Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
a me non me ne frega nulla manco del cane. la mia visione è questa: provo a guardare le cose dall'alto, con distacco. mi viene così e penso di campare meglio... forse vivrò solo, ma vabbè... si vedrà... quindi la morte di 4 persone che non conoscevo più di tanto non mi tange, specie se poi le 4 sono di una categoria che disprezzo profondamente.

sarò libero di pensarla così e di dirlo? direi di sì, a occhio
sicuramente sei libero di pensarla cosi però è sbagliato ragionare per stereotipi
o come se in base alla razza al colore o altri criteri , l'uomo, abbia categorie logiche diverse da quelle di tutto il genere umano.

giudicare tipo sentenza significa apriori essere intollerante anche se a te personalmente delle persone non ti hanno fatto nulla se non quello di essere descritte rom,nomadi ecc.

l'errore è che non bisognerebbe passare dalla descrizione dell'essere a ciò che dovrebbe essere per noi. Io penso che ognuno debba essere libero di vivere come vuole ,dargli la possibilità di relazionarsi e integrarsi....discriminarlo,allontanarlo solo quando entra in conflitto nell'ambito dei valori giuridici