io non l'avevo sentita questa notizia...

Dispiace per la morte dei bimbi e dispiace che nel 2011 le persone ancora vivano così..

Mi dissocio da chi dice di bruciarli tutti....

Secondo me i rom che vivono ai limiti della decenza e moltissime volte anche ai limiti della legalità, semplicemente in Italia non si sono integrati e non si possono integrare...

Mi arrabbierei (e penso giustamente) se spendessero soldi pubblici per costruire case ai Rom mentre a l'aquila ed in altri posti terremotati ancora si vive in tenda...

Non ci sono soldi per gli Italiani che hanno bisogno e quindi non ce ne sono nemmeno per loro purtroppo...

Dovrebbero essere mandati in un altro paese dove magari riescano ad integrarsi, da noi non si può...

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio

ciao Roby, non ho più a cuore questi rispetto ad altri, questo è solo l'ultimo caso e mi sembrava strano che nessuno ancora ne avesse parlato .... ora il perchè l'ho capito .... ti abbraccio anch'io .....

qui dovremmo limitarci a mettere dei puntini? ..... non credo ci sia posto migliore per capire quanto ancora il razzismo esiste nel nostro paese se non davanti a una disgrazia simile.
    pyton ma la perchè tiri in ballo il razzismo, qui non si valuta il loro sangue, le risposte posso essere anche troppo brutali, e di questo faccio un richiamo per tutti, ma non ci incastra il razzismo.

qui si cerca di aiutare chi di questo aiuto se ne frega, lo sfrutta e te lo rigetta contro, volete aiutare facendo discorsi da perbenisti le persone sbagliate.
    rivolgi la tua attenzione ai supestiti della strage di viareggio, agli ancora sfollati del terremoto in molise o all' aquila.
    aiutare i rom è tempo perso, fare una migliore politica per quegli immigrati che campano a stento, forse merita.
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima